Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fanne 4-5 di seguito :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Magari domani, effettivamente è molto rapido rispetto ad altri bench, stavi facendo un TimeSpy
Comunque su BF1 60 fps fissi, inoltre averlo installato su SSD (anche se per sbaglio) è stata una gran cosa, i caricamenti fulminei, ogni volta si fottevano i carri armati :rickds:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Magari domani, effettivamente è molto rapido rispetto ad altri bench, stavi facendo un TimeSpy
Comunque su BF1 60 fps fissi, inoltre averlo installato su SSD (anche se per sbaglio) è stata una gran cosa, i caricamenti fulminei, ogni volta si fottevano i carri armati :rickds:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

comunque le temperature sono buone per 1.375v, poi vedo che sei di palermo e non penso ci sia proprio freschetto lì :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque oggi è il grande giorno perchè verranno lanciati...

GLI SQUARTATORI DI THREAD :gab::fireall:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
comunque le temperature sono buone per 1.375v, poi vedo che sei di palermo e non penso ci sia proprio freschetto lì :asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque oggi è il grande giorno perchè verranno lanciati...

GLI SQUARTATORI DI THREAD :gab::fireall:
Qualche ora fa, quando ho fatto i test, di sera, c'erano 35° come temperature ambiente, mentre attualmente ci stanno 29°, purtroppo nella stanza dove ho il PC non ho condizionatore e si crepa dal caldo.

[MENTION=64714]Vash88[/MENTION]

I pstate o come si chiamano dove li trovo?

I pstate o come si chiamano dove li trovo?

I nomi dei sotto menù non me li ricordo tutti ?, su questo sito c'è la guida. ( devi modificare solo il P0 )

https://hardforum.com/threads/ryzen-pstate-overclocking-method-calculation-and-calculator.1928648/

Come temperature sei più o meno come le mie, con il tuo stesso Vcore riesco a tenere 3930Mhz e sotto OCCT lynpack all core avx in 1 ora ha raggiunto 69 gradi in stanza c'erano 33 gradi, ho un H110i e due ventole Noctua ( ovviamente pompa + ventole al max).

I nomi dei sotto menù non me li ricordo tutti , su questo sito c'è la guida. ( devi modificare solo il P0 )https://hardforum.com/threads/ryzen-pstate-overclocking-method-calculation-and-calculator.1928648/

Come temperature sei più o meno come le mie, con il tuo stesso Vcore riesco a tenere 3930Mhz e sotto OCCT lynpack all core avx in 1 ora ha raggiunto 69 gradi in stanza c'erano 33 gradi, ho un H110i e due ventole Noctua ( ovviamente pompa + ventole al max).
Hai un processore più fortunato, io non ho usato occt ma IBT per stressarlo

Se sono youtubers, non conta.

Se sono youtubers, non conta.
Lascia stare, in giro ho visto recensioni atroci da siti piú gettonati.
Comunque threadripper sfascia su tutti i fronti il core i9, tranne il gaming. Ma a chi importa? :asd:

Youtubers? E che centra?
Io parlavo di Guru3d. Dove le guardate voi le recensioni? :morristend:
Hardware unboxed - techspot. Ci sono alcuni "indipendenti" di cui ti puoi fidare di più. Guru3d non mi piace per nulla

Io ho letto quella di Tomshw.Cmq CPU definitiva per rendering e cose simili, davvero uau
eh si :icebad: con le cpu però bisogna starsi molto attenti. puo' capitare di spendere di più e avere molto di meno se non si fa la scelta giusta :morris82:

comunque ho letto la review di guru3d, pensavo peggio.. anche se "ovviamente" essendo AMD viene preso un po' con le pinze :morris82:

Come capire chi sia pagato da Intelmerda e chi no
6EnRh2E.jpg
la potevano fare un altro po' più lunga quella barra blu, così non è molto chiaro :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Credo sia più onesto truccare i bench :rickds:

Mamma mia che ridicoli:rickds:

Come capire chi sia pagato da Intelmerda e chi no
6EnRh2E.jpg
Non ci credo :rickds::rickds::rickds: è falso, vi prego, ditemi che è falso :rickds::rickds::rickds:

[MENTION=21827]Mr.Freddy[/MENTION]

Comunque, ricapitolando:

Processore occato fino a 3.8ghz con 1.35 di vcore

Ram murano a 3200mhz, frequenza stock praticamente, ma abbiamo abbassato i timing da 16, 16, 16, 16, 45 a 15, 15, 15, 15, 30

Mentre alla VGA abbiamo dato un +115 al core e un +60 alle memorie, andare oltre era inutile, PL 120%.

Domani forse provo con Pstate per non far andare sempre il processore in full.

Ok bene.

Le memorie già a 3200mhz sono un ottimo risultato.

Ricordati che ogni volta che fallisce il boot i Pstate vengono resettati e tornano a default.

Dovrebbe essere una cosa molto semplice alla fine hai già trovato il voltaggio, rimetti il moltiplicatore in auto e il voltaggio in offset.

Comunque avete visto il test Cinebench su Toms di threadripper? Lo hanno fatto con OpenGL giusto per far vedere Intel davanti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro