Cosa c'è di nuovo?

Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

ufficiale

ApOcaLypS3

SEGA Gamer
LV
0
 
Iscritto dal
2 Lug 2012
Messaggi
8,278
Reazioni
28
Sino a ieri si collegava, da stamattina mi visualizza la rete ed il segnale ma non si collega..cosa stranissima..devono risolvere al piu' presto perche' questa storia del segnale nel 2017 e' ridicola

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,211
Reazioni
1,636
Medaglie
9
ho questo

images


col quale a differenza degli altri che ho avuto prima riesco a giocare online col WiiU senza bisogno di un router a cascata, consente anche di aprire il Nat con una semplice opzione On/Off

 
Ultima modifica da un moderatore:

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
ho questo
images


col quale a differenza degli altri che ho avuto prima riesco a giocare online col WiiU senza bisogno di un router a cascata, consente anche di aprire il Nat con una semplice opzione On/Off
Buono a sapersi,molto tentato di chiamare telecom e farmi sostituire il mio :asd:

 

MakhBeth

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2006
Messaggi
2,451
Reazioni
1
Medaglie
4
Mai visto, vedi se ha l'opzione dei 5ghz btw tanto come han già detto non sono mutualmente esclusive

 
Ultima modifica da un moderatore:

White Wolf

Multiconsollaro
LV
0
 
Iscritto dal
27 Apr 2012
Messaggi
3,397
Reazioni
0
Ragazzi per il problema al wi-fi, prima di spendere dei soldi per qualche apparecchio di espansione del segnale et simili, forse vi conviene aspettare un aggiornamento...sicuramente sanno già del problema e staranno già lavorando ad un aggiornamento...pregando iddio che sia un problema risolvibile via software e non un limite hardware...:asd:

Io ho una casa di 80 mq circa...prende in tutte le stanze, anche se agli angoli delle stanze la connessione va a una tacca...nonostante il modem sia al centro della casa ed ho un Asus top di gamma che tira fino al giardino al massimo con gli altri apparecchi (cellulari/laptop)...:Switch mi prende al massimo delle tacche ad una distanza compresa entro i 3 mt circa dal modem, poi cala di brutto...:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

ApOcaLypS3

SEGA Gamer
LV
0
 
Iscritto dal
2 Lug 2012
Messaggi
8,278
Reazioni
28
Ragazzi per il problema al wi-fi, prima di spendere dei soldi per qualche apparecchio di espansione del segnale et simili, forse vi conviene aspettare un aggiornamento...sicuramente sanno già del problema e staranno già lavorando ad un aggiornamento...pregando iddio che sia un problema risolvibile via software e non un limite hardware...:asd:
Io ho una casa di 80 mq circa...prende in tutte le stanze, anche se agli angoli delle stanze la connessione va a una tacca...nonostante il modem sia al centro della casa ed ho un Asus top di gamma che tira fino al giardino al massimo con gli altri apparecchi (cellulari/laptop)...:Switch mi prende al massimo delle tacche ad una distanza compresa entro i 3 mt circa dal modem, poi cala di brutto...:sisi:
Da me si collegava sino a ieri anche con solo una tacca, da stamattina non riesce a collegarsi..

Ho attivato l'hotspot via dati cell e prende due tacche ma non ne vuol sentire di collegarsi

- - - Aggiornato - - -

Risolto in modalita' portatile..nel dock e' come si creasse una barriera che limita la connessione, incredibile

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,211
Reazioni
1,636
Medaglie
9
Ragazzi per il problema al wi-fi, prima di spendere dei soldi per qualche apparecchio di espansione del segnale et simili, forse vi conviene aspettare un aggiornamento...sicuramente sanno già del problema e staranno già lavorando ad un aggiornamento...pregando iddio che sia un problema risolvibile via software e non un limite hardware...:asd:
Io ho una casa di 80 mq circa...prende in tutte le stanze, anche se agli angoli delle stanze la connessione va a una tacca...nonostante il modem sia al centro della casa ed ho un Asus top di gamma che tira fino al giardino al massimo con gli altri apparecchi (cellulari/laptop)...:Switch mi prende al massimo delle tacche ad una distanza compresa entro i 3 mt circa dal modem, poi cala di brutto...:sisi:
dovrei prenderlo comunque perchè a volte il tv (Samsung) perde la connessione e la PS4 riceve un segnale troppo basso ed è lentissima, me lo sconsigli comunque?

non so enanche come funzionino sti cosi e quale comprare, sono ben accetti consigli

[MENTION=41174]mak[/MENTION]ho: eh ma non ho capito se è meglio impostare 5 ghz (range più basso, qualità migliore) o 2.4 (range più esteso, qualità peggiore)

 

K-Line

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2015
Messaggi
1,154
Reazioni
0
Medaglie
3
dovrei prenderlo comunque perchè a volte il tv (Samsung) perde la connessione e la PS4 riceve un segnale troppo basso ed è lentissima, me lo sconsigli comunque?
non so enanche come funzionino sti cosi e quale comprare, sono ben accetti consigli

[MENTION=41174]mak[/MENTION]ho: eh ma non ho capito se è meglio impostare 5 ghz (range più basso, qualità migliore) o 2.4 (range più esteso, qualità peggiore)
5Ghz

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Da me si collegava sino a ieri anche con solo una tacca, da stamattina non riesce a collegarsi..Ho attivato l'hotspot via dati cell e prende due tacche ma non ne vuol sentire di collegarsi

- - - Aggiornato - - -

Risolto in modalita' portatile..nel dock e' come si creasse una barriera che limita la connessione, incredibile
Si risolve con l'adattatore lan per la dock al limite

 

White Wolf

Multiconsollaro
LV
0
 
Iscritto dal
27 Apr 2012
Messaggi
3,397
Reazioni
0
dovrei prenderlo comunque perchè a volte il tv (Samsung) perde la connessione e la PS4 riceve un segnale troppo basso ed è lentissima, me lo sconsigli comunque?
non so enanche come funzionino sti cosi e quale comprare, sono ben accetti consigli

[MENTION=41174]mak[/MENTION]ho: eh ma non ho capito se è meglio impostare 5 ghz (range più basso, qualità migliore) o 2.4 (range più esteso, qualità peggiore)
Prima di valutare l'acquisto di un amplificatore di segnale wi-fi, verificherei di avere un modem di buona fattura...cos'hai? quelli forniti dalle compagnie telefoniche sono delle schifezze...andrei nel mio negozio di elettronica di fiducia e valuterei l'acquisto di un modem adeguato alla metratura della mia abitazione...quindi con una potenza di segnale adeguata a coprire l'intera abitazione...doppia banda naturalmente...dietro alle confezioni solitamente trovi sempre scritto il grado di copertura dell'apparecchio e la potenza massima della banda gestibile...vai tranquillo, niente di difficile da scegliere...:morris82: avere un bel modem è una spesa che va fatta per il videogiocatore moderno...un apparecchio ormai deve gestire anche 4/5 apparecchi connessi contemporaneamente senza problemi...

 

K-Line

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2015
Messaggi
1,154
Reazioni
0
Medaglie
3
scusami ma non ha senso se dite che ha meno range e il mio problema è il segnale che non arriva :asd:
ok allora tienila così :asd::asd::asd::asd:

 

MakhBeth

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2006
Messaggi
2,451
Reazioni
1
Medaglie
4
scusami ma non ha senso se dite che ha meno range e il mio problema è il segnale che non arriva :asd:
Na prova non ti costa nulla :D

Inoltre il 5ghz degrada più difficilmente (meno interferenze) quindi magari ti migliora. Ma non conoscendo casa tua l'unica cosa che ti posso dire è prova, al massimo lo disabiliti

 

HyperCAT

Il Saggio
LV
0
 
Iscritto dal
11 Ott 2005
Messaggi
185
Reazioni
0
riguardo al wifi a me non prende quando è nella dock, o risolvono in qualche modo o bisogna comprare un estensore di segnale, nello stesso punto ho WiiU e PS4 che non hanno questi problemi, anche se WiiU ultimamente l'ho acceso poco e PS4 è lentissima
questo perchè ho traslocato da due mesi e adesso ho il router distante 10 metri dalle console con la porta di casa in mezzo

sul paddino sinistro a me è capitato che non rispondesse lo stick sinistro per qualche secondo, poi si è ripreso da solo senza bisogno di ricalibrare, ma stavo sbragatissimo sul divano col la gamba tra il paddino e la console

nel complesso direi che il mio unico problema è sto segnale wifi ridicolo
Distanza forse eccessiva per il Wi-Fi.

Soluzioni:

- Fatte in casa -

1.supporto in stagnola in direzione opposta alle tue console

2.sposti le console di stanza

3.sposti il modem/router

4.chiedi al vicino che ha il segnale migliore di girarti le credenziali di accesso

5.paghi qualcuno per risolvere il punto 4 senza chiedere al vicino

- Fatte in negozio -

1.prendi il bancomat o contante e paghi il commesso per un amplificatore di segnale

2.acquisti un cavo ethernet lunghissimo e un lan adapter Nintendo

- Fatte in Tim -

1.smanetti sulla configurazione e porti il segnale a 2.4Ghz, compreso Switch, cercando di evitare il problema della distanza

2.mantieni a 5Ghz, ma torni al - Fatte in casa -

3.contatti l'operatore e gli dici che sono proprio brutti i dispositivi che danno

 
Ultima modifica da un moderatore:

Markone

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
27 Mar 2010
Messaggi
780
Reazioni
0
Il problema comunque credo sia della console, non del modem. Io ho ps4 e wiiu nello stesso posto di switch e il segnale é quasi al massimo, mentre switch prende o una tacca o zero.

Spero sia una limitazione dovuta all'os che verrà aggiornato in seguito.

 
Ultima modifica da un moderatore:

HyperCAT

Il Saggio
LV
0
 
Iscritto dal
11 Ott 2005
Messaggi
185
Reazioni
0
Na prova non ti costa nulla :DInoltre il 5ghz degrada più difficilmente (meno interferenze) quindi magari ti migliora. Ma non conoscendo casa tua l'unica cosa che ti posso dire è prova, al massimo lo disabiliti
Ha un range maggiormente limitato se prendiamo come esempio una qualsiasi casa o appartamento, troppi ostacoli.

 

waranza

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
27 Ott 2009
Messaggi
8
Reazioni
0
Buongiorno ragazzi, ieri finalmente ho giocato con switch (a Zelda ovviamente) purtroppo ho notato che i joycon ogni tanto si disconettono, che faccio? me la faccio cambiare o aspetto un ipotetico aggiornamento firmware? sono molto triste :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

K-Line

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2015
Messaggi
1,154
Reazioni
0
Medaglie
3
Buongiorno ragazzi, ieri finalmente ho giocato con switch (a Zelda ovviamente) purtroppo ho notato che i joycon ogni tanto si disconettono, che faccio? me la faccio cambiare o aspetto un ipotetico aggiornamento firmware? sono molto triste :morris82:
c'è qualcosa che intralcia il segnale fra dove giochi e dove sta la console? :chris:

 

waranza

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
27 Ott 2009
Messaggi
8
Reazioni
0
c'è qualcosa che intralcia il segnale fra dove giochi e dove sta la console? :chris:
beh dietro la tv ho il router adsl, il telefono, la tv stessa è un android tv, ho il pc in parte, sotto la tv la wiiu, la ps4, (l'xbox mi manca rimedierò presto :asd:), un hard disk attaccato alla tv, il carica pad ufficiale della ps4, insomma a sentire Nintendo dovrei staccare tutto (stasera per curiosità ci provo), se si risolve ritengo comunque gravissima questa cosa :ahsisi::patpat:

 

K-Line

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2015
Messaggi
1,154
Reazioni
0
Medaglie
3
beh dietro la tv ho il router adsl, il telefono, la tv stessa è un android tv, ho il pc in parte, sotto la tv la wiiu, la ps4, (l'xbox mi manca rimedierò presto :asd:), un hard disk attaccato alla tv, il carica pad ufficiale della ps4, insomma a sentire Nintendo dovrei staccare tutto (stasera per curiosità ci provo), se si risolve ritengo comunque gravissima questa cosa :ahsisi::patpat:
no aspetta tu dici che hai problemi di disconnessione con i joycon; ripeto fra la switch e dove stai tu c'è qualcosa che intralcia il segnale ? (non mi interessa cosa c'è sopra, sotto, a destra o a sinistra)

 
Top