Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah guarda sono rimasto un po' indietro, più che altro abituato ai settaggi su 775 a vedere un bios così elaborato su 1155 ora che ce l'ho per le mani mi vien voglia di mettere tutto a default senza brigarci troppo.. e quindi disattivare risparmi ecc per tenere il sistema "liscio" così com'è..! Quanto meno all'inizio dato che ce l'ho da oggi :morristend:

Io lo trovo senza senso, abilita i risparmi energetici che male non fa. Poi con calma pensi a fare il resto.

Mah guarda sono rimasto un po' indietro, più che altro abituato ai settaggi su 775 a vedere un bios così elaborato su 1155 ora che ce l'ho per le mani mi vien voglia di mettere tutto a default senza brigarci troppo.. e quindi disattivare risparmi ecc per tenere il sistema "liscio" così com'è..! Quanto meno all'inizio dato che ce l'ho da oggi :morristend:
Disattivali quando fai oc. Per il resto che ti fa, ti fa risparmiare quei 10-20€, tanto meglio.

Disattivali quando fai oc. Per il resto che ti fa, ti fa risparmiare quei 10-20€, tanto meglio.
Ma puoi tenerli attivi anche con l'OC. Mentre navighi sta tranquillo a 1.6, appena ne hai bisogno sale di botto.

Comunque i SB hanno altri risparmi oltre al C1E, dovrebbero avere anche il C6 che spegne i core non utilizzati ed il C5 mi pare

Ma puoi tenerli attivi anche con l'OC. Mentre navighi sta tranquillo a 1.6, appena ne hai bisogno sale di botto.
Comunque i SB hanno altri risparmi oltre al C1E, dovrebbero avere anche il C6 che spegne i core non utilizzati ed il C5 mi pare
Si li ho visti ankio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oggi mi cercherò qualche guida, non tanto per stò fatto del risparmio ma per capirci meglio nel bios.

E' cmq intuitivo e ben strutturato, ma almeno con una guida mi chiarisce le voci che non conosco.

Si li ho visti ankio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOggi mi cercherò qualche guida, non tanto per stò fatto del risparmio ma per capirci meglio nel bios.

E' cmq intuitivo e ben strutturato, ma almeno con una guida mi chiarisce le voci che non conosco.
Ma che mobo hai? Aggiorna la firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che mobo hai? Aggiorna la firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto è che stò usando ancora entrambi i pc, 775 e 1155..

Questo nuovo non è mio, è per un mio amico e gliel'ho preso e assemblato io

Lo uso per un po' poichè lui ora si stà trasferendo quindi non saprebbe dove metterlo

E' in buone mani :nfox:

Cmq i5 2400 / Asus P8H67m-PRO / 4Gb 1333Mhz Kingstone

Poi lui non gioca, lo usa principalmente per autocad (ingegnere :icebad:) ha su una gloriosa 8800Gt che gli ho venduto io parecchi anni orsono! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così nel frattempo faccio un po' di esperienza con qst sk in attesa che poi mi prenderò io il mio.. più avanti.. :pffs:

E stai cercando di fare overclock con un I5 2400 e una h67? :rickds:

Io ho visto una Asus P67 deluxe ed il bios è parecchio cambiato rispetto al "Classico" dei 775 o 1366.

Ci navigavo col mouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E stai cercando di fare overclock con un I5 2400 e una h67? :rickds:
Io ho visto una Asus P67 deluxe ed il bios è parecchio cambiato rispetto al "Classico" dei 775 o 1366.

Ci navigavo col mouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho mica parlato di overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemene appunto come dicevi tu capirci meglio nel nuovo bios..

Mi sembra così strano poter "navigare" col mouse infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah ok... scusa capito male io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bios e compagna bella sono da topic delle schede madri :l4gann:

Comunque si chiama EFI o UEFI questo nuovo "bios".

Significato del termine rock solid in oc?
Solido come una roccia, significa che ad una determinata frequenza il sistema non crasha neanche se gli fai riprodurre un video di justin bieber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Significato del termine rock solid in oc?
E' simile al termine "On the rocks", vuol dire che sta molto freddo!

:rickds: a parte gli scherzi, come dice Luigi. Un certo OC si dice rock solid quando lo hai testato e stressato all'infinito e non ha mai dato artefatti

:rickds: che sostiene indenne i peggiori programmi di stress, quali LinX o Prime95 per le CPU, Furmark per la VGA o MemTest86+ per le RAM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche per ore.

:rickds: che sostiene indenne i peggiori programmi di stress, quali LinX o Prime95 per le CPU, Furmark per la VGA o MemTest86+ per le RAM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche per ore.
Si, esatto, non un ciclo da 10minuti e morta lì, ma più cicli e belli tosti..poi magari ti crasha lo stesso in idle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (a me per esempio successo ahaha)

Si, esatto, non un ciclo da 10minuti e morta lì, ma più cicli e belli tosti..poi magari ti crasha lo stesso in idle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (a me per esempio successo ahaha)
LOL

Quando l'hai messo a 5 Ghz? :rickds:

O a 4.5 Ghz? Perchè se è a 4.5 è doppio LOL!

Ma voi ci credete alla storia che da Ivy bridge in poi sia la fascia mainstream che quella enthusiast saranno su socket 1155?

Francamente se per Sandy Bridge-E hanno dovuto fare 2011 pin, non vedo come il successore possa stare nella metà dei contatti, soprattutto con GPU e memory controller a 4 canali integrato nella CPU, da che mondo è mondo i pin della Intel sono sempre aumentati...

ora che ci penso, sta cosa mi puzza, o han fatto qualche trovata o ci stan rifilando càzzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuovi chip a meno nanometri ultrapotenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro