Spiego meglio.
Oggi altra grossa discussione
La parete è di proprietà comune dei 3 condomini (poi saranno i millesimali a definire chi la di più o di meno,ma che ne so di queste cose,però è dei 3 proprietari).
La legge da quanto ho capito da poco dice che se solo uno dei proprietari dice di NO,è NO per tutti anche se solo lo facesse per dispetto.
La "servitù" lui me la contesta per l'uso cghe ci faccio,non per il passaggio,proprio stamani me lo ha detto. Lui pretende che io gli firmi una dichiarazione scritta che dice che se lui o l'altro proprietario (poi è solo lui) domani decidesse di farmelo togliere per qualsiasi motivo,tappare i buchi esterni alla fine, (può essere a questo punto anche una semplice ripicca),io con questa dichiarazione firmata da me,sono obbligato a togliere tutto l'impianto!! Cioè,io adesso lo metto,tu me lo fai installare e fare tutti i lavori e domani mattina mi mandi una lettera scritta che lo devo rimuovere perchè io gli ho firmato il foglio che gli ho dato questo diritto! DA PAZZI! E come si è riscaldato che gli ho detto che era un'assurdità pazzesca! Siamo andati a forte discussione (non è da me),oltretutto ero al telefonino con il tecnico (anche proprietario della ditta che vendono/installano questi inverter), di nascosto avevo messo il vivavoce per fargli sentire la discussione che avevo con questo condomino,tutto in diretta. Questo tecnico in seguito mi ha detto:- ma quello è matto!,in tanti anni della mia attività gli ho visti e sentiti tanti,ma questo batte tutti!!-
E per continuare siamo ancora in discussioni. Forse legalmente ho ragione io,si tratta solo di fare 2 buchi,non metto materiale fuori a danneggiare,ma dovrei andare in cause legali e durano anni e anni,figuriamoci!! La storia non è finita qua,sto studiando e architettando alternative,ma sarà dura.
- - - Aggiornato - - -
no aspetta, il notaio non ha sbagliato un brazzo. quello che c'è scritto nel rogito è vangelo, se nel rogito c'è scritto che tu hai la servitù, tu hai la servitù..
mo cos'è, sto tizio diventa giudice e notaio e rettifica pure i rogiti e le carte catastali
Non so cosa dice la legge,ma lui mi contesta questo:
Unico proprietario vende a lui una parte di appartamento a questo simpatico condomino. Un mese dopo vende l'unico proprietario a me un'altra parte. Io dal notaio all'unico proprietario gli chiesi che dovevo avere una servitù di passaggio per accedere al contatore della luce che è nella proprietà non mia,ma dell'unico proprietario,del condomino simpatico e dell'altro che non si vede mai,ma comunque questo non farebbe mai problemi,come me insomma.
Adesso l'unico proprietario essendo vecchio,ha venduto dove ci abitava a questo simpatico condomino che è diventato quasi il Boss di proprietà,ha quasi tutto lui.
Mi ha detto che la servitù di passaggio l'unico proprietario non me la doveva concedere perchè doveva chiedere il permesso anche agli altri 2 condomini,mai sentiti. Da solo l'unico proprietario non poteva darmi la servitù di passaggio visto che questa è in comune con gli altri. Quindi ha accusato il notaio che ha sbagliato e per legge (secondo lui,io non so) l'atto è invalidato o comunque da impugnare legalmente e togliermi questa servitù di passaggio.
Sono rogne,infatti mi fa sempre problemi per il contatore e adesso per fare i 2 buchi. Ogni cosa che è mio fa sempre rogna.
Io le leggi non le conosco,nel 2000 quando comprai ero davanti al notaio,è lui il laureato in legge,io feci solo una richiesta per me lecita e tranquilla. Ma chi ha ragione?
- - - Aggiornato - - -
Tornando in topic l'autore del topic sappia comunque che nessuna soluzione sazierà la sete di cagacazzismo del vicino molesto, il quale continuerà ad attaccarsi ora a questo e ora a quello
(Tra l'altro i motori dei climatizzatori quando attivi fanno un discreto rumore, quindi di sicuro il signor cagacazzelli si lamenterà dell'inquinamento acustico, preparati)
mammamia che storia hai raccontato!:morris82:
23 decibel di rumore farebbe questo inverter,ultra silenzioso,è il più costoso il top gamma proprio per non fare rogne. Avevo pensato anche a questo.