Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma se è idle NON è 5GHz :asd:
Non potrebbe aver disabilitato i sistemi di risparmio energetico e lo tiene a 5ghz fissi anche quando l'utilizzo è allo 0-1%? :asd:

- - - Aggiornato - - -

http://wccftech.com/amd-ryzen-4-core-benchmarks-intel-core-i7-7700k/

Praticamente hanno preso il 1800X, e lo hanno ristretto a 4/8 core e portato a 4ghz, idem per la controparte intel. E' abbastanza sorprendente, specie perchè potrebbe essere un "anticipo" sui prossimi Ryzen :icebad:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono praticamente alla pari, perfetto.

Ora Amd deve solo assicurarsi che la sua CPU a 4 core e 8 thread da 200€ abbia quelle performance...

tb5pnkp.jpg

La frequenza segnata quella è.

Ora usiamo un altro software :sisi: apri task manager senza altri programmi in background e vedi la frequenza da lì.
[/img]
Task Manager lo stesso programma che mi segnava 5ghz quando il 2500k era a 4? :rickds: CPU-Z dovrebbe andar bene :sisi:

Task Manager lo stesso programma che mi segnava 5ghz quando il 2500k era a 4? :rickds: CPU-Z dovrebbe andar bene :sisi:
Aiuto :rickds:

Io uso TM perchè si raggiunge con due clic senza dover scaricare nulla, inoltre il grafico di uso della CPU fa capire se è in idle sul serio o no :asd:

Anche con TM la frequenza me la segna sui quasi sui 5, non mi sto inventando storie ragazzi.

Anche con TM la frequenza me la segna sui quasi sui 5, non mi sto inventando storie ragazzi.
Beh se hai disabilitato lo speedstep è normale...

Visto che mi manca ancora il dissipatore del pc nuovo ho montato quello stock del pc vecchio per vedere se almeno la roba che mi è arrivata funzionava. Poi mentre stavo installando l'anniversary update è saltato fuori un overtempetature, mado tristezza :sard:

Visto che mi manca ancora il dissipatore del pc nuovo ho montato quello stock del pc vecchio per vedere se almeno la roba che mi è arrivata funzionava. Poi mentre stavo installando l'anniversary update è saltato fuori un overtempetature, mado tristezza :sard:
Che ti è arrivato? :ahsisi:

Phantek evolv itx

Asus Z270I

Intel I7 7700k

Seasonic Platinum 660W

Corsair Vengeance LPX 2x8GB 3000MHz

Samsung 960 evo 1TB

Mi manca che arrivi il Cryorig A80 e poi la scheda video che è in standby visto che hanno annunciato la 1080 ti...

Non so voi quando overclocckate la cpu, ma il mio FX-8320 disattivando i controlli di risparmio energetico c6 e il cool n'quiet stava sempre alla massima freequenza occata con il moltiplicatore, anche in idle.

ma l 8350 facendoci oc come andrebbe?

ma l 8350 facendoci oc come andrebbe?
Dovrebbe essere un pelo meglio dell'i5 2500k mi pare :O

EDIT: in realtà no, sono alla pari col 2500k avanti perchè può essere facilmente overcloccabile...

Comunque l'ago della bilancia mi si è spostato un po' verso il 7700k dal 1700 :asd: Ho visto un test in cui il il 1700 veniva portato (perchè 3ghz di freq. base sono effettivamente troppo bassi :asd:) a 4ghz. Prestazioni ottime ma consumi esagerati :sisi: Il che significa che forse converrebbe spendere quei 50€ in più per il 1700X. Ma converrebbe ancora puntare su amd a questo punto?

Comunque l'ago della bilancia mi si è spostato un po' verso il 7700k dal 1700 :asd: Ho visto un test in cui il il 1700 veniva portato (perchè 3ghz di freq. base sono effettivamente troppo bassi :asd:) a 4ghz. Prestazioni ottime ma consumi esagerati :sisi: Il che significa che forse converrebbe spendere quei 50€ in più per il 1700X. Ma converrebbe ancora puntare su amd a questo punto?
Le prestazioni inferiori nei giochi pare siano dovute a un bug dello scheduler di windows che, da quello che ho potuto capire, assegna carichi di lavoro a cpu diverse (forse in base a quella che finisce prima) e in alcuni casi tali dati passano per la cache L3 che non e` particolarmente veloce. Il passaggio dei dati rallenta le prestazioni generali.

il 1700 lo porti a 3.6 o 3.7 senza problemi, direi che è lo sweetspot tra consumi/prestazioni.

IL 7700k è tutt'altra pasta, le prestazioni in singlethread non sono neanche comparabili direi.

Le prestazioni inferiori nei giochi pare siano dovute a un bug dello scheduler di windows che, da quello che ho potuto capire, assegna carichi di lavoro a cpu diverse (forse in base a quella che finisce prima) e in alcuni casi tali dati passano per la cache L3 che non e` particolarmente veloce. Il passaggio dei dati rallenta le prestazioni generali.
Insomma aspetto sto famigerato fix :asd:

il 1700 lo porti a 3.6 o 3.7 senza problemi, direi che è lo sweetspot tra consumi/prestazioni.IL 7700k è tutt'altra pasta, le prestazioni in singlethread non sono neanche comparabili direi.
Senza dubbio :sisi: Il discorso è che è pur sempre un quad :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro