Salve a tutti. Ho da poco installato mass effect 3, copia originale e quant'altro e funziona tutto bene tranne un piccolo particolare.sin dallle primissime fasi(l'attacco alla terra) ho un framerate e una reattività bassissima, si parla di 15-30 fps, e degli scatti del mouse che rendono impossibile non solo muoversi ma anche mirare lentamente!.Controllando con cpuz ho scoperto che il mio amd phenom x4 9950 black edition è UNDERclockato con moltiplicatore a 6.5 invece che a 13 come di fabbrica e con l'Hyper Thread a 1000 invece che 2000. Ho provato con OCtuner(ho una Asrock alive-NF7G-GLAN)ma non mi permette di modificare il moltiplicatore, ma solo la frequenza di clock e di pcie.Ho provato a modificare i valori dal bios, impostandoli come da fabbrica, ma ho ottenuto uno schermo nero e ho dovuto resettare il bios tramite i jumper.Aggiungop inltre che il moltiplicatore sembra variare a seconda delle mie azioni:per esempio all'avvio è 13 ma non appena attivo steam o origin passa a 6.5, per poi variare di nuovo, saltuariamente, a 13. grazie a tutti,aspetto consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
il resto della mia configurazione: ati Radeon HD 4870 1G aggiornata con gli ultimi driver e 3GB di ram kingston. Non sapevo se aprire quì, nella sezione windows o, visti i numerosi bug di MF3, nella sezione di mass effect ma sembra un problema slegato dal singolo gioco.
Ok scusa per il topic Crash01, ma pensavo che questo topic fosse più di consiglio\oveclock in generale che di risoluzione problemi e non volevo andare in OT. Riferito all'ultimo post, ho fatto il bench di 7-zip:procio ingessato a 1,3 ghz e moltip a 6.5.