Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'ottava generazione intel quando è prevista?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

2018 probabilmente...

kabylake (settima generazione) lo hanno fatto uscire a gennaio 2017 quindi...

P.S. oggi escono le review dei ryzen r5 ;)

Ultima modifica da un moderatore:
per me no, potevo a capire se era un 15, ma 13 è piccolino per me.
Magari a lui serve proprio da 13 però anceh io preferisco un 15, inoltre punterei su un portatile con scheda grafica dedicata, non si sa mai...

Magari a lui serve proprio da 13 però anceh io preferisco un 15, inoltre punterei su un portatile con scheda grafica dedicata, non si sa mai...
volevo far intendere che è abbastanza fuori prezzo visto che intorno ai 450/500 ci sono portatili con i3/i5 da 15 pollici :chris:

Niente male i nuovi AMD
Diciamo che sulla fascia di prezzo di configurazioni di 8-900€ AMD ha demolito gli i5 :asd:

Andrò di 1600 con il cooler stock, b350 giusto per lasciare room di overclock visto che scala ottimamente ma anche di consumi :asd:

Le ram bisognerà vedere le frequenze supportate :morristend: sperem.

In attesa dei big boys ryzen+ intanto mi setto la mobo e le ram :stema:

Ho visto i test e sono contento del risultato. Ottimi processori per il gaming. Intel dovrà sbrigarsi a far uscire gli esa core nella fascia media :asd:

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Andrò di 1600 con il cooler stock, b350 giusto per lasciare room di overclock visto che scala ottimamente ma anche di consumi :asd:Le ram bisognerà vedere le frequenze supportate :morristend: sperem.

In attesa dei big boys ryzen+ intanto mi setto la mobo e le ram :stema:
Puoi rimanere benissimo con il wraith spire secondo me e overclockare a 3.7:sisi:

Ho visto i test e sono contento del risultato. Ottimi processori per il gaming. Intel dovrà sbrigarsi a far uscire gli esa core nella fascia media :asd:
Dubito fortemente che intel farà uscire esa-core nella fascia media, piuttosto vedo molto più plausibile che sugli i5 mettino l'hyperthreading ed esca un i7 6/8 ma sicuramente costerà uno stonfo :asd:

io comunque credo che andrò di ryzen 1700 :nev: forse non è la scelta migliore, ma sono estremamente curioso :cat:

ieri mi sono arrivate le ram, Flare X 3200 C14 :stema:

dubito fortemente che intel aggiunga core in fascia media, secondo me vedremo il solito incremento di IPC e magari un miglioramento in consumi e TDP, al più dai 10nm ci saranno differenze da questo punto di vista e lo vedo molto più probabile :sisi: mica sono pasticcini i core che li aggiungi sul vassoio :asd: senza contare che mezzo die degli intel è occupato da quelle ***** di IGP :morris82: vedo più probabile (ma sarebbe una mossa azzardata imho) che gli i3 saranno 4/4, gli i5 4/8 (attuali i7) e un i7 6/8 bloccato e uno sbloccato (alzando comunque i prezzi rispetto a quelli standard), magari riescono a tirarne fuori uno con TDP a 95W . con i 14nm+ hanno migliorato l'architettura e migliorato in maniera assurda i 14nm di skylake, grazie a loro un i7 può girare in daily a 5ghz e nei giochi aiuta a cacare fps, con i 14nm++ o aumenteranno ancora le frequenze a mò di phenom (:asd:) o faranno quello che ho detto prima...

per il momento le soluzioni esa/octa/deca core intel sono dei fornetti, poi chissà come saranno gli skylake-x...

EDIT: porca tro*a avevo già risposto :rickds: :rickds: :rickds:

:asd:Imho cmq sono in arrivo i5 4/8 oppure i5 6/6
Ne dubito fortemente 6/6, l'ht è un'ottima tecnologia e la stanno iniziando a sfruttare anche i giochi, penso che convenga molto di più in termini di consumi e tdp

Fra l'altro l'smt di amd è più performante dell'ht di intel:

In un cinebench ho visto che il 1500X a 4.2ghz fa 165/945, il 6700k 185/945 (ho arrotondato non ricordo precisamente :asd:)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

In ogni caso qualcosa si muove anche dalle parti di Intel, è ora che diano una scossa alla loro tabella di marcia tick-tock-tock-tock-tick

Ragazzi un proc AMD FX-8350 Eight-Core Processor 4,00 GHz come vi sembra, per giocare?

Spero di essere nella sezione giusta, ho evitato di aprire un altro topic.

c'è di meglio oggi... :asd:

Ragazzi un proc AMD FX-8350 Eight-Core Processor 4,00 GHz come vi sembra, per giocare?
Spero di essere nella sezione giusta, ho evitato di aprire un altro topic.
vecchio e sconsigliato per giocare :sisi:

devi fare una configurazione da zero/upgrade?

Azz, grazie...

Spostandomi su Intel sapreste per favore consigliarmi un buon processore, fascia medio/alta o alta da non spendere un patrimonio?

Le mie caratteristiche sono queste: Scheda video Asus GTX 970 Turbo OC 4 gb, scheda madre: 990X Gaming Sli, raffreddamento liquido, 8 gb di Ram e non so so se vi serve qualche info in più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro