Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
il segnale è molto basso, a pochi metri dal router fatica a raggiungere le "tre tacche", se esco dalla stanza scende immediatamente e due. I trailer dello shop molte volte vanno a singhiozzo.

Nel prossimo aggiornamento risolveranno sicuramente...

Volevo chiedere a qualcuno di voi come gira l'online. Riuscite a giocare senza problemi?

Forse prenderò fast rmx per testarlo in vista di giochi più "importanti" come mario e splatoon :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho voluto aprire un topic in quanto volevo sapere quanti hanno il problema di connessione.Chi ha acquistato la console ha notato dei problemi di percezione del segnale internet, soprattutto quando in dock? Parlo di segnale debole che impedisce di andare online.

Inoltre a voi è mai capitato l'errore 2162-0002 ?

Leggendo su internet sembra un problema della console. Ora mi sto preoccupando perchè mi è apparso una volta ma su internet si parla anche di crash ripetuti con quell'errore. :tristenev::tragic::paura:

Aiutatemi a chiarire le idee, soprattutto per la connessione.
Zero problemi

Tranne ieri sera all'accensione ma è bastato immettere la password di nuovo, vai a capire perché se l'era dimenticata:asd:

Hanno trasferito i problemi Switch in questo thread.

Discorso Telecom fibra. Chi ha problemi nel giocare online? Ios to avendo problemi con Bomberman (l'unico gioco con cui posso provare). Non trova partite ed esce un errore.

Ho il modem telecom fibra in cascata con un router netgerar,con WiiU si doveva risolvere cosi' (per chi voleva tenersi il modem Telecom,mi serve per le telefonate in casa).

Ci sono gia' soluzioni in rete?

Salve,purtroppo penso che dovrò rispedire la console ad Amazon.Ieri sera avevo deciso di giocare a letto e essendo tutto buio,quando ho avviato Zelda, nella schermata in cui esce scritto " nintendo switch" in piccolo e quella nera successiva , ho notato un alone blu.La cosa strana è che questo alone si nota solo sul nero infatti anche sul tema scuro della console non si vede e su nessun altro colore.Infatti me ne sono accorto solo stando al buio totale.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Hanno trasferito i problemi Switch in questo thread.Discorso Telecom fibra. Chi ha problemi nel giocare online? Ios to avendo problemi con Bomberman (l'unico gioco con cui posso provare). Non trova partite ed esce un errore.

Ho il modem telecom fibra in cascata con un router netgerar,con WiiU si doveva risolvere cosi' (per chi voleva tenersi il modem Telecom,mi serve per le telefonate in casa).

Ci sono gia' soluzioni in rete?
Anche io ho avuto problemi dopo aver messo Telecom Fibra, ma con PS4 e GGXRD, ho risolto attaccando ps4 direttamente al router Telecom (che non è nemmeno malvagio) con connessione PPOE.

Onestamente non so se il problema è il gioco o lo switch. Per dire io con SFV al lancio non sono riuscito a giocare per due settimane. Poi l'hanno patchato.

Con il wifi invece, zero problemi. Ok, mi segna due tacche ma a scaricare le demo è stato un fulmine e anche con i video sullo store nessun problema.

Btw segnalo che ho riscontrato il problema con il left stick e zelda. Totalmente a caso. E' successo una volta, mi sono cagato sotto. Avevo però le batterie un pelo scariche (1 terzo circa) ed ho dovuto resettare i controller dall'apposita schermata (da cui si accede con quello destro almeno lol) qualcun'altro?

Anche io ho avuto problemi dopo aver messo Telecom Fibra, ma con PS4 e GGXRD, ho risolto attaccando ps4 direttamente al router Telecom (che non è nemmeno malvagio) con connessione PPOE.Onestamente non so se il problema è il gioco o lo switch. Per dire io con SFV al lancio non sono riuscito a giocare per due settimane. Poi l'hanno patchato.

Con il wifi invece, zero problemi. Ok, mi segna due tacche ma a scaricare le demo è stato un fulmine e anche con i video sullo store nessun problema.

Btw segnalo che ho riscontrato il problema con il left stick e zelda. Totalmente a caso. E' successo una volta, mi sono cagato sotto. Avevo però le batterie un pelo scariche (1 terzo circa) ed ho dovuto resettare i controller dall'apposita schermata (da cui si accede con quello destro almeno lol) qualcun'altro?
La fibra di Telecom ha problemi solo con Nintendo,vedi i trascorsi con WiiU nel topic specifico. Con altre piattaforme non ci sono problemi.

io ho switch dal dayone... fino a ieri pomeriggio tutto liscio... ieri verso le 17 mentre stava in standby (senza joycon connessi) ha inizato ad illuminarsi e spegnersi da sola nella parte alta, mostrandomi che la batteria carica... l'ho accesa e rispenta e non me l'ha fatto (per ora) più :sisi:

La fibra di Telecom ha problemi solo con Nintendo,vedi i trascorsi con WiiU nel topic specifico. Con altre piattaforme non ci sono problemi.
Tu non hai problemi, io e tutto il mondo con SFV li abbiamo avuti, vai sul topic ufficiale scorrendo ad uscita del gioco :asd:

Idem con GGXRD, solo che quello l'ho preso solo io in Italia e me la sono dovuta barcamenare da solo.

Tu non hai problemi, io e tutto il mondo con SFV li abbiamo avuti, vai sul topic ufficiale scorrendo ad uscita del gioco :asd:Idem con GGXRD, solo che quello l'ho preso solo io in Italia e me la sono dovuta barcamenare da solo.
Vabbe che ne so io se un gioco solo ha avuto problemi,il mio era un discorso generale che affliggeva tutti i giochi online per WiiU. E cmq sta calmino,e come vedi invece di problemi ne ho pure io: Switch con fibra telecom non mi fa giocare. Senza mettere faccine che ridono,sa di presa per il cul.o.

Siamo qua per aiutarci non per denigrare. Se trovi sul web altri feedback che hanno problemi ora con Switch e che hanno risolto posta il tutto.

Vabbe che ne so io se un gioco solo ha avuto problemi,il mio era un discorso generale che affliggeva tutti i giochi online per WiiU. E cmq sta calmino,e come vedi invece di problemi ne ho pure io: Switch con fibra telecom non mi fa giocare. Senza mettere faccine che ridono,sa di presa per il cul.o.Siamo qua per aiutarci non per denigrare.
Eh, io ti ho proposto la soluzione, se è possibile salta il router netgear e vai direttamente in PPoE sul router telecom utilizzando aliceadsl sia come usr che come pwd.

Anche io ho avuto problemi dopo aver messo Telecom Fibra, ma con PS4 e GGXRD, ho risolto attaccando ps4 direttamente al router Telecom (che non è nemmeno malvagio) con connessione PPOE.Onestamente non so se il problema è il gioco o lo switch. Per dire io con SFV al lancio non sono riuscito a giocare per due settimane. Poi l'hanno patchato.

riguardo al wifi a me non prende quando è nella dock, o risolvono in qualche modo o bisogna comprare un estensore di segnale, nello stesso punto ho WiiU e PS4 che non hanno questi problemi, anche se WiiU ultimamente l'ho acceso poco e PS4 è lentissima

questo perchè ho traslocato da due mesi e adesso ho il router distante 10 metri dalle console con la porta di casa in mezzo

sul paddino sinistro a me è capitato che non rispondesse lo stick sinistro per qualche secondo, poi si è ripreso da solo senza bisogno di ricalibrare, ma stavo sbragatissimo sul divano col la gamba tra il paddino e la console

nel complesso direi che il mio unico problema è sto segnale wifi ridicolo

riguardo al wifi a me non prende quando è nella dock, o risolvono in qualche modo o bisogna comprare un estensore di segnale, nello stesso punto ho WiiU e PS4 che non hanno questi problemi, anche se WiiU ultimamente l'ho acceso poco e PS4 è lentissima
questo perchè ho traslocato da due mesi e adesso ho il router distante 10 metri dalle console con la porta di casa in mezzo

sul paddino sinistro a me è capitato che non rispondesse lo stick sinistro per qualche secondo, poi si è ripreso da solo senza bisogno di ricalibrare, ma stavo sbragatissimo sul divano col la gamba tra il paddino e la console

nel complesso direi che il mio unico problema è sto segnale wifi ridicolo
Il router che hai supporta lo standard 802.11ac?

Perché al momento mi pare l'unica differenza tra chi segnala un bordello di problemi e chi invece va liscio come l'olio.

Il problema è che non ho più in casa router che non lo supportano per testare, se no mi levavo il dubbio :asd:

Per il paddino invece sono molto preoccupato. Se già in Zelda ho sbroccato duro, figuriamoci se sto giocando un mariokart o similare :\

La questione è che nel mio caso invece stavo proprio normalissimo. Un momento funzionava e quello dopo "puff" sparito.

Il router che hai supporta lo standard 802.11ac?Perché al momento mi pare l'unica differenza tra chi segnala un bordello di problemi e chi invece va liscio come l'olio.

Il problema è che non ho più in casa router che non lo supportano per testare, se no mi levavo il dubbio :asd:

Per il paddino invece sono molto preoccupato. Se già in Zelda ho sbroccato duro, figuriamoci se sto giocando un mariokart o similare :\

La questione è che nel mio caso invece stavo proprio normalissimo. Un momento funzionava e quello dopo "puff" sparito.
boh, ho il modem Telecom fibra e 100 mb di connessione :asd:

non so manco se è impostato a 5 mhz o l'altra, figurati sta cosa dello standard che dici :asd:

in pratica che devo controllare?

così più tardi provo a vedere se cambia qualcosa

non so manco se è impostato a 5 mhz o l'altra, figurati sta cosa dello standard che dici :asd:

Che modem telecom fibra hai?

Questo? https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31vBzmrG3uL._SY355_.jpg

Nel caso all'interno c'è l'opzione per abilitare la wifi5ghz oltre a quella 2.4

Stasera ti fo gli screenshot se è quello

accedi alla webpage del router, vai nelle impostazioni wifi, dovrebbe avere la possibilità di attivare - se già non fosse attiva - la rete wifi da 5Ghz che copre più spazio, è più potente ed usa canali non saturi come quella 2.4ghz

La 5ghz copre meno spazio però della 2.4

C'è più connessione, molta molta meno dispersione di pacchetti, ma appunto hai meno range.

(ho dovuto cambiare console e ho perso tutti i dati di salvataggio :tragic: )
Dai ma come si fa ad avere i salvataggi legati alla console nel 2017?

Io spero vivamente che con il servizio online a pagamento rendano possibile il backup legato all'utente sul cloud, altrimenti Nintendo cosa diamine mi combini?

Che modem telecom fibra hai? Questo? https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/31vBzmrG3uL._SY355_.jpg

Nel caso all'interno c'è l'opzione per abilitare la wifi5ghz oltre a quella 2.4

Stasera ti fo gli screenshot se è quello
nope ho quello bucherellato, ora lo cerco

accedi alla webpage del router, vai nelle impostazioni wifi, dovrebbe avere la possibilità di attivare - se già non fosse attiva - la rete wifi da 5Ghz che copre più spazio, è più potente ed usa canali non saturi come quella 2.4ghz

La 5ghz copre meno spazio però della 2.4 C'è più connessione, molta molta meno dispersione di pacchetti, ma appunto hai meno range.
ok quindi cosa è meglio impostare? 5 o 2.4? :morris82:

nope ho quello bucherellato, ora lo cerco
ok quindi cosa è meglio impostare? 5 o 2.4? :morris82:
puoi attivare entrambe, non sono alternative; i dispositivi che non riescono ad usare la connessione 5Ghz utilizzeranno quella 2.4; gli altri la 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro