Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
salve, ho letto di sfuggita che grazie all'annuncio di ryzen ci dovrebbe essere un taglio di prezzo dei processori intel, pero non ho nessuna fonte che lo confermi

voi ne sapete qualcosa?

voi ne sapete qualcosa?
intel per forza di cose nel breve peridodo dovrà per forza tagliare di prezzo a tutte le fasce se vuole competere con AMD (ragazzi una CPU da circa 550 euro va di più di una da 1050).

Se non lo farà, il rischio è di un crollo nelle vendite nel cpu di fascia molto alta (per me si abbasseranno per ora solo gli i7 top di gamma) siccome ryzen r3 e r5 usciranno dopo, i3 e i5 non credo avranno degli sconti...

Stare a vedere

intel per forza di cose nel breve peridodo dovrà per forza tagliare di prezzo a tutte le fasce se vuole competere con AMD (ragazzi una CPU da circa 550 euro va di più di una da 1050).Se non lo farà, il rischio è di un crollo nelle vendite nel cpu di fascia molto alta (per me si abbasseranno per ora solo gli i7 top di gamma) siccome ryzen r3 e r5 usciranno dopo, i3 e i5 non credo avranno degli sconti...

Stare a vedere
eia, ma mi chiedevo se questi tagli erano stati gia annunciati, visto che dove ho letto di sfuggita quest'informazione sembrava come una cosa gia ufficiale

se posso chiedere un altra cosa, il socket è inedito? o e gia esistente

(scusate non sono informato e la maggior parte delle informazioni le sto predendo solo da qui)

se posso chiedere un altra cosa, il socket è inedito? o e gia esistente

(scusate non sono informato e la maggior parte delle informazioni le sto predendo solo da qui)
Intendi il socket di AMD? Se intendi lui, si è inedito, si chiama Socket AM4 e unirà CPU e APU sotto un unico socket.

Madò che tristezza, oltre a che costare di più i k mo non danno più neanche i dissi stock :gio:

Ma si può che devo andarne a rubare uno da qualche parte per provarlo visto che la mb entra in stock la settimana prossima e il diddipatore tra qualche settimana...forse :gio:

a prestazioni a questo punto, se sara affidabile il 1700k mi ispira, l unico dubbio:

a consumi e rumorosita come e messo rispetto al i7 7700k?

a prestazioni a questo punto, se sara affidabile il 1700X mi ispira, l unico dubbio:a consumi e rumorosita come e messo rispetto al i7 7700k?
tdp da 95 W e la rumorosità dipende dal dissipatore che ci monti.

Ultima modifica da un moderatore:
tdp da 95 W e la rumorosità dipende dal dissipatore che ci monti.
l i7 invece?

l'i7 7700k sta a 91watt

da quello che ricordo il tdp viene calcolato in maniera diversa ( e non indica il consumo), quindi non li puoi paragonare. E poi sono cpu leggermente diverse una è un 8/16 thread e l'altra una 4/8... ;)

l'i7 7700k sta a 91watt
da quello che ricordo il tdp viene calcolato in maniera diversa ( e non indica il consumo), quindi non li puoi paragonare. E poi sono cpu leggermente diverse una è un 8/16 thread e l'altra una 4/8... ;)
Il processore non è mica un motore, il 100% l'energia viene trasformata in calore visto che non ci sono parti che si muovono, quindi il consumo effettivo è uguale al tdp...

Il processore non è mica un motore, il 100% l'energia viene trasformata in calore visto che non ci sono parti che si muovono, quindi il consumo effettivo è uguale al tdp...
non sono molto d'accordo con questa affermazione. Il tdp l'ho sempre visto come un'indicatore della potenza termica e quindi del calore generato dalla cpu e non dall'effettiva corrente utilizzata, che può essere al di sotto o al di sopra del tdp dichiarato...

per i giochi meglio aspettare le serie r5/r3 e vedere come vanno spingendo sulle frequenze.

Embé era ovvio, i giochi sfruttano principalmente il single core, non a caso cambia poco tra i5 e i7 per il gaming.
insomma :asd:

comunque i giochi non è che sfruttano il single core, forse nel 2005... Sfruttano principalmente quattro core in totale, quindi anche se ne aggiungi 4 sempre quelli sfrutti :asd: quindi, a parita di core, risalta più la "potenza" del singolo core.

Comunque non male questi AMD, non male. Resta il fatto che ora che devo prendermi la cpu nuova e ho aspettato ryzen esce fuori il dubbio se puntare sul 7700k (che costa di meno, fra l'altro) oppure puntare sul 1700x e sperare che entro 2 anni i giochi inizieranno a sfruttare più di quattro core (e sarebbe anche ora)

Non è che sia facile programmare su più thread.

Io direi aspettate i Ryzen 6 cores 12 threads, sono quelli che veramente faranno concorrenza a Intel. I top di gamma li comprano in pochi, a confronto.

Also, queste prime motherboard sembrano avere dei BIOS pessimi. Davvero meglio aspettare :sisi:

Non è che sia facile programmare su più thread.Io direi aspettate i Ryzen 6 cores 12 threads, sono quelli che veramente faranno concorrenza a Intel. I top di gamma li comprano in pochi, a confronto.

Also, queste prime motherboard sembrano avere dei BIOS pessimi. Davvero meglio aspettare :sisi:
*** mio sui forum funziona così :rickds: :

settembre 16 : aspetta kaby

gennaio: aspetta ryzen

marzo: aspetta gli altri ryzen e sicuramente

ad aprile/maggio sarà: aspetta settembre che si abbassano i prezzi

a settembre sarà: aspetta cannonlake :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro