Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti!
Volevo porre una domanda a chi mi saprà rispondere,

Secondo voi come prestazioni e velocità del pc e' meglio un processore dual core da 2.3Ghz

oppure un porcessore Quad Core con 1.8Ghz?

Grazie a chi mi risponderà ;p
Nei giochi è meglio avere una frequenza maggiore e meno core mentre in ambito windows(con vari programmi) e meglio avere più core con una frequenza più bassa

Nei giochi è meglio avere una frequenza maggiore e meno core mentre in ambito windows(con vari programmi) e meglio avere più core con una frequenza più bassa
Capito, il notebook io lo uso principalmente per elaborare le fotografie (per i giochi ho la 360) quindi penso sia meglio il quad core in questo caso

ma è normale che un dual core da 2.3Ghz costi 100 euro in meno di un quad core da 1.8Ghz? sono entrambi HP pavilion

Capito, il notebook io lo uso principalmente per elaborare le fotografie (per i giochi ho la 360) quindi penso sia meglio il quad core in questo caso
ma è normale che un dual core da 2.3Ghz costi 100 euro in meno di un quad core da 1.8Ghz? sono entrambi HP pavilion
Se non devi giocare allora sono ottimi 4 core per l'elaborazione di foto. I quad core costano di più dei dual core.

dipende che processori sono (produttore, architettura) e dal resto del portatile :leon:

apriti un topic e riporta che notebook hai visto e vediamo come sono :leon:

Se non devi giocare allora sono ottimi 4 core per l'elaborazione di foto. I quad core costano di più dei dual core.
grazie mille per le risposte ;p

un'ultima cosa, ma avendo sto quad core da 1.8Ghz e una scheda AMD Radeon HD 6470 (1GB di DD3) si riescono comunque a giocare gli ultimi giochi usciti o sono limitato a quelli del passato?

---------- Post added at 10:14:57 ---------- Previous post was at 10:10:46 ----------

dipende che processori sono (produttore, architettura) e dal resto del portatile :leon:apriti un topic e riporta che notebook hai visto e vediamo come sono :leon:
Ciao non saprei dove aprire il topic quindi ti dico qui che notebook è:

è un HP pavilion g6 con processore AMD Phenom II Quad-Core P960 da 1.8Ghz 4GB di ram e 500 di HD la scheda video è una AMD Radeon HD 6470 (1GB di DD3)

che mi sai dire su sto notebook?

apri un topic qui in hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qui è molto molto molto off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

apri un topic qui in hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qui è molto molto molto off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ops...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ho aperto il topic ti ringrazio, rispondimi di là se vuoi!

Ragazzi ho un bel problemino... allora i5 2500k, asus p8z68 vpro, ieri ho fatto una funzione della scheda madre Turbov Evo, che inconsapevolmente mi ha portato la frequenza 4.3 ghz.... ora con il dissi originale rischio che le temperature si alzano... come faccio a farlo tornare normale??

Ragazzi ho un bel problemino... allora i5 2500k, asus p8z68 vpro, ieri ho fatto una funzione della scheda madre Turbov Evo, che inconsapevolmente mi ha portato la frequenza 4.3 ghz.... ora con il dissi originale rischio che le temperature si alzano... come faccio a farlo tornare normale??
Vai sul bios/EFI cliccando su canc appena il pc si avvia, ci dovrebbero essere 3 opzioni sotto la scritta system performance, clicca quella centrale o quella a sinistra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Entra nel bios, clicca in alto a sinistra su exit, e seleziona advance mode, premi F5 e digli si, salva ed esci...

Sistemato grazie mille!

è normale che il mio phenom 2 con frequenza/dissipatore stock faccia 65° in giochi come metro2033 e crysis?

è normale che il mio phenom 2 con frequenza/dissipatore stock faccia 65° in giochi come metro2033 e crysis?
Certo..65° son pochi in full.

Certo..65° son pochi in full.
Hai mai avuto un Phenom II??

Io penso di no, la temp è alta, troppo alta..hai 65 perchè:

1) non hai i risparmi energetici

2) hai il dissi stock

3) hai la polvere

Il tjMax dei P2 è 63C, non scriviamo fesserei gentimente.

2) hai il dissi stock

3) hai la polvere

Sorry, mi sono confuso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ricorderò di questa fesseria per molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2) hai il dissi stock

3) hai la polvere

Scusa, se il sistema raggiunge il TjMax non si dovrebbe riavviare per preservarsi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Scusa, se il sistema raggiunge il TjMax non si dovrebbe riavviare per preservarsi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Alcuni modelli l'hanno a 70° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ha scritto che ha il dissi stock... quindi penso che sia normale avere temperature così alte...

In alcuni pc la trovi disattivata quest opzione di default...

Prima di tutto è un dual con 4 threads...quindi non quad effettivo e poi valutando la mia frase in maniera razionale come dimostrato sopra è giusta. Non è il massimo non vuol dire che fa schifo ma semplicemente che ci sono modelli più prestanti...Poi informazioni errate...errate dove?? :nonso:
Analizziamo le tue affermazioni:

1. Non ho detto che fa schifo e tanto meno che è un giocattolo

2. Non ho detto che un i3 è poco ma che un i5 è meglio

3. Buon per lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4. Quoto

Prima di tutto è un Quadcore fisico:asd: fail

1:hai detto che c'e di meglio e che non è il massimo,hai fatto intendere che era un giocattolo

2:il 2300 è un i5...doppio fail....

3:anche io sono contento

4:quoto

Prima di tutto è un Quadcore fisico:asd: fail 

1:hai detto che c'e di meglio e che non è il massimo,hai fatto intendere che era un giocattolo

2:il 2300 è un i5...doppio fail....

3:anche io sono contento

4:quoto
Ma siete folli qua ragazzi?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-core-i3-2100-310ghz-socket-1155-65w-con-gpu-sandy-bridge-boxed-bx80623i32100-16383.htm

i3-2100 numero di nuclei 2

Edit: ecco cosa era...ho capito 2100 per 2300...giusto allora...pensavo fosse un dual tutto qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro