Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In sezione games pc non c'è nulla?
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
boh non ho visto... ora riguardo..

si ma non penso giustifichino la ventola così rumorosa dopo 20 giorni dall'acquisto.Nei primi giorni era molto silenzioso, io credo possa essere un problema di polvere o di qualche errore di impostazione, fatto sta che non so come risolvere

leggo che aggiornare il bios non è consigliato quando il pc funziona bene ( senza rallentamenti, blocchi etc )
Dovresti guardare nei bios rilasciati se c'è qualche correzione sul sistema di dissipazione.

[MENTION=64714]Vash88[/MENTION]

Sai se il nuovo Bios dell'Asus Crosshair VI Hero è buono e se risolveva quel problema nella lettura delle latenze delle ram?

Hai avuto modo di provarlo?

Parlo del BIOS Versione 1701, io al momento ho la 1501, mi pare.

[MENTION=64714]Vash88[/MENTION]
Sai se il nuovo Bios dell'Asus Crosshair VI Hero è buono e se risolveva quel problema nella lettura delle latenze delle ram?

Hai avuto modo di provarlo?

Parlo del BIOS Versione 1701, io al momento ho la 1501, mi pare.
Del 1701 non ne parlavano molto bene, io sono ancora al beta 9920.

Vedrò di aggiornare quando usciranno i bios con AGESA 1.0.0.7

del 1701 non ne parlavano molto bene, io sono ancora al beta 9920.Vedrò di aggiornare quando usciranno i bios con agesa 1.0.0.7
agesa 1.0.0.7?

Avrei in mente di cambiare il pc per inizio anno nuovo. Visto che ho il budget limitato, avevo in mente di usare un po' di roba dell'attuale pc, per la precisione la RAM

Ho attualmente 2x4Gb DDR III, PC 1600 Kingston HyperX Fury, acquistate nel 2014. Ho visto che i nuoni processori non sono compatibili con queste memorie.

La mia domanda a questo punto è: conviene risparmiare sulla RAM ed usare processori che la supporti, o il risparmio non vale l'eventuale perdita di durabilità/prestazioni?

Aggiungo che il PC non sarebbe ad uso gaming (eccetto HS, LOL e HOTS), ma sarebbe più un pc da lavoro :sisi: (attualmente con sono con un Intel Celeron G1620 con intel HD Graphics, e mi ci trovo benino :asd:)

Grazie mille![h=1][/h]

Avrei in mente di cambiare il pc per inizio anno nuovo. Visto che ho il budget limitato, avevo in mente di usare un po' di roba dell'attuale pc, per la precisione la RAM
Ho attualmente 2x4Gb DDR III, PC 1600 Kingston HyperX Fury, acquistate nel 2014. Ho visto che i nuoni processori non sono compatibili con queste memorie.

La mia domanda a questo punto è: conviene risparmiare sulla RAM ed usare processori che la supporti, o il risparmio non vale l'eventuale perdita di durabilità/prestazioni?

Aggiungo che il PC non sarebbe ad uso gaming (eccetto HS, LOL e HOTS), ma sarebbe più un pc da lavoro :sisi: (attualmente con sono con un Intel Celeron G1620 con intel HD Graphics, e mi ci trovo benino :asd:)

Grazie mille![h=1][/h]
Fossi in te venderei il PC attuale per potermi fare da zero un PC nuovo buono

Quant'è il budget?

questi dati sono strani :moia:

2017-11-01.png

Fossi in te venderei il PC attuale per potermi fare da zero un PC nuovo buonoQuant'è il budget?
Avrei aperto il topic a gennaio per chiedere consigli specifici sulla componentistica da acquistare, visto che sarebbe il mio primo assemblato :asd:.
Il budget è risicato, max 500€, ma meno sarebbe meglio xD

La domanda era appunto se in effetti si risparmia a riciclare quelle RAM, o se convenga rifare tutto da zero

Sent from Moto Z Play using Tapatalk

non so se a natale mi prendo una CPU nuova ma di sicuro faccio un bel upgrade a SSD.

nel caso prendo una nuova cpu che consigliate per sostituire una I5 6600?

so che e` ancora buona più che altro si tratta di uno sfizio se la sostituisco, vorrei passare a una i7

mi conviene prendere questa? https://www.amazon.it/Intel-i7-7700K-4-2GHz-intelligente-Scatola/dp/B01LTI1JEM/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1510672953&sr=1-2&keywords=i7+8700k&dpID=51UMHzLhlGL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

oppure una della famigerate i5 della serie 8000 che schiacciano pure alcune vecchie i7?:morristend:

poi vorrei sapere i consumi energetici, cambiare cpu non credo pesi troppo rispetto a una GPU 1070

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti

Avrei bisogno di un parere sul mio pc e soprattutto sul processore.

Da poco sono passato da un vecchio Phenom all' FX 8350, ma non mi sembra sia cambiato nulla, a livello di prestazioni. Nei giochi ho mediamente gli stessi fps, se non anzi mi capita di avere cali abbastanza grossi per qualche secondo (esempio: giochi che mi vanno a 55/60, che crollano a 30). Ho notato che in queste frazioni, la temperatura dei core della CPU crolla, dai 48/50 gradi (sotto stress in game) a 30/35 se non meno.

Quale può essere il motivo? Cosa devo fare?

Oltretutto, è la prima volta che ho cambiato io da solo il processore; devo aggiornare qualcosa (driver?)? Io l'ho semplicemente cambiato e ho messo la pasta termica.

Scusate la mia ignoranza, ma non saprei a chi rivolgermi. Grazie.

non so se a natale mi prendo una CPU nuova ma di sicuro faccio un bel upgrade a SSD.
nel caso prendo una nuova cpu che consigliate per sostituire una I5 6600?

so che e` ancora buona più che altro si tratta di uno sfizio se la sostituisco, vorrei passare a una i7

mi conviene prendere questa? https://www.amazon.it/Intel-i7-7700K-4-2GHz-intelligente-Scatola/dp/B01LTI1JEM/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1510672953&sr=1-2&keywords=i7+8700k&dpID=51UMHzLhlGL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

oppure una della famigerate i5 della serie 8000 che schiacciano pure alcune vecchie i7?:morristend:

poi vorrei sapere i consumi energetici, cambiare cpu non credo pesi troppo rispetto a una GPU 1070
che scheda madre hai? z o h?

P.S. con quell'i7 ti serve anche un dissipatore

P.S.2 con coffeelake deve necessariamente cambiare pure la mobo

P.S.3 se hai un alimentatore decente non dovresti avere nessun problema

- - - Aggiornato - - -

Salve a tuttiAvrei bisogno di un parere sul mio pc e soprattutto sul processore.

Da poco sono passato da un vecchio Phenom all' FX 8350, ma non mi sembra sia cambiato nulla, a livello di prestazioni. Nei giochi ho mediamente gli stessi fps, se non anzi mi capita di avere cali abbastanza grossi per qualche secondo (esempio: giochi che mi vanno a 55/60, che crollano a 30). Ho notato che in queste frazioni, la temperatura dei core della CPU crolla, dai 48/50 gradi (sotto stress in game) a 30/35 se non meno.

Quale può essere il motivo? Cosa devo fare?

Oltretutto, è la prima volta che ho cambiato io da solo il processore; devo aggiornare qualcosa (driver?)? Io l'ho semplicemente cambiato e ho messo la pasta termica.

Scusate la mia ignoranza, ma non saprei a chi rivolgermi. Grazie.
anche se gli fx sono cpu molto meh credo che il problema stia da un'altra parte, infatti dalla firma vedo che hai una 960 da 2gb :paura:

quando la vram si satura si potrebbero verificare fenomeni di stuttering, in che giochi noti questo calo di fps?

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Aggiornato - - -

anche se gli fx sono cpu molto meh credo che il problema stia da un'altra parte, infatti dalla firma vedo che hai una 960 da 2gb :paura:

quando la vram si satura si potrebbero verificare fenomeni di stuttering, in che giochi noti questo calo di fps?
Della gpu son consapevole, infatti ho sott'occhio la GTX 1060 da 6GB (mi è stata consigliata, dovrebbe andare bene con gli altri componenti vero?)

Però questo succede anche quando con il consumo di vram sto sotto ai 2.

Ora allego una foto, fatta al risultato del benchmark che ho fatto ieri con Assassin's Creed Origins (anche se quel gioco ha anche delle belle colpe da parte sua, ma almeno ho già il "test" sottomano). E' che mi capita con tanti giochi, indipendentemente se leggeri o pesanti. ACO appunto, Nioh, H1Z1, Insurgency, ME Andromeda (quelli che ho provato dal cambio, ti direi anche Dark Souls 3 ma quello non è stabile manco per sbaglio da sempre; se la viaggia tra i 35 ed i 60, con una media di 45/50)

Metto la foto sotto spoiler

24523455598_e273c3df78_b.jpg

- - - Aggiornato - - -

Penso pure io siano i 2 gb della vram a fare collo di bottiglia.

Della gpu son consapevole, infatti ho sott'occhio la GTX 1060 da 6GB (mi è stata consigliata, dovrebbe andare bene con gli altri componenti vero?)Però questo succede anche quando con il consumo di vram sto sotto ai 2.

Ora allego una foto, fatta al risultato del benchmark che ho fatto ieri con Assassin's Creed Origins (anche se quel gioco ha anche delle belle colpe da parte sua, ma almeno ho già il "test" sottomano). E' che mi capita con tanti giochi, indipendentemente se leggeri o pesanti. ACO appunto, Nioh, H1Z1, Insurgency, ME Andromeda (quelli che ho provato dal cambio, ti direi anche Dark Souls 3 ma quello non è stabile manco per sbaglio da sempre; se la viaggia tra i 35 ed i 60, con una media di 45/50)

Metto la foto sotto spoiler

24523455598_e273c3df78_b.jpg
Prova con un bench tipo firestrike

Posta il risultato e vediamo se c'è qualche problemino

Non sapevo, grazie di avermelo detto! Allego ora i risultati del benchmark fatto con la demo di 3Dmark:

38423213942_d4ef61c9df_b.jpg
(allego anche la pagina di comparazione online, con il risultato della prova https://www.3dmark.com/3dm/23329790?

Fatemi sapere cosa vi risulta, grazie :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro