Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Controlla i programmi che hai all'avvio ed eventualmente snellisci l'elenco con quello che non ti serve, pulisci il pc con ccleaner o tuneup ed in fine fai una deframmentazione. Dopo ciò vedrai che sarà più veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Già! Consiglio: per deframmentare usa Defraggler, un software completamente gratuito e molto efficace che è, tra l'altro, dello stesso team di Ccleaner!

A...tune up è a pagamento io l'ho trovato gratis in una rivista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema non è il miglioramento nei giochi ma bensì il rallentamento all'avvio. Nonostante abbia impostato nuovamente la frequenza stock il problema persiste. Vabbè sono solo 30 secondi in + ogni avvio, nulla di insopportabile.
Beh, 30 secondi sono una vita dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehm ragazzi, sto per fare una domanda da super ignorantone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Come cazz si fa a fare overclock?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Beh, 30 secondi sono una vita dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehm ragazzi, sto per fare una domanda da super ignorantone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Come cazz si fa a fare overclock?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Disco C:--> Windows--> Delete :leon:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no non farlo

Devi andare sul bios, cliccando Canc o il pulsante che ti chiede di premere all'avvio, cercare un impostazione chiamata jumperfree e aumentare il moltiplicatore o il bus, almeno così funziona la mia scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok questo nuovo metodo prima lo proverà luigi e poi ci farà sapere aspettiamo i bench //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che processore hai? Scheda madre?

Disco C:--> Windows--> Delete :leon:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no non farlo

Devi andare sul bios, cliccando Canc o il pulsante che ti chiede di premere all'avvio, cercare un impostazione chiamata jumperfree e aumentare il moltiplicatore o il bus, almeno così funziona la mia scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uhm, credo di aver capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Che processore hai? Scheda madre?
Phenom 2 X6 1090T. La scheda madre onestamente non me la ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uhm, credo di aver capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Phenom 2 X6 1090T. La scheda madre onestamente non me la ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Luca lascia perdere, è una procedura piuttosto delicata e complicata per un novizio del pc. Tanto con quel processore non ti serve a nulla.

Se vuoi imparare ci sono un milione di guide su internet, ma serve almeno una buona conoscenza dell'HW e di come funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Luca lascia perdere, è una procedura piuttosto delicata e complicata per un novizio del pc. Tanto con quel processore non ti serve a nulla.Se vuoi imparare ci sono un milione di guide su internet, ma serve almeno una buona conoscenza dell'HW e di come funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
No va bè, se mi dice che è una cosa complessa lascio perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No va bè, se mi dice che è una cosa complessa lascio perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh sicuramente non è come premere un tasto e basta. Servono sicuramente delle solide fondamenta di Hardware e affini, nonchè uno studio approfondito dell'argomento.

Beh sicuramente non è come premere un tasto e basta. Servono sicuramente delle solide fondamente di Hardware e affini, nonchè uno studio approfondito dell'argomento.
E' stato un piacere, arrivederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh sicuramente non è come premere un tasto e basta. Servono sicuramente delle solide fondamenta di Hardware e affini, nonchè uno studio approfondito dell'argomento.
Ma va che lo spaventate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci vuole molto a fare un overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se uno non tocca i voltaggi può avventurarsi...ma se gli interessa farne uno serio deve per forza toccare vcore e cose deve studiarsi prima qualcosa...

Fatto overclock sabato di un I7 2600K... fino a 4.5 Ghz in 2 click //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3.5 Ghz? Nel senso che hai aumentato di 0.1? Minchia che overclock. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@ Crash, che significa librerie aggiornate?

3.5 Ghz? Nel senso che hai aumentato di 0.1? Minchia che overclock. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
@ Crash, che significa librerie aggiornate?
Nel senso che se prendi linx così come è, non stressi abbastanza SB..sp1 fondamentale, ht disabilitato

:rickds:

4.5 Ghz, mi sembrava ovvio! Mica vengo qui a sbandierare un overclock di 100mhz

:rickds:

Non ho clockato il mio procio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio aspetta il liquido per salire almeno a 5 Ghz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. ho notato che il mio pc non beeppa più quando lo accendo per fare il boot. Sono stato da Pinmax e ho notato che neanche il suo beeppa.

Per chi ha i Sandy Bridge, il vostro lo fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro