Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già adesso che sto guardando un film e ho Firefox aperto sta su 3.7GHz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non dovrebbe stare di meno?

---------- Post added at 20:22:48 ---------- Previous post was at 20:22:17 ----------

Col turbo vai a 3.7..Se pensi di occare, lascialo disabilitato e sali di multi.

Appena è arrivato io ho messo 40x, il turbo non l'ho mai usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque:

i14342_4CPUconfig.jpg
No ma la mia era solo una curiosità figurati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In italiano? :rickds:Devo attivare il +DIGI, il +VRM, lo Speedstep e lo Spread Spectrum?
In italiano tradotta male e riportata sui soliti siti noti? No grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, magari l'ultima voce no, la prossima volta che accendo guardo se ce l'ho attiva io.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Copia lo screen comunque.

In italiano tradotta male e riportata sui soliti siti noti? No grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si, magari l'ultima voce no, la prossima volta che accendo guardo se ce l'ho attiva io.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Copia lo screen comunque.
Del bios? Me lo salva con Stamp? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 20:34:53 ---------- Previous post was at 20:33:48 ----------

A comunque non dicevo in italiano il link che hai postato, dicevo il resto del tuo messaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'inglese lo capisco, ma l'overclockese no. :unsisi:

Col turbo vai a 3.7..Se pensi di occare, lascialo disabilitato e sali di multi.

Appena è arrivato io ho messo 40x, il turbo non l'ho mai usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque:

i14342_4CPUconfig.jpg
Che bel Bios, Crash :rickds:

Del bios? Me lo salva con Stamp? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 20:34:53 ---------- Previous post was at 20:33:48 ----------

A comunque non dicevo in italiano il link che hai postato, dicevo il resto del tuo messaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'inglese lo capisco, ma l'overclockese no. :unsisi:
Hai visto lo screen che ho messo?

Vai nel tuo bios e metti le stesse voci, abiliti il controllo delle fasi DIGI VRM (nella mia è in un menù a parte, consulta il manuale.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png), speedstep e copi le voci dello screen.

Blecco, non è il mio quello.

Io ho una MSI Military Class //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

disabilitando i c state, la frequenza massima raggiunta in turbo è minore vero?
Sinceramente non vedo il nesso, comunque non lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho messo tutto come in quella immagine (anche se la maggior parte delle cose era già così, tranne l'ultima voce)

Ma il DIGI+ VRM non ho capito come attivarlo...

Sotto Ai Tweaker c'è la voge DIGI+ VRM e in questa voce ci sono queste opzioni:

Load-Line Calibration = Auto

VRM frequency = auto

VRM Spread Spectrum = Disabled

Phase control = standard

Duty Control = T.Probe

CPU Current capability = 100%

Che devo cambiare? :unsisi:

Sinceramente non vedo il nesso, comunque non lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
anche io non lo vedevo, finchè non ho provato e adesso mi raggiunge da solo i 3.2...... volevo essere convinto, con la conferma di qualcuno, che fosse normale.

E' normale che con c-state disabled e turbo mode enebled, per esempio giocando a crysis, cpu-z mi segni 2.8 max;

mentre utilizzando sia c-state che turbo mode enabled raggiungo i 3.2 ghz?

Un incremento delle prestazioni non lo noto minimamente, anzi, forse perdo anche qualcosina, quindi volevo sapere se fosse normale che solo abilitando la voce Intel c-state raggiungo i 3.2 ghz....

... mi conviene tenerlo attivo c-state (che di default è disabled)? una valida alternativa è tenere attivo solo il turbo mode e andare di OC.... ma non ho voglia di "sporcarmi le mani"

Che figo, quando sto in IDLE, il processore sta a 1.6GHz(moltiplicatore x16) quando gioco, sale a 3.7GHz(moltiplicatore x37)...

Sale e scente molto velocemente, quando sono uscito dalla schermata di gioco era a x16 quindi pensavo fosse bloccato, quindi ho messo il gioco in finestra e ho visto che quando cliccavo sul monitor il moltiplicatore scendeva a x16 e quando clicavo sulla schermata saltava a x37. :rickds:

ma il 2500k va a 3.7 anche in applicazioni che fruttano TUTTI i 4 core?

l'i5 750 sale fino a 3,2 ma solo in applicazioni che sfruttano 1-2 core (anche se ho visto che con crysis sale a 3.2 [??normale??], non utilizza 4 core crysis??)

ma il 2500k va a 3.7 anche in applicazioni che fruttano TUTTI i 4 core?l'i5 750 sale fino a 3,2 ma solo in applicazioni che sfruttano 1-2 core (anche se ho visto che con crysis sale a 3.2 [??normale??], non utilizza 4 core crysis??)
SI

Che io sappia si, Crysis2 è multicore. Poi ti ricordo che stia parlando di due architetture diverse..

---------- Post added at 21:48:52 ---------- Previous post was at 21:48:08 ----------

@Tron, le voci che ti ho detto riguardano il controllo delle fasi -> overclock..

Finchè non lo fai, lascia perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

nono, infatti con crysis 2 sta più o meno fisso a 2.8, quindi sicuramente sfrutta i 4 core, ma è con crysis warhead che balla tra 3 e 3.2 ghz, possibile che non sfrutti più di 2 core?

i 3.2 dovrebbero essere riservati per applicazioni da 1 o 2 core, è strano.

questo mi fa pensare attivo o disattivo c-state?

ok, allora funziona; però altro esempio: mass effect 2 gira a 3.2 in certe situazioni; assassin's creed 2 (che ha il bollino runs great on i7) gira a 3.2; se dite che questo possa far girare meglio le applicazioni sono solo contento ( i 4 core sono attivi ovviamente, ho toccato solo la voce c-state nel bios), e lascio così senza overclockare nulla, solo che a me sembra strano..

SIChe io sappia si, Crysis2 è multicore. Poi ti ricordo che stia parlando di due architetture diverse..

---------- Post added at 21:48:52 ---------- Previous post was at 21:48:08 ----------

@Tron, le voci che ti ho detto riguardano il controllo delle fasi -> overclock..

Finchè non lo fai, lascia perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ah ok grazie. :rickds:

Quindi il DIGI+ VRM lo lascio così, il resto che ho modificato lo lascio si? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è "sicuro" che la frequenza durante il gioco sale? Non vorrei trovarmi col processore a 1.5GHz mentre gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ok grazie. :rickds:Quindi il DIGI+ VRM lo lascio così, il resto che ho modificato lo lascio si? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è "sicuro" che la frequenza durante il gioco sale? Non vorrei trovarmi col processore a 1.5GHz mentre gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sicuro, hai provato a giocare in finestra, no?

e poi te ne accorgeresti se stessi giocando con 1.5 contro i 3,7...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro