PS4 Pro Evolution Soccer 2019

• Autore discussione Autore discussione Bruce87
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nettamente migliorato, l'unico anno che non volevo prenderlo al Day One, mi toccherà cambiare idea

Ho fatto due partite con la demo (su pc ma è uguale), non è male.

è sempre e comunque troppo fifizzato, cioè è macchinoso padroneggiare i movimenti dei giocatori, grazie alle animazioni scriptate, inoltre i contrasti sono telecomandati e difendere la palla spalle alla porta è assolutamente un'utopia, tanto da obbligare a passare subito la palla invece di gestirla in modo ragionato. Ma bisogna accettare che è l'utenza a spingere per il "realismo", che poi non è tale ma è semplicemente un volere animazioni scriptate che sono belle a vedersi ma rendono il gameplay molto poco responsivo e preciso ma basato su eventi casuali e telecomandati. Questa tendenza non è presente solo nei giochi di calcio, pure NBA 2K è diventato il festival dello script, al limite dell'ingiocabile per quanto mi riguarda.

La meccanica dell'intensità dei passaggi aggrava ancora di più (come sempre) la lentezza della manovra, ma almeno i passaggi a sto giro sono precisi.

I cross mi sembrano buoni, i colpi di testa così così, ma voglio provarlo di più prima di giudicare.

I tiri sono ottimi, come sempre.

La grafica mi sembra estremamente piatta, luci ed ombre poco incisive, il campo sembra disegnato, gioco con la preimpostazione grafica a "medio", potrei provare a mettere "alto" ma dubito cambierebbe qualcosa, vi aggiornerò comunque. I volti e i corpi dei giocatori invece sono fatti benissimo.

è un gioco divertente, anche se macchinoso e lento, magari giocandoci un po' potrei abituarmi e quindi apprezzarlo di più, anche qua vi aggiornerò.

Per ora questo PES:2019 è "nì" da parte mia.

A livello di gameplay lo ritengo molto migliorato e molto più simile a pes 2017 rispetto al 2018, il che è un bene visto che il 2018 aveva delle trovate poco fortunate per cercare di dare più realismo alla cosa. Graficamente mi sembra un piccolo passo indietro e le nuove inquadrature del calcio d'angolo e punizione non riesco a farmele piacere

Graficamente passo indietro mi mancava ma sapevo di doverlo leggere :gachahelp:

Ho giocato ancora un po' e devo dire che mi sto abituando al gameplay. Ho sparato al massimo la velocità di gioco e adesso è decisamente più fluida la manovra, e mi diverto molto di più.

Ho provato a giocare di giorno, e devo dire che la grafica di giorno è molto bella, è di notte che è abbastanza deludente e l'immagine risulta piatta.

Inoltre ho notato che sia molto più facile attaccare e molto più difficile difendere in questo gioco.

Con la difficoltà preimpostata adesso sto vincendo sempre, dovrò aumentarla, vedremo come cambierà il gioco a livello di IA.

Scusate se mi ripeto ma il problema di sto gioco non è certo il gameplay ma le modalità di gioco che son sempre le stesse identiche da almeno 4/5 anni

Boh vorrei anche prenderlo al d1 ma sta cosa mi frena

Ho fatto due partite con la demo (su pc ma è uguale), non è male.è sempre e comunque troppo fifizzato, cioè è macchinoso padroneggiare i movimenti dei giocatori, grazie alle animazioni scriptate, inoltre i contrasti sono telecomandati e difendere la palla spalle alla porta è assolutamente un'utopia, tanto da obbligare a passare subito la palla invece di gestirla in modo ragionato. Ma bisogna accettare che è l'utenza a spingere per il "realismo", che poi non è tale ma è semplicemente un volere animazioni scriptate che sono belle a vedersi ma rendono il gameplay molto poco responsivo e preciso ma basato su eventi casuali e telecomandati. Questa tendenza non è presente solo nei giochi di calcio, pure NBA 2K è diventato il festival dello script, al limite dell'ingiocabile per quanto mi riguarda.

La meccanica dell'intensità dei passaggi aggrava ancora di più (come sempre) la lentezza della manovra, ma almeno i passaggi a sto giro sono precisi.

I cross mi sembrano buoni, i colpi di testa così così, ma voglio provarlo di più prima di giudicare.

I tiri sono ottimi, come sempre.

La grafica mi sembra estremamente piatta, luci ed ombre poco incisive, il campo sembra disegnato, gioco con la preimpostazione grafica a "medio", potrei provare a mettere "alto" ma dubito cambierebbe qualcosa, vi aggiornerò comunque. I volti e i corpi dei giocatori invece sono fatti benissimo.

è un gioco divertente, anche se macchinoso e lento, magari giocandoci un po' potrei abituarmi e quindi apprezzarlo di più, anche qua vi aggiornerò.

Per ora questo PES:2019 è "nì" da parte mia.
Perdonami , ma mi sa che hai giocato a qualcosa di diverso.

Ho provato la demo per PS4 , e il gioco ha fatto un bel passo in avanti , è innegabile. Graficamente bello davvero , dire che è piatto , perdonami , ma non corrisponde al vero. Diverse animazioni nuove implementate ,migliorati i contrasti fra giocatori e il manto erboso è ottimo . Personalmente per me quest anno sarà il gioco di calcio da giocare , Fifa mi ha un po stancato e questa demo non fa che confermare a me stesso che sto facendo la scelta giusta.

PES E' TORNATOOOOOOOOOOOOO

A primo impatto sembra un po’ tutto diverso e più veloce

Dopo aver capito GAMEPLAY si notano i passi avanti compiuti a tutto il comparto del gioco

hanno affinato molte animazioni , aggiunte altre. Quello più impressionate e la fisica dei giocatori e del pallone (nei tiri per esempio il miglioramento e netto)

poi giochicchiando l IA è molto più compatta meno cross e colpi di testa non sono efficaci come prima

il fattore stanchezza e implementato bene come il primo tocco dato che viene stoppata con varie animazioni e può capitare anche che si sbagli o lo si faccia male. A livello visivo e comunque implemtaziome ne GAMEPLAY sembra poco ma invece è assai

è innegabile che comunque tutto si giocherà su online e modalità carriera. Se hanno fatto un buon lavoro avranno fatto bingo altrimenti è la stessa solfa di ogni anno

Ho provato la demo senza troppe aspettative e, invece, devo ricredermi. Mi è piaciuta tantissimo e non escludo di prenderlo al day1.

Ci sarà qualche file opzioni base(maglie premier Liga e serie B italiana) a una settimana dal lancio?

Sono tentato lo ammetto ah considerato che ci saràCaressa credo disattivo il commento mi sto trovando bene con la demo

Ci sarà qualche file opzioni base(maglie premier Liga e serie B italiana) a una settimana dal lancio?
Sono tentato lo ammetto ah considerato che ci saràCaressa credo disattivo il commento mi sto trovando bene con la demo
I ragazzi di Pes team rilasceranno patch con contenuti eccezionali e gratuiti ogni 2/3 settimane.

Hanno detto che ne rilasceranno una intorno al d, ma ancora si conoscono i contenuti (credo che aggiungeranno subito le squadre top senza licenza).

la demo mi è piaciuta

gioco mi sembra più veloce e fluido

tiri migliorati. il problema rimane la cpu. giocare contro messi, suarez, coutinho e gente di questo livello e non vedersi mai puntati è triste

cioè alla fine il top player è diverso dai giocatori normali solo perchè ti fa gol, ma per il resto passa subito la palla come un normale giocatore

Graficamente bellissimo ma purtroppo lato gameplay sono indietro 99 anni,online ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:
Graficamente bellissimo ma purtroppo lato gameplay sono indietro 99 anni,online ovviamente
Lato gameplay online?? Che vuol dire?

Io l ho trovato davvero bello quest anno, e non sono un fanboy dato che arrivo da un filotto di Fifa..

Però quest anno questo sarà il modo gioco di calcio. Stupendo a mio parere.

Mha :asd: proprio ora che sembra abbiano risolto i probelmi di matchmaking e input lag online.... :boh:

Tra l' altro gioco in manuale e me li trova subito altri avversari di pari comandi.

Quest anno per fortuna no hanno

risolto il problema del input lag che era vergognoso

Imput lag risolto ? A me sembra che i giocatori siano andati a zappare la terra e che siano stravolti dopo una giornata sotto il sole cocente visto che ora che rispondono ai miei comandi passa un'eternità

Le rose dovrebbero essere aggiornate già su disco per me :patpat:

Cmq son curioso di vedere quali saranno queste nuove licenze :patpat:
Impossibile, il calciomercato ancora non chiude in certi campionati e dato che il gioco esce tra 2 settimane è andato in gold già da tempo. Bisogna aspettare prima la patch, si spera nel minor tempo possibile e poi applicare il FO. Sempre che ci siano abbastanza slot per loghi e maglie per tutte le squadre senza licenza.

Non sono d'accordo su chi si lamenta dell'input lag; quello di pes 2018 era osceno, fatto per cercar di simulare un ritmo di gioco artificiosamente più lento. Giocando il demo del 2019, pad alla mano mi sembra esser tornato a pes 2017 e i benefici sono evidenti.

Sto provando la demo, sto facendo diverse partite con il Liverpool al penultimo livello di difficoltà.

Sbaglio, o noto un po' troppo spesso rovesciate e sforbiciate?

Sto provando la demo, sto facendo diverse partite con il Liverpool al penultimo livello di difficoltà.Sbaglio, o noto un po' troppo spesso rovesciate e sforbiciate?
L’unica cosa che io non sopporto ai livelli più alti di difficoltà è la velocità superiore della cpu ...in velocità mi recupera sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro