Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Versione bios della scheda madre?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ha senso per 30 euro di differenza prendere il 1700x invece del 1700?

Versione bios della scheda madre?
Direttamente dal DxDiag: BIOS: BIOS Date: 11/18/16 08:57:16 Ver: 05.02

E comunque, ovviamente ho provato a lockarlo a 30 fps; il fatto è che anche così mi droppa a 15/20/25 frame

Io prenderei sempre 1700, che ha anche il dissi incluso
nella peggiore delle ipotesi (se è particolarmente sfigato) lo si manda in RMA per il problema del segfault durante la compilazione c++ (di cui sono affetti parecchi esemplari) e te ne mandano uno senza problema, che equivale ad una cpu particolarmente sculata :asd:

nella peggiore delle ipotesi (se è particolarmente sfigato) lo si manda in RMA per il problema del segfault durante la compilazione c++ (di cui sono affetti parecchi esemplari) e te ne mandano uno senza problema, che equivale ad una cpu particolarmente sculata :asd:
What, Ryzen ha problemi simili? :morristend:

Sono ignorante e non so a cosa risulta avere questo problema? Come si capisce se la cpu è "sana"?

Spetta, sei un programmatore C++ in ambiente Linux? :asd:
Direi proprio di no :asd: se non programmo dici non mi devo preoccupare?

ordinato il 1700 :gab: da tao a 250 euro, è come regalato...

ordinato il 1700 :gab: da tao a 250 euro, è come regalato...
beh in effetti un 8/16 threads a quel prezzo è tanta roba :predicatore:

Salve ragazzi

A questo punto, inizio a pensare di dover fare un bel cambio.

Vi chiedo che acquisti mi converrebbe fare, almeno me li metto in "lista" e li seguo.

Credo a questo punto di dover cambiare scheda madre e cpu (e case), e non so neanche da dove partire o quasi.

Vorrei ripartire dalla mia Rx 580 e dai miei 16 gb di Ram ddr3 (non ditemi che devo cambiare anche quelli, cambiando scheda madre).

Per favore consigliatemi qualcosa che possa andare bene con una spesa complessiva sui 300/400 massimo.

Mi serve per giocare, e ho problemi a far andare quasi ogni roba ora. Se davvero è il processore che non regge la gpu, non posso che fare altrimenti.

Grazie come sempre per l'aiuto :morris82:

Salve ragazzi
A questo punto, inizio a pensare di dover fare un bel cambio.

Vi chiedo che acquisti mi converrebbe fare, almeno me li metto in "lista" e li seguo.

Credo a questo punto di dover cambiare scheda madre e cpu (e case), e non so neanche da dove partire o quasi.

Vorrei ripartire dalla mia Rx 580 e dai miei 16 gb di Ram ddr3 (non ditemi che devo cambiare anche quelli, cambiando scheda madre).

Per favore consigliatemi qualcosa che possa andare bene con una spesa complessiva sui 300/400 massimo.

Mi serve per giocare, e ho problemi a far andare quasi ogni roba ora. Se davvero è il processore che non regge la gpu, non posso che fare altrimenti.

Grazie come sempre per l'aiuto :morris82:
Mi spiace dirtelo, ma le piattaforme recenti non supportano più le ddr3 (sia amd che Intel).Dovrai andare per forza sull'usato.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Le nuove cpu ormai utilizzano tutte le ddr4 quindi se ti butti sul nuovo devi cambiare pure le ram

Puoi andare su un i7 usato (tipo 4790k) e continuare ad utilizzare le ddr3 ma non so se ne vale la pena...

Sicuri che assolutamente siano inutilizzabili?

E' un bel problema... (mi sto mantenendo zen -sul forum, qua è diverso-)

Comunque

Rimanendo su quel budget lì, che scheda madre e cpu mi consigliereste?

Sarà lunga e dispendiosa, ma non voglio più fare la cagata di farmi un pc con pezzi già morti

Ma le nuove schede madri non erano tipo ancora compatibili con le ram ddr3 in qualche maniera?
in teoria skylake/kabylake supportano anche le ddr3l

2017-12-12.png

il problema è trovare qualche mobo col supporto alle ddr3, secondo me non ne vale la pena però...

in teoria skylake/kabylake supportano anche le ddr3l

2017-12-12.png

il problema è trovare qualche mobo col supporto alle ddr3, secondo me non ne vale la pena però...
Grazie per la ricerca, ma comunque se non ne vale la pena meglio fare un "aggiornamento" come si deve.

Preferisco a sto punto spendere di più, ma portarmi al passo coi tempi senza dovermi poi ritrovare relativamente presto ancora in questa situazione.

Oltretutto vorrei sfruttare appieno la gpu che ho, quella almeno son sicuro che vale.

Mimm8, so che ti sto chiedendo del tempo e dell'impegno nel "seguire" questa questione (e ti ringrazio mille volte, perchè non conosco nessuno che potrebbe aiutarmi. chi più si avvicina a questo mi ha portato ad avere il pc che ho oggi, e a buttare soldi nel fx8350, ad esempio...), ma mi potresti indicare un processore ed una scheda madre che potrebbero fare al caso mio? Così che possa seguirli e valutare quando/come procurarmeli

Grazie :ave:

- - - Aggiornato - - -

E' che però una cosa non capisco

In rete vedo "benchmark" video di gente che monta sia la RX 580 che l'FX-8350 come me, ma non hanno problemi di framedrop come i miei; quindi fosse un problema di bottleneck perchè non gli si presenta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro