Beh darios come impatto grafico Fifa è ancora superiore, siamo sinceri...se poi andiamo a vedere i dettagli nei replay ti posso dare ragione, ma l’utente medio che abbia il gioco è colpito maggiormente da Fifa che da Pes, anche per tutto ciò che riguarda l’atmosfera in campo. Pes nei modelli dei giocatori è sicuramente superiore.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti spiego il mio punto di vista che poi puo essere corretto o meno
Per me la grafica e' un insieme di elementi che non si firmano semplicemente all'impatto grafico. Oltre il dettaglio per creare una grafica degnadi nota e "COERENTE" (fai attenzione che l'ho usato apposta il termine) devi creare una sinergia tra le altre componenti quali
- ANIMAZIONI
- DETTAGLI
- SITUAZIONI PARTICOLARI , quali PARATE, CONTRASTI
- COERENZA GRAFICA con cio che vedo
Da questo punto di vista se vedi solo come si muove il pallone il campo e i giocatori o il realismodi certe animazioni in certi frangenti, il gioco ha una grafica notevole.
Ed e proprio il punto dove FIFA secondo me ha problemi GRAVI. Se vedi molte animazioni in corsa , tipo il passaggio o la corsa o al cuni tiri sono di un innaturelezza che fa perdere parecchi punti alla GRAFICA. E brutto da vedere che ancora oggi i portieri hanno quelle 3 4 parate tra l'altro anche dove mancano frames.
Idem per come i giocatori si mouovano e la COERENZA GRAFICA di cui parlavo che associato a velocita non calibrate ad hoc , animazioni e una fisica della palla non eccezionale, secondo me rendono il titolo GRAFICAMENTE appena sufficiente. Non e' una produzione completa. Manca l'integrazione di tutto gli elementi e molti sono riciclati da vecchie versioni e mai sistemate (le animazioni di passaggio sono il caso piu evidente).
Purtroppo FIFA non ha avuto uno svecchiamento al passo con i tempi. Per me rimane ormai un gioco vecchio. Ma vecchio per concezione perche ancorati ancora a quel FIFA10 che e stato visto e rivisto n volte.
Certamente con le risorse di EA si potrebbe fare di piu.
Poi per esempio si parla ancora di gioco legnoso. Ma PES non e' piu legnoso come una volta , non ha piu i binari ed il controllo dei giocatori e molto piu libero dello stesso FIFA che ha certi comportamenti scriptati.