Cranky Kong
Fucking Casuals
- Iscritto dal
- 24 Feb 2014
- Messaggi
- 8,014
- Reazioni
- 645
Offline
Da qui ai prossimi 4 anni ci sarà un salto generazionale delle console di mezzo; è sempre un'incognita su come modificherà l'industria, ma non credo avrai problemi, e anche se dovessero cominciare le rogne, avresti comunque speso solo 170-175 euro e avresti una scheda madre probabilmente compatibile con i futuri Ryzen.ok grazie per la dritta, in realtà i miei dubbi sono di natura prestazionale; ovvero se compro il 2600x (o 2600) avrò un processore che sarà competitivo per almeno 4 anni per giocare in fullhd maxato? (e magari anche 1440p se acquisterò un nuovo schermo).
Secondo me oggi non troveresti un miglior compromesso, perché gli i5 bloccati non sono una buona opzione, quelli sbloccati ti darebbero migliori performance in single thread ma a prezzi molto più alti, e con solo 6 thread non starei così tranquillo per il futuro, visto l'andazzo sullo sfruttamente dei processori multicore nei giochi.
In alternativa puoi aspettare l'uscita di Zen 2 a metà anno, saranno parecchio più performanti degli attuali processori.