Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga appena montato il pc,possibile che il procio in firma abbia un vcore di 1.30v??non ho smanettato niente zero overclock....sta in idle a 39c con il dissi in firma,mi sembra un po tantino!che dite?

raga appena montato il pc,possibile che il procio in firma abbia un vcore di 1.30v??non ho smanettato niente zero overclock....sta in idle a 39c con il dissi in firma,mi sembra un po tantino!che dite?
In idle o Full load? Comunque se nel bios hai lasciato impostato il vcore su Auto è possibilissmo.

idle!!guarda non ho toccato niente dici di abbassare?non saprei dove mettere mano....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ho finito il test.........allora 55 gradi raggiunge a piena potenza per 10 minuti
58-63C è il Tmax della tua cpu, vedi tu..prima cambi dissi e poi si pensa all'overclock..

@nonricordoilnick, temp normali col dissi stock..

basta che abiliti i risparmi energetici..

la morale della storia è che il pc me l ha assemblato un mio amico,un noto clokker che si diverte con ln2 soltanto che non avendo molto tempo siamo rimasti d accordo che sabato viene a tirare un po su il procio,il dissi è messo bene,come pasta ha usato una artic silver o come si chiama....l unica cosa è che mi sembra un po altina la temperatura e non vorrei correre in qualche rischio fino sabato..essendo che non ha avuto tempo per settare tutto ieri..

la morale della storia è che il pc me l ha assemblato un mio amico,un noto clokker che si diverte con ln2 soltanto che non avendo molto tempo siamo rimasti d accordo che sabato viene a tirare un po su il procio,il dissi è messo bene,come pasta ha usato una artic silver o come si chiama....l unica cosa è che mi sembra un po altina la temperatura e non vorrei correre in qualche rischio fino sabato..essendo che non ha avuto tempo per settare tutto ieri..
posso essere un pò scettico?

Noto quanto vuoi, però se pensa di occare col dissi stock.....c'è del margine e non ci piove, ma io non lo farei lo stesso.

posso essere un pò scettico?Noto quanto vuoi, però se pensa di occare col dissi stock.....c'è del margine e non ci piove, ma io non lo farei lo stesso.
Non ha il dissi stock leggi in firma...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ha il dissi stock leggi in firma...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:pffs:

Comunque ho scoperto,è attivo il turbo boost infatti si overclokka da solo alzando vcore e passando da 3.4 a 3.8 in base al carico...ecco perchè scalda normalmente a default dovrebbe essere piu' basso il vcore..

Si può dire chi è il noto clocker o è top secret? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:pffs:Comunque ho scoperto,è attivo il turbo boost infatti si overclokka da solo alzando vcore e passando da 3.4 a 3.8 in base al carico...ecco perchè scalda normalmente a default dovrebbe essere piu' basso il vcore..
...se in idle non sei a 1600mhz non hai i risparmi attivi..il turbo va da sè..

Una nuova CPU Intel della famiglia K, per overclocking
“Intel potrebbe presto presentare la CPU Core i3-2120K, processore con architettura dual core e moltiplicatore di frequenza sbloccato destinato agli appassionati di overclock”

Stando alle informazioni pubblicate dal sito XFastest a questo indirizzo Intel si appresterebbe a presentare una terza versione di processore della famiglia Sandy Bridge dotata di moltiplicatore di frequenza sbloccato, appartenente pertanto alla serie K.

Il processore in oggetto, modello Core i3-2120K, riprenderebbe le stesse specifiche tecniche della proposta Core i3-2120 già presente sul mercato fatta eccezione, ovviamente, per la possibilità di incrementare la frequenza di clock agendo liberamente sul moltiplicatore di frequenza.

Per la CPU Core i3-2120 e specifiche tecniche prevedono frequenza di clock di 3,3 GHz, architettura dual core con tecnologia HyperThreading e cache L3 unificata da 3 Mbytes. Il socket di connessione è quello 1155 LGA mentre il TDP massimo è contenuto in 65 Watt, con GPU integrata della serie HD Graphics 2000.

La CPU Core i3-2120 è attualmente proposta nei listini Intel ad un prezzo ufficiale di 138 dollari; per una versione K il listino potrebbe aumentare sino indicativamente a 150-160 dollari, in modo molto simile a quanto avvenuto con le CPU Core i7-2600K e Core i5-2500K rispetto alle equivalenti proposte non della serie K.
(fonte: hwupgrade.it)

pane per i clocker old style... sono aperte le scommesse sulla frequenza massima che questo cosino raggiungerà :pffs:

questo potrebbe salire parecchio, e assieme all'efficienza dell'architettura SB mi sa che verrà strausato in overclock per i bench single thread //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho un piccolo dubbio: il turbo boost, che se non sbaglio è attivabile anche su un i5-2500 non K, necessita di una mobo p67 o vanno bene le h67?

è una cosa automatica, funge con tutti i chipset //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Buono, quindi in teoria qual è la frequenza massima a cui potrei arrivare impiegando tutti e quattro i core?

Overclock eseguito,4.8Ghz con 1.33Vcore rock solid:nev: temperature in idle 42°c,dopo due ore di prime95 temp max 71°c....non voglio altro dalla vita... :game:

71° non sono un po' troppi? stressando la cpu per un'oretta circa a quanto arrivava?

Overclock eseguito,4.8Ghz con 1.33Vcore rock solid:nev: temperature in idle 42°c,dopo due ore di prime95 temp max 71°c....non voglio altro dalla vita... :game:
rock solid?

Quanti cicli di linx hai fatto? Librerie aggiornate e sp1 installata? Quanti Gflops fai con HT disabilitato?

IBT fatto?

1.33v da cpu-z o da bios? Quanto ti droppa?

Risparmi attivi?

2 ore di prime (senza neanche specificare che tipo di test e versione di prime stesso) non garantiscono un Rock Solid, spesso si usano termini con troppa facilità.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

beh, 71° a 4,8 ghz sono invidiabili anche dopo 10min di stress //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro