Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non compro un procio per i bisogni d'oggi ma anche quelli di domani, insomma fino a zen 3+ non vorrei toccare nulla.
L'indecisione proviene dal fatto che voglio capire meglio la situazione con pcie 4.0 ed i "tweak" alla memoria sulle mobo di cui parlava linus sulle asus.

Il problema è che il domani è un totale punto interrogativo.

X anni fa la gente ha comprato gli i7 con Hyper Threading invece degli i5 senza minimamente tenere in conto eventuali problemi come le falle di sicurezza di questa tecnologia.

Non compro un procio per i bisogni d'oggi ma anche quelli di domani, insomma fino a zen 3+ non vorrei toccare nulla.
L'indecisione proviene dal fatto che voglio capire meglio la situazione con pcie 4.0 ed i "tweak" alla memoria sulle mobo di cui parlava linus sulle asus.

Sì ok ma non è che se compri un ryzen 5 o 7 3000 lo cambierai tra 2-3 anni eh. O meglio, se vorrai cambiarlo scelta tua, ma di sicuro non sarà obsoleto. Io ho una cpu vecchia di 10 anni, e il suo lo fa ancora. Ovviamente soffre un po' in alcune cose, però con un utilizzo normale va ancora benissimo. Dipende sempre un po' da uno cosa vuole e cosa ci deve fare. 

Sì ok ma non è che se compri un ryzen 5 o 7 3000 lo cambierai tra 2-3 anni eh. O meglio, se vorrai cambiarlo scelta tua, ma di sicuro non sarà obsoleto. Io ho una cpu vecchia di 10 anni, e il suo lo fa ancora. Ovviamente soffre un po' in alcune cose, però con un utilizzo normale va ancora benissimo. Dipende sempre un po' da uno cosa vuole e cosa ci deve fare.  
Si ma le nostre CPU vecchie vanno ancora bene perché le console hanno delle CPU schifose.

Con le nuove console che finalmente passano ad usare processori potenti secondo me tutto ciò che è sotto un i7 di ottava generazione e Ryzen 2600 potrebbe avere problemi a tenere i 60fps :sisi:

KingArthassolo ha detto:
Si ma le nostre CPU vecchie vanno ancora bene perché le console hanno delle CPU schifose.
Con le nuove console che finalmente passano ad usare processori potenti secondo me tutto ciò che è sotto un i7 di ottava generazione e Ryzen 2600 potrebbe avere problemi a tenere i 60fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aaah, stavo giusto vedendo i prezzi di monitor widescreen 4k, gpu e ora leggo questo. Perfetto per il mio i5 serie 4000.

KingArthassolo ha detto:
Sì perché ti giuro, tutte CPU belle ma davvero mi sa che posso sopravvivere col mio i5 per molto
Best investimento 2011
Ma su investi per un 3900x e manda in pensione quell'i5

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Su gamernexus consigliano il 3600.
Per fare che? Per giocare sì ci sta alla grande, per il resto dipende dalle esigenze ovviamente. 

Il "problema" di adesso sono le mobo x570 con prezzi folli dovuti al pcie 4.0 probabilmente, però da delle recensioni pare che tra una b450 e una x570 la differenza è praticamente irrisoria. 

Io son curioso più che altro di vedere la differenza tra i 3600, 3600x, 3700x e 3800x. Se la versione "oc" del 3600 e del 3700x ha senso oppure no con quei prezzi. 

Da quello che ho visto anche con l'oc non è che cambia tanto dallo stock, perchè si boosta da solo.
Se disabiliti smt invece viaggia una meraviglia :omegalul: (in alcuni)

Piu o meno secondo voi quanto ci vorrà perchè si assestino i prezzi sia delle cpu che delle x570?  Le mobo cambiano di 20-30€ al giorno per il momento

Su amazon tra l'altro vedo che c'è ancora solo il 3600x :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro