Ti stai a fa troppi problemi
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Purtroppo i problemi me li hanno fatti (simpatico condomino),oltretutto è venuta fuori anche la storia dei permessi CILA che quest'ultimi come detto sopra lo stesso ufficio tecnico si è contraddetto,prima non ci vuole,poi ci vuole la CILA. Come vedi siamo in Italia. Pare che questa CILA fatta fare da un'architetto (ho chiesto info a lui),ci vuole dalle 200/300 euro,mbah,a me sembra un'esagerazione! Infatti questo architetto,vicino di casa che gli ho fatto domande al riguardo,mi ha detto che se vai all'ufficio tecnico quando ne esci capisci meno di quando sei entrato!
Lui mi ha detto di fare i buchi senza nessun permesso e ciao ciao,tanto siamo in zona periferica e quando mai mi verrebbero a controllare,oltretutto secondo lui questo permesso nemmeno mi serve in quanto non sono buchi murali,ma nel vetro e cambia tutta la storia.
Tanto che eravamo a chiacchere,mi ha detto anche questo.
Io in estate ho messo il contatore dell'acqua per conto mio distaccandomi da un condomino,almeno ho l'acqua tutta in gestione mia. Tra permessi,contatore e lavori ruspino per solo mettere il contatore di fuori mi hanno voluto quelli dell'acquedotto quasi 2000 euro,tutto per portare il contatore alla parete fuori,distanza max 2-3 metri,quindi anche distanze minimi e prezzi base.
Dovevo fare una buca nel muro per farci mettere il contatore,questa fatta fare da un muratore a costo mio,ma onestamente credevo che rientrasse nei permessi,nella mia ingeniutà.
Invece dovevo richiedere la CILA per questa buca e mai l'ho richiesta. L'architetto mi ha detto che sono senza permesso per quella buca che adesso dentro c'è il contatore dell'acqua.
Ma è da pazzi,prima di tutto nessuno mai mi ha detto che dovevo fare la CILA per questa buca dentro il muro,nemmeno quelli dell'acquedotto che mi hanno messo il loro contatore.
Ma io mi dico,ma dove si vive? Tutto un permesso per ogni cosa? E poi xchè non mi hanno mai avvertito? Ma che pensano che tutti siamo geometri? Contro risposta:- l'ignoranza non è ammessa.- si,si,adesso tutti a studiare regolamenti edilizi.:l4gann:
A me sembra tutto un labirinto ingarbugliato.:morris82: