Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie pensavo fosse andato storto qualcosa nel montare il dissipatore..
Fra difetti dei sensori interni e montaggio hai voglia, ste differenze ci son praticamente sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sicuro, hai provato a giocare in finestra, no?e poi te ne accorgeresti se stessi giocando con 1.5 contro i 3,7...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, per ora sto giocando solo ad Half Life 2, che non è troppo pesante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però insomma, prima stava sempre (da quanto ho capito) a 3.7 (anche se in IDLE) e stava solo sui 50°(anche se prima un core mi stava a 60° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), son freddi sti SandyBridge o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si son freddi, ma non col dissi stock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io in IDLE con vcore 0.99x sto sui 28-30 e 22 gradi in stanza..

WTF, ho aggiornato il BIOS e in idle con la CPU sono a 9 gradi in più di prima...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

(da 29 a 38 circa)... credete sia andato storto qualcosa nell'aggiornamento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

edit: adesso è un po' calata, comunque ieri era molto più fresca, *****...

può essere veramente dovuto alla nuova versione della bios? (prima volta che faccio l'update della mia p7p55d, avevo problemi con impostazioni OC, e la nuova versione presenta opzioni interessanti, ma non avrei dovuto, lo so)

c'è da dire che oggi in casa fa veramente un caldo porco.

PS: non si può scendere con le versioni del BIOS?

Come posso rendere l'overclock più stabile?

Sono finalmente riuscito a clockare il procio, sostanziamente ho abbassato il moltiplicatore e alzato il BCLK (ora sono a 180x21) stabile dopo prime 95 a a 3.8 circa.

Ho provato a salire a 4 GHz ma prime95 così non parte neanche, schermata blu "Windows è stato arrestato per prevenire un problema errore grave" etc etc

Ho il vcore a 1.3, DRAM a 1.65

WTF, ho aggiornato il BIOS e in idle con la CPU sono a 9 gradi in più di prima...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png(da 29 a 38 circa)... credete sia andato storto qualcosa nell'aggiornamento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

edit: adesso è un po' calata, comunque ieri era molto più fresca, *****...

può essere veramente dovuto alla nuova versione della bios? (prima volta che faccio l'update della mia p7p55d, avevo problemi con impostazioni OC, e la nuova versione presenta opzioni interessanti, ma non avrei dovuto, lo so)

c'è da dire che oggi in casa fa veramente un caldo porco.

PS: non si può scendere con le versioni del BIOS?
Se fosse andato male l'aggiornamento, molto probabilmente il PC non funzionerebbe proprio. Teoricamente è possibile ma non credo sia colpa del BIOS, se in casa tua fa molto più caldo può essere quello, la temperatura sul core è strettamente legata a quella ambiente coi raffreddamenti ad aria e liquido.

Si si può scendere, di solito le pagine da dove si scaricano i BIOS, sui siti dei produttori, forniscono anche le vecchie versioni, basta scaricare e installare quella desiderata come hai appena fatto con l'ultima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non è che hai installato una beta?

niente beta, v.2003 dal sito della asus, comunque non continuo su questo topic (mi sono spostato già sul topic delle mobo)

comunque grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come posso rendere l'overclock più stabile?
Sono finalmente riuscito a clockare il procio, sostanziamente ho abbassato il moltiplicatore e alzato il BCLK (ora sono a 180x21) stabile dopo prime 95 a a 3.8 circa.

Ho provato a salire a 4 GHz ma prime95 così non parte neanche, schermata blu "Windows è stato arrestato per prevenire un problema errore grave" etc etc

Ho il vcore a 1.3, DRAM a 1.65
Scusa Blecco, ma spesso e volentieri si usa con troppa facilità il termine Rock Solid quando in verità non lo si è.

Cosa hai fatto fino ad ora per essere stabile?

Hai aggiornato Linx e Prime all'ultima versione con le ultime librerie?

Hai usato IBT?

Quanti cicli per quante ore? Con quanta RAM e che problem size?

Per l'errore di win devi riportare il codice esatto e da lì si può vedere come mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (registro eventi)

Scusa Blecco, ma spesso e volentieri si usa con troppa facilità il termine Rock Solid quando in verità non lo si è.
Cosa hai fatto fino ad ora per essere stabile?

Hai aggiornato Linx e Prime all'ultima versione con le ultime librerie?

Hai usato IBT?

Quanti cicli per quante ore? Con quanta RAM e che problem size?

Per l'errore di win devi riportare il codice esatto e da lì si può vedere come mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (registro eventi)
Ho usato solo Prime95 in realtà, aggiornato comunque all'ultima versione, ogni volta l'ho fatto andare per minimo 30 minuti, mentre magari facevo altro (navigare, musica, anche un film in blu ray //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ho fatto andare anche 3D Mark11 che ha completato i test senza errori, ma quella era curiosità più che un test //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho usato solo Prime95 in realtà, aggiornato comunque all'ultima versione, ogni volta l'ho fatto andare per minimo 30 minuti, mentre magari facevo altro (navigare, musica, anche un film in blu ray //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Ho fatto andare anche 3D Mark11 che ha completato i test senza errori, ma quella era curiosità più che un test //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ve bene, nno è sufficiente.

Scaricati Linx con le ultime librerie, metti 20 cicli con tutta la ram disponibile (ovviamente il pc non va usato, quindi riavvia e chiudi tutto il ciarpame inutile, vedi msn, skype etc).

Fai anche 5 cicli di IBT (intel burn test) max test.

Aggiungo:

• Temp come sei messo in full?
  • Valori QPI e IOH?
  • C1E e C-state attivi?
  • Nomini Prime, che test hai fatto? small FFT's.? Blend? large? 30min son pochissimi.
  • 3dmark è inutile farlo per adesso

Appena torno a casa recupero tutto, per ora posso dirti che in idle la CPU sta a 30-40°, mentre i core sono più o meno tutti sui 50°, in full la CPU sale a 50° mentre i core sui 70°...

3D mark come già detto l'ho fatto più per curiosità per vedere il punteggio ottenuto...

Il test di Prime non ricordo come si chiamava, comunque era quello che nella descrizione aveva scritto "testa un pò di tutto".

C-state se non erro disattivato, devo controllare per sicurezza comunque

secondo voi, se riesco ad essere stabile in overclock senza cambiare voltaggio (come sono in questo momento), mi conviene comunque cambiare voltaggio, o lascio così?

secondo voi, se riesco ad essere stabile in overclock senza cambiare voltaggio (come sono in questo momento), mi conviene comunque cambiare voltaggio, o lascio così?
Per essere stabile, effettua i test che ho consigliato a Blecco, poi da lì valuti..in genere qualche step serve sempre..

Il voltaggio, di per sé, più è basso meglio è.
La rima era voluta o cosa? Sommo poeta ligure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga ilmio phenom 955 BE da 3.2ghz a quanto lo posso portare?ho delle ram kingston da 800!il dissipatore è quello in stock

scusami non sono espertissimo di overclock.........cosa intendi prime?

ho finito il test.........allora 55 gradi raggiunge a piena potenza per 10 minuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro