Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non cambia nulla, quei programmi non sono orientati sul multi thread, anzi la codifica se usi una Z68 verrà passata sulla GPU integrata.Quindi risparmia soldi e prendi un 2500k
Bella, buona a sapersi...

raga un buon dissipatore per la mia cpu?

che magari possa essere riutilizzato in futuro anche su intel..

quello stock è proprio pessimo, ventola piccola e rumore a palla..

raga un buon dissipatore per la mia cpu?che magari possa essere riutilizzato in futuro anche su intel..

quello stock è proprio pessimo, ventola piccola e rumore a palla..
Guarda qui, metti in ordine crescente e prendi un dissipatore che abbia il socket am3 e 1155/56...questi sono praticamente tutti compatibili sia per amd che per intel...dipende sempre da quanto vuoi spendere e da come lo vuoi...

Non cambia nulla, quei programmi non sono orientati sul multi thread, anzi la codifica se usi una Z68 verrà passata sulla GPU integrata.Quindi risparmia soldi e prendi un 2500k
Ma per la cattura video con la capture card non conviene invece avere più processing power?

Stanno anche arrivando le nuove z77 con pcie 3.0 su ekay...meno male che non ho effettuato l'ordine la settimana scorsa...aspetto l'i5 3570k...daiiii.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ma riuscirai a scrivere il nome giusto prima o poi?

Z77 con pci-ex 3.0..wow...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

pci-ex 3.0 nosense.

Wow farai mezzo punto in più ai bench con Ivy, fuck yea!
Bisogna vedere nel daily con freq conservative rispetto a un SB pari categoria quanto gap c'è e a che prezzo.

2500K ~200e e 3570K >250? Boh vedremo.

Sicuramente in oc a liquido freddo è meglio IB visto che non ce più il limite dei ~6GHz e il cb/cbb...ma non rappresenta nessun reale utilizzo mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è normale che CPU-z mi dica, alla voce processore, Name "i5-2400" e Specification "i5-2500k at 3.3ghz..."? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè io ho un 2500k. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiornalo

Ma l'ho appena scaricato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Me lo dice anche Hardware Monitor, mboh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo mettevo in dubbio, ero stupito!

p.s 51C mica pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo mettevo in dubbio, ero stupito!
p.s 51C mica pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si bhè è rimasto acceso tutto il giorno, tra una cosa e l'altra...comunque svolge bene il suo lavoro, gioco a bf3 su alto con i filtri x2 e uso bene cs5...

Salve a tutti. Ho da poco installato mass effect 3, copia originale e quant'altro e funziona tutto bene tranne un piccolo particolare.sin dallle primissime fasi(l'attacco alla terra) ho un framerate e una reattività bassissima, si parla di 15-30 fps, e degli scatti del mouse che rendono impossibile non solo muoversi ma anche mirare lentamente!.Controllando con cpuz ho scoperto che il mio amd phenom x4 9950 black edition è UNDERclockato con moltiplicatore a 6.5 invece che a 13 come di fabbrica e con l'Hyper Thread a 1000 invece che 2000. Ho provato con OCtuner(ho una Asrock alive-NF7G-GLAN)ma non mi permette di modificare il moltiplicatore, ma solo la frequenza di clock e di pcie.Ho provato a modificare i valori dal bios, impostandoli come da fabbrica, ma ho ottenuto uno schermo nero e ho dovuto resettare il bios tramite i jumper.Aggiungop inltre che il moltiplicatore sembra variare a seconda delle mie azioni:per esempio all'avvio è 13 ma non appena attivo steam o origin passa a 6.5, per poi variare di nuovo, saltuariamente, a 13. grazie a tutti,aspetto consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

il resto della mia configurazione: ati Radeon HD 4870 1G aggiornata con gli ultimi driver e 3GB di ram kingston. Non sapevo se aprire quì, nella sezione windows o, visti i numerosi bug di MF3, nella sezione di mass effect ma sembra un problema slegato dal singolo gioco.

Ok scusa per il topic Crash01, ma pensavo che questo topic fosse più di consiglio\oveclock in generale che di risoluzione problemi e non volevo andare in OT. Riferito all'ultimo post, ho fatto il bench di 7-zip:procio ingessato a 1,3 ghz e moltip a 6.5.

sì c'è l'IES (l'intelligent energy saver) ed è un software come l'OC tuner, che però non ho mai usato. ora arrivano le foto

quando avevo impostato il bios manualmente avevo agito sul moltiplicatore di frwequenza portandolo a 13(passi di 0.5) e con voltaggio di 1.3v(passi di 0,225 se non erro) del processore e avevo mantenuto inalterata la frequenza del northbridge, come è nell'immagine di default che ho scattato. ah dimenticavo, ho Windows XP SP3, il 7 girava un po'troppo faticosamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Aggiungo anche(poi vado via )che in modalità provvisoria, cpuz non riesce ad indicarmi i valori di moltiplicatore e bus però riesce a darmi al frequenza complessiva che è 2.6 come dovrebbe.puo essere che OCtuner o qualche altro SW abbiano scritto in qualche registro e abbiano bloccato il moltiplicatore?sinceramente mi sembra strano ma con questi tool non saprei che aspettarmi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro