KingArthassolo
Bannato
- Iscritto dal
- 2 Mag 2014
- Reazioni
- 93
Vabè ma Toms non deve essere preso seriamente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Corsi e ricorsi storici? gli intel fornetti, AMD miglior q/p e la stampa che va contro... si chiamano mica athlon? :morris82:Ok bene. Le memorie già a 3200mhz sono un ottimo risultato.
Ricordati che ogni volta che fallisce il boot i Pstate vengono resettati e tornano a default.
Dovrebbe essere una cosa molto semplice alla fine hai già trovato il voltaggio, rimetti il moltiplicatore in auto e il voltaggio in offset.
Comunque avete visto il test Cinebench su Toms di threadripper? Lo hanno fatto con OpenGL giusto per far vedere Intel davanti.
Bel risultato davvero, io i 3200 non li riesco proprio a prendere con la K4, mi sa che è la mobo :l4gann:[MENTION=21827]Mr.Freddy[/MENTION][MENTION=64714]Vash88[/MENTION]
Comunque, ricapitolando:
Processore occato fino a 3.8ghz con 1.35 di vcore
Ram murano a 3200mhz, frequenza stock praticamente, ma abbiamo abbassato i timing da 16, 16, 16, 16, 45 a 15, 15, 15, 15, 30
Mentre alla VGA abbiamo dato un +115 al core e un +60 alle memorie, andare oltre era inutile, PL 120%.
Domani forse provo con Pstate per non far andare sempre il processore in full.
io la lascerei a stock che non si sa mai:stema:ma è un problema che hanno tutti con la k4 o solo tuo?Bel risultato davvero, io i 3200 non li riesco proprio a prendere con la K4, mi sa che è la mobo :l4gann:
Non si capisce, la faccenda è un po' controversa... fra l'altro è andata in EOL (End of Life) dopo pochi mesi dall'uscita ma viene comunque aggiornata.ma è un problema che hanno tutti con la k4 o solo tuo?
La faziosità di quel sito è aberrante, io ci vado solo per leggere i commenti della gente che spala letame ai redattoriOk bene. Le memorie già a 3200mhz sono un ottimo risultato.
Ricordati che ogni volta che fallisce il boot i Pstate vengono resettati e tornano a default.
Dovrebbe essere una cosa molto semplice alla fine hai già trovato il voltaggio, rimetti il moltiplicatore in auto e il voltaggio in offset.
Comunque avete visto il test Cinebench su Toms di threadripper? Lo hanno fatto con OpenGL giusto per far vedere Intel davanti.

:o:o:o:o:o peccato sembrava una mobo interessante...Non si capisce, la faccenda è un po' controversa... fra l'altro è andata in EOL (End of Life) dopo pochi mesi dall'uscita ma viene comunque aggiornata.
Pare insomma che abbiano tutti difficoltà a far salire le ram oltre i 2933 su quella scheda, però qualcuno che ce l'ha fatta c'è (e ci ho parlato), e non si capisce se è l'IMC oppure la scheda che non mette bene i sub timings in auto...
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Bho, credimi non ho capito bene la situazione, anche su altre mobo sempre asrock non si prendono i 3200 a quanto ho capito. Solo sulla taichi...:o:o:o:o:o peccato sembrava una mobo interessante...

Ieri l'ho fatto, ne ho fatti forse anche più di 4/5 consecutivi, sempre massime di 65°Fanne 4-5 di seguito![]()

E lo sai che ero riuscito a portarle a 3333mhz, solo che il test l'ha superato solo una volta, il resto delle volte no, quindi ho rimesso a 3200mhz, almeno è più stabile.Corsi e ricorsi storici? gli intel fornetti, AMD miglior q/p e la stampa che va contro... si chiamano mica athlon? :morris82:
Bel risultato davvero, io i 3200 non li riesco proprio a prendere con la K4, mi sa che è la mobo :l4gann:
Anche se in 1080p 60Hz proprio non ti cambia nulla al momento, specie sulla scheda graficaio la lascerei a stock che non si sa mai:stema:
lasciale a 3200 and be happy :kappe: comunque regge bene il kraken, stai tranquilloIeri l'ho fatto, ne ho fatti forse anche più di 4/5 consecutivi, sempre massime di 65°
[MENTION=64714]Vash88[/MENTION], appena hai tempo mi devi spiegare in pvt come regolare sti pstate, se hai voglia
- - - Aggiornato - - -
E lo sai che ero riuscito a portarle a 3333mhz, solo che il test l'ha superato solo una volta, il resto delle volte no, quindi ho rimesso a 3200mhz, almeno è più stabile.
Si, lo so, ma mi secca non che il processore non va in idle, e quindi sta sempre a 40/50°Ad esempio in game a BF1 al massimo arriva a 52lasciale a 3200 and be happy :kappe: comunque regge bene il kraken, stai tranquillo
Bho secondo me il 1700X per il momento lo puoi tenere pure a stock. Amd ha elaborato un sistema di gestione energia e risparmio energetico abbastanza complesso, poi il 1700X non è che ha le frequenze basse come il 1700... E soprattutto in 1080p 60Hz benefici non ne vedrai mai al mondo con l'hardware di cui disponiSi, lo so, ma mi secca non che il processore non va in idle, e quindi sta sempre a 40/50°Ad esempio in game a BF1 al massimo arriva a 52
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ho il 1700, non il 1700xPoi dopo tutti gli sbattimenti per occare il tutto secondo te ritorno a stock?Bho secondo me il 1700X per il momento lo puoi tenere pure a stock. Amd ha elaborato un sistema di gestione energia e risparmio energetico abbastanza complesso, poi il 1700X non è che ha le frequenze basse come il 1700... E soprattutto in 1080p 60Hz benefici non ne vedrai mai al mondo con l'hardware di cui disponi![]()
Poi al cambio monitor se sarà over 60Hz si vedrà

Oddio è veroHo il 1700, non il 1700xPoi dopo tutti gli sbattimenti per occare il tutto secondo te ritorno a stock?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
sorry I Pstate?No, non ci capisco nulla, non vorrei fare danno, aspetto VashOddio è verosorry
Hai provato quella cosa del voltaggio su "offset" ?

Amd sta presentando solo la fascia altissima, intel dovrebbe presentare in autunno.Il momento migliore per cambiare cpu? Intel quando presenterà le nuove soluzioni desktop? AMD ha già mostrato tutto oppure presenteranno qualcosa a breve?
Intel presenta oggiAmd sta presentando solo la fascia altissima, intel dovrebbe presentare in autunno.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
sapremo a breve il lancio effettivo. 

EEEEH!invece...Intel presenta oggisapremo a breve il lancio effettivo.
Amd ha presentato tutto praticamente tranne le apu (cpu con grafica integrata), e roba per mobile (insomma sempre apu) di cui ancora si sa veramente poco
Per aggiornare cpu è un ottimo momento, quando usciranno i coffe si avrà ancora più scelta, anche perché i ryzen continuano a calare di prezzo.
Il problema sono le ram, mi sa che stanno aumentando di costo. Per le schede video l'unica che conviene al momento è praticamente la gtx 1080

No davvero sto morendoEEEEH!invece...![]()