Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
*** mio sui forum funziona così :rickds: : settembre 16 : aspetta kaby

gennaio: aspetta ryzen

marzo: aspetta gli altri ryzen e sicuramente

ad aprile/maggio sarà: aspetta settembre che si abbassano i prezzi

a settembre sarà: aspetta cannonlake :rickds:
Ahahahahahah aspettare è un buon modo per risparmiare

Aspetti e aspetti e non compri mai niente, è questo il segreto

Ultima modifica da un moderatore:

Sai perchè funziona così?

Perchè io non ti conosco

Non so che pc hai ora

Quale sia il tuo budget

Da quanto stai aspettando

Se mi vieni vicino e mi dici "Mauro, che processore mi consigli di prendere?" io ti dico aspetta e vedi che succede.

Poi è una questione diversa se mi dici "ho TOT€ disponibili e voglio spenderli entro il 10 marzo" e allora si vede quello che è disponibile ora...

Si personalmente lo trovo davvero ridicolo. Io me ne sono sbattuto, ho comprato tutto quello che volevo (dopo comunque 6 mesi di pianificazione) e sto contento così.

A me questo Ryzen top gamma mi intriga molto per un'eventuale workstation, chissà come risponderà Intel con i suoi Xeon.

Hardware Unboxed ha detto che con le cpu Ryzen i giochi superpesanti sul processore come Watchdogs 2 e Gta5 erano più fluidi che sugli i7 di intel anche se con framerate più bassi, perchè quelli intel ogni tanto hanno microstuttering

Madò forza AMD, distruggi Intel, devastali.

Le prestazioni sono ottime e il prezzo pure. Finalmente un prodotto valido pronto ad essere impiantato nel mio pc :ivan:

Hardware Unboxed ha detto che con le cpu Ryzen i giochi superpesanti sul processore come Watchdogs 2 e Gta5 erano più fluidi che sugli i7 di intel anche se con framerate più bassi, perchè quelli intel ogni tanto hanno microstuttering
Madò forza AMD, distruggi Intel, devastali.
Puoi linkare? :ahsisi:

Sai perchè funziona così?Perchè io non ti conosco

Non so che pc hai ora

Quale sia il tuo budget

Da quanto stai aspettando

Se mi vieni vicino e mi dici "Mauro, che processore mi consigli di prendere?" io ti dico aspetta e vedi che succede.

Poi è una questione diversa se mi dici "ho TOT€ disponibili e voglio spenderli entro il 10 marzo" e allora si vede quello che è disponibile ora...
Dai si scherza :asd:

ho un i5 2500k occato, una 1070 gtx che piange di dolore perchè il suo amico intel è troppo vecchio mentre lei è una giovane piena di vita, sto aspettando da settembre 2016 e vorrei tenere un'eventuale nuova cpu per magari altri 5 anni come ho fatto con l'i5 :asd: con la cpu generalmente ci gioco, anche se mi capita di fare anche altre cose. ma nel giro di un'anno potrebbe servirmi per fare robe cpu intensive con l'uni :sisi:

comunque, sarà che non so leggere i benchmark però per costare il 1700x 100€ in più del 7700k non conviente più di tanto :asd:

edit: amd dice che molti team sono al lavoro per ottimizzare i propri giochi per la nuova cpu :sisi:

edit2 : ho trovato un articolo in cui un i5 3570k @ 4.2 ghz apre in due il ryzen 1700 a 1080p :morris82:

Dai si scherza :asd:
Anche se non ho messo faccine anche io scrivo cose in maniera totalmente amichevole <3 giusto per chiarire

Secondo me dobbiamo aspettare almeno qualche settimana per avere info totalmente accurate su Ryzen

Ricordo che anche Sandy Bridge al lancio ebbe problemi per diversi motivi :V

Ad ogni modo ste CPU AMD sembrano comunque totali

https://www.youtube.com/channel/UCI8iQa1hv7oV_Z8D35vVuSg

Anche se non ho messo faccine anche io scrivo cose in maniera totalmente amichevole <3 giusto per chiarire
Secondo me dobbiamo aspettare almeno qualche settimana per avere info totalmente accurate su Ryzen

Ricordo che anche Sandy Bridge al lancio ebbe problemi per diversi motivi :V

Ad ogni modo ste CPU AMD sembrano comunque totali

https://www.youtube.com/channel/UCI8iQa1hv7oV_Z8D35vVuSg
si vabbè, ormai aspetto sì, perchè sono davvero confuso e prendere un 7700k nonostante ORA sia il top per il gaming non mi sembra la mossa più giusta da fare :asd:

Ryzen 1700 vs i7 7700K | An Unbiased Look at Benchmarks

sono molto molto molto confuso

si vabbè, ormai aspetto sì, perchè sono davvero confuso e prendere un 7700k nonostante ORA sia il top per il gaming non mi sembra la mossa più giusta da fare :asd:Ryzen 1700 vs i7 7700K | An Unbiased Look at Benchmarks

Guarda io farei assestare i prezzi, farei uscire gli aggiornamenti alle motherboards, magari farei uscire più mobo capaci di reggere ram a 3 GHz eccetera

Poi è sempre quel che farei io e, come abbiamo detto, ognuno ha le sue esigenze ;)

Comunque quei benchmark sono bellissimi, la cpu ryzen a 4ghz è quasi veloce come l'i7 a 5ghz nei giochi, bellissimo, sono troppo felice per amd

Tenente conto che le CPU AMD che hanno il doppio dei core delle CPU Intel possono avere vantaggi/svantaggi opinabili in game. E' gia` tanto se le SH sfruttano 4 core totali per i titoli ora in commercio. Avere 16 thread e 8 cpu non garantisce prestazioni superiori per quei titoli che non prevedono di scalare su un tale ammontare di core.

Diversamente se utilizzati con sftware specifici quali photoshop, premiere ecc...li' le cose cambiano.

Ma bisogna anche aspettare che vengano fatti uscire degli aggiornamenti in tal senso, sia da parte di AMD che da parte delle case produttrici di giochi e software. Allora poi potremmo avere dei dati piu` precisi.

- - - Aggiornato - - -

E tutto questo solo perche` il leader del mercato e` Intel. E Intel ha continuato a far uscire dual core fino a ieri quando la tecnologia e` stata introdotta nel 2001. 16 anni di dual core e` un calcio nelle palle.

Tenente conto che le CPU AMD che hanno il doppio dei core delle CPU Intel possono avere vantaggi/svantaggi opinabili in game. E' gia` tanto se le SH sfruttano 4 core totali per i titoli ora in commercio. Avere 16 thread e 8 cpu non garantisce prestazioni superiori per quei titoli che non prevedono di scalare su un tale ammontare di core.Diversamente se utilizzati con sftware specifici quali photoshop, premiere ecc...li' le cose cambiano.

Ma bisogna anche aspettare che vengano fatti uscire degli aggiornamenti in tal senso, sia da parte di AMD che da parte delle case produttrici di giochi e software. Allora poi potremmo avere dei dati piu` precisi.

- - - Aggiornato - - -

E tutto questo solo perche` il leader del mercato e` Intel. E Intel ha continuato a far uscire dual core fino a ieri quando la tecnologia e` stata introdotta nel 2001. 16 anni di dual core e` un calcio nelle palle.
Se infatti guardi i bench, la cpu non lavora quasi per niente in alcuni core, nel senso che arrivano le richieste al core fisico ed al suo core logico, pur magari avendo un core fisico libero in attesa di richieste, è mancanza di ottimizzazione ed è ancora presto per parlare, davvero contento per AMD però, spero software house ecc... si mettano al lavoro quanto più celermente possibile per far entrare almeno gli hexacore nel mainstream market.

sono molto confuso... tra il 1700k e il 7700k quale sarebbe da prendere.

in single core il migliore quale risulta?

discorso multicore, sono straconvinto che nei prossimi anni si useranno molti piu core, e allora prenderei amd, xo su 4 core quale e migliore tra i 2 e di quanto?

che problemi potrebbe avere il 1700k?

attualmente vedo come il 7700k come una cpu veloce ed affidabile, e il 1700k xo lo vedo messo bene x i prossimi anni, visto che probabilmente i giochi useranno anche altri core...

quale prendere?

sono molto confuso... tra il 1700k e il 7700k quale sarebbe da prendere.in single core il migliore quale risulta?

discorso multicore, sono straconvinto che nei prossimi anni si useranno molti piu core, e allora prenderei amd, xo su 4 core quale e migliore tra i 2 e di quanto?

attualmente vedo come il 7700k come una cpu veloce ed affidabile, e il 1700k xo lo vedo messo bene x i prossimi anni, visto che probabilmente i giochi useranno anche altri core...

quale prendere?
1700X* :sisi:

sono nel tuo stesso problema comunque, 7700k credo da il single core più veloce in circolazione, senza ombra di dubbio :asd: però i video che ho visto su Ryzen (linkati da me sopra), sembra tenere testa alla controparte intel, però i benchmark di molte testate dicono che l'i7 è ancora decisamente superiore :morris82:

Il 1700 liscio è fantastico e sarebbe da preferire rispetti gli altri 2 ryzen e ovviamente rispetto all'i7.

Il problema è che bios e software non sono ancora perfettamente ottimizzati. La scelta quindi è tra una piattaforma ormai matura ma costosa ed una nuova acerba ma con margini di miglioramento...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il 1700 liscio è fantastico e sarebbe da preferire rispetti gli altri 2 ryzen e ovviamente rispetto all'i7.
Il problema è che bios e software non sono ancora perfettamente ottimizzati. La scelta quindi è tra una piattaforma ormai matura ma costosa ed una nuova acerba ma con margini di miglioramento...

^fatelo admin

Più che altro il 1700x non serve a niente se consideri il 1700, perché basta occarlo ed è uguale.

sono molto confuso... tra il 1700k e il 7700k quale sarebbe da prendere.in single core il migliore quale risulta?

quale prendere?
Quadcore AMD non sono ancora usciti, solo gli Octacore.

Ma il 1700 e il 7700k costano più o meno uguale :asd:

comunque mi sto seriamente orientando al 1700, si capisce che i 4 core (anche con altri 4 virtuali) stanno iniziando a stare un po' stretti :sisi: magari aspetto il 1600X, bho :sisi:

Ma il 1700 e il 7700k costano più o meno uguale :asd:
comunque mi sto seriamente orientando al 1700, si capisce che i 4 core (anche con altri 4 virtuali) stanno iniziando a stare un po' stretti :sisi: magari aspetto il 1600X, bho :sisi:
Si costano più o meno uguale ma si sa che gli intel sono leggermente sovrapprezzati e poi il 7700k in multithreading viene (giustamente con solo 4/8 thread) asfaltato

E comunque se non hai fretta e se con il pc giochi solamente i 6/12 thread di un r5 1500-1600x bastano e avanzano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro