Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quesito del giorno: ai fini del gaming, conta più l'architettura o la frequenza alla quale opera un processore?

in genere tra i requisiti di un gioco si parla di dual-core, quad-core con un certo numero di ghz etc.

dunque la frequenza maggiore riesce a compensare un'architettura meno efficiente?

Quesito del giorno: ai fini del gaming, conta più l'architettura o la frequenza alla quale opera un processore?in genere tra i requisiti di un gioco si parla di dual-core, quad-core con un certo numero di ghz etc.

dunque la frequenza maggiore riesce a compensare un'architettura meno efficiente?
Il discorso da fare è molto più ampio, non si ferma al clock o numero di core...tanto per dirne una la cache disposta nei suoi vari livelli.

In ambito gaming se parliamo di singola scheda, un 965BE @ 4.0GHz secondo me rende alla stessa maniera di un 2400 stock..però dipende da gioco a gioco, dipende da che motore si usa, dipende se c'è la fisica sulla cpu o sulla sk etc.

Conta anche che nel momento in cui metti il vsync, qualsiasi possibile guadagno lo perdi..

Prendi ArmA2, prova a maxarlo con un 2600K stock e una 570...prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Conviene aspettare le nuove CPU di casa intel o terranno ancora botta le "vecchie" I5 2500k e I6 2600k?

Conviene aspettare le nuove CPU di casa intel o terranno ancora botta le "vecchie" I5 2500k e I6 2600k?
i7.

Ma SB andrà benissimo..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

i7.Ma SB andrà benissimo..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Scusa ho digitato male XD

Ho visto un pò le frequenze dei nuovi processori (o almeno secondo i rumor) e non mi sembrano tanto differenti da quelli attuali, consumano circa 10 w in meno però stando alla news che ho letto.

Scusa ho digitato male XD
Ho visto un pò le frequenze dei nuovi processori (o almeno secondo i rumor) e non mi sembrano tanto differenti da quelli attuali, consumano circa 10 w in meno però stando alla news che ho letto.
Non è la freq che cambia solo, ma tutto quello che sta sotto il cofano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non è la freq che cambia solo, ma tutto quello che sta sotto il cofano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si quello l'ho capito, ma essendo che io dovrei fare il PC entro fine mese mi sa che è il caso che rimando a Maggio l'acquisto almeno dovrebbe essere uscita gia qualche comparazione seria tra i nuovi proci e quelli vecchi e in caso calano di prezzo i vecchi XD

Ultimamente noto che il pc sia un filino rallentato rispetto a un mesetto fa, è da luglio che non formatto e volevo sapere prima di fare lo sbatti di formattare se esiste qualche operazione di manutenzione da fare per vedere di migliorare le cose.

Mi sembra di notare dei cambiamenti da quando dopo il boot si entra nel desktop(ci mette un filino di più a caricare le icone) e nel lanciare chrome la prima volta, nei giochi mi sembra tutto ok...

anch'io uguale.. col tempo si appesantisce tutto.

ti consiglio CCleaner se già non la usi o se hai il budget anche un disco SSD per il sistema operativo, dicono che "ti cambia la vita" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anch'io uguale.. col tempo si appesantisce tutto.ti consiglio CCleaner se già non la usi o se hai il budget anche un disco SSD per il sistema operativo, dicono che "ti cambia la vita" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Miglior acquisto mai fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Primo SSD nel 2009, secondo SSD nel 2010 e via così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Miglior acquisto mai fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrimo SSD nel 2009, secondo SSD nel 2010 e via così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ci credo..

appena ho soldi compro questo

41%2BCq9BLAiL._SS400_.jpg

ci credo..appena ho soldi compro questo

41%2BCq9BLAiL._SS400_.jpg
E' proprio quello che stavo pensando di prendere da 120gb, che ne dite gente?

E' proprio quello che stavo pensando di prendere da 120gb, che ne dite gente?
Che è il topic dei processori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che è il topic dei processori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Hai ragione anche tu..

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2325166

Today //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto in prestito..mazza se tira, sinceramente ero un pò impaurito visto il prezzo di tutti i componenti, volendo stava anche a 1.51v //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5500 @ 1.55, tanta roba...il clock delle ram è giusto :rickds: 2133 C7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Domani foto

stavo pensando di farmi un nuovo pc dato che questo ormai ha 7 anni e non lo sopporto più!! troppo lumaca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho visto che il 23 aprile escono i nuovi processori Intel Ivy Bridge, ma si sà già il prezzo e le caratteristiche?? vorrei farmi un pc gaming (anche se il 90% delle volte giocherei su ps3...) comunque volevo spendere sui 500/600 euro per un pc, case, alimentatore, proprio da 0.

mi conviene aspettare questi nuovi proc o andrei fuori budget??

stavo pensando di farmi un nuovo pc dato che questo ormai ha 7 anni e non lo sopporto più!! troppo lumaca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho visto che il 23 aprile escono i nuovi processori Intel Ivy Bridge, ma si sà già il prezzo e le caratteristiche?? vorrei farmi un pc gaming (anche se il 90% delle volte giocherei su ps3...) comunque volevo spendere sui 500/600 euro per un pc, case, alimentatore, proprio da 0.

mi conviene aspettare questi nuovi proc o andrei fuori budget??
Vai comunque fuori budget solo per l'uso che devi farne. Ci sono anche gli ivy economici, ma quella che costa è la scheda video.

Vai comunque fuori budget solo per l'uso che devi farne. Ci sono anche gli ivy economici, ma quella che costa è la scheda video.
è quello lo so :(

ma mi conviene comunque aspettare i nuovi processori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro