hihey54
Fake Red Shoes
- Iscritto dal
- 21 Lug 2007
- Reazioni
- 0
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non potrebbe aver disabilitato i sistemi di risparmio energetico e lo tiene a 5ghz fissi anche quando l'utilizzo è allo 0-1%?Ma se è idle NON è 5GHz![]()

Ora usiamo un altro softwareLa frequenza segnata quella è.
apri task manager senza altri programmi in background e vedi la frequenza da lì.
Task Manager lo stesso programma che mi segnava 5ghz quando il 2500k era a 4?Ora usiamo un altro softwareapri task manager senza altri programmi in background e vedi la frequenza da lì.
[/img]
CPU-Z dovrebbe andar bene 
AiutoTask Manager lo stesso programma che mi segnava 5ghz quando il 2500k era a 4?CPU-Z dovrebbe andar bene
![]()

Beh se hai disabilitato lo speedstep è normale...Anche con TM la frequenza me la segna sui quasi sui 5, non mi sto inventando storie ragazzi.

Che ti è arrivato?Visto che mi manca ancora il dissipatore del pc nuovo ho montato quello stock del pc vecchio per vedere se almeno la roba che mi è arrivata funzionava. Poi mentre stavo installando l'anniversary update è saltato fuori un overtempetature, mado tristezza![]()

Dovrebbe essere un pelo meglio dell'i5 2500k mi pare :Oma l 8350 facendoci oc come andrebbe?
In multi thread è ancora molto valido, video editing in primis e fotoritocco. In single...beh lo sappiamo tutti no?ma l 8350 facendoci oc come andrebbe?

Ho visto un test in cui il il 1700 veniva portato (perchè 3ghz di freq. base sono effettivamente troppo bassi
) a 4ghz. Prestazioni ottime ma consumi esagerati
Il che significa che forse converrebbe spendere quei 50€ in più per il 1700X. Ma converrebbe ancora puntare su amd a questo punto?Le prestazioni inferiori nei giochi pare siano dovute a un bug dello scheduler di windows che, da quello che ho potuto capire, assegna carichi di lavoro a cpu diverse (forse in base a quella che finisce prima) e in alcuni casi tali dati passano per la cache L3 che non e` particolarmente veloce. Il passaggio dei dati rallenta le prestazioni generali.Comunque l'ago della bilancia mi si è spostato un po' verso il 7700k dal 1700Ho visto un test in cui il il 1700 veniva portato (perchè 3ghz di freq. base sono effettivamente troppo bassi
Il che significa che forse converrebbe spendere quei 50€ in più per il 1700X. Ma converrebbe ancora puntare su amd a questo punto?
il 1700 lo porti a 3.6 o 3.7 senza problemi, direi che è lo sweetspot tra consumi/prestazioni.Comunque l'ago della bilancia mi si è spostato un po' verso il 7700k dal 1700Ho visto un test in cui il il 1700 veniva portato (perchè 3ghz di freq. base sono effettivamente troppo bassi
Il che significa che forse converrebbe spendere quei 50€ in più per il 1700X. Ma converrebbe ancora puntare su amd a questo punto?
Insomma aspetto sto famigerato fixLe prestazioni inferiori nei giochi pare siano dovute a un bug dello scheduler di windows che, da quello che ho potuto capire, assegna carichi di lavoro a cpu diverse (forse in base a quella che finisce prima) e in alcuni casi tali dati passano per la cache L3 che non e` particolarmente veloce. Il passaggio dei dati rallenta le prestazioni generali.

Senza dubbioil 1700 lo porti a 3.6 o 3.7 senza problemi, direi che è lo sweetspot tra consumi/prestazioni.IL 7700k è tutt'altra pasta, le prestazioni in singlethread non sono neanche comparabili direi.
Il discorso è che è pur sempre un quad