Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E infatti mi è venuto il dubbio perchè in firma leggo che ha una z68...:morristend:

Comunque ci sono dei led rossi che si illuminano durante il boot quando leggi errore 19 quale led è illuminato?

Ma infatti, mica hai la UD4?!?

Sul manuale della p8p67 Deluxe l 19 non è un codice d'errore ma di stato. Sicuro di non aver di nuovo dimenticato di alimentare le GPU?!?

Non sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il mio funziona perfettamente se avessi un errore di qualsivoglia sorta ve ne saresti accorti, sopratutto tu Bucch dato che probabilmente le mie bestemmie rieccheggerebbero per la Brianza per qualche secolo :rickds:

Sì sono i led della mobo che segnano l'errore 19

Il pc è a posto, tutto collegato perfettamente, tanto che fino a ieri pomeriggio funzionava. Poi il mio amico ha toccato qualcosa nel bios (in realtà ha fatto downclock, da 4.5 Ghz Vcore a 1.35 a 4.2 vcore 1.2) e da lì gli ha dato questo errore....

Non sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIl mio funziona perfettamente se avessi un errore di qualsivoglia sorta ve ne saresti accorti, sopratutto tu Bucch dato che probabilmente le mie bestemmie rieccheggerebbero per la Brianza per qualche secolo :rickds:

Sì sono i led della mobo che segnano l'errore 19

Il pc è a posto, tutto collegato perfettamente, tanto che fino a ieri pomeriggio funzionava. Poi il mio amico ha toccato qualcosa nel bios (in realtà ha fatto downclock, da 4.5 Ghz Vcore a 1.35 a 4.2 vcore 1.2) e da lì gli ha dato questo errore....
No non hai capito... Quando accendi il computer ci sono dei led che si accendono: uno è vicino alla cpu, uno alle ram, uno alla scheda video e uno sotto vicino alle porte sata. Quando appare nel LCD 19 quale led è acceso? Comunque avete provato un CLEAR CMOS?

Guarda questo video che ti mostra dove sono i led:

Aaaaaaaaaaah il led... è acceso fisso il led rosso vicino alla cpu

Che accento funny il tizio del video :rickds:

Provato a fare un CLEAR CMOS?
Sì, l'avevo già scritto prima...

Provato quello, provato a togliere la batteria della mobo, provato a staccare le ram (ed in questo caso compare l'errore 22, il led cpu resta fisso e lampeggia quello delle RAM) provato a staccare 1 VGA alla volta. Ci manca solo da smontare il dissi...

Sì, l'avevo già scritto prima...
Provato quello, provato a togliere la batteria della mobo, provato a staccare le ram (ed in questo caso compare l'errore 22, il led cpu resta fisso e lampeggia quello delle RAM) provato a staccare 1 VGA alla volta. Ci manca solo da smontare il dissi...
Ma si vede nulla a schermo?

Sul manuale della mobo c'è: 19-1C Pre-memory PCH inizialization is started e il pch dovrebbe essere il northbridge.

Non è che ha collegato qualche periferica USB di recente? Sto andando a tentativi...

Controlla se è alimentato bene, dissipato bene e se non c'è qualche pin del socket piegato.

Pregate i santi che non abbia toccato il voltaggio e si sia bruciato, volendo se devi smontare per il liquido puoi provare la sua cpu sulla tua mobo.

Facciamo le prove e vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avevamo anche in mente di mandarlo in RMA e farcene dare uno nuovo :rickds:

Dite che potrebbero fare storie?

2hoh9tt.png
Ho trovato questo coso nel pc. Che succede cambiando i parametri?
Non toccare niente se non sai cosa stai facendo un voltaggio troppo alto e ti fotti l'hardware...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque serve ad overcloccare, anche se farlo da windows non è consigliato...

Non toccare niente se non sai cosa stai facendo un voltaggio troppo alto e ti fotti l'hardware...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque serve ad overcloccare, anche se farlo da windows non è consigliato...
Anche voi però mi spaventate troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai, insegnatemi qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro