Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gli i3 li apprezzavo, ma il modello k serie 7 è una porcata assurda, non ha minimamente senso :morris82:

Comunque c'è da dire che hanno la grafica integrata, secondo me su un processore di fascia bassa fa la differenza. (fermo restando che il modello k è da buttare)

Comunque metterò quella pagina reddit fra i preferiti :asd:

Gli i3 li apprezzavo
Per me hanno un po' perso senso con l'uscita del nuovo Pentium, che in molti giochi basta e avanza per i 30fps da "console experience", e i soldi risparmiati prendendo il P al posto dell'i3 li investi nella sk video :sisi:

Comunque bho, c'è da dire che Intel immagino abbia paurissima, perchè nessuno si va a fare un PC con un i3 7000k, ora che esistono gli AMD Ryzen.

Chissà come verranno rifatti, gli i3, se gli i5 avranno 6 cores senza HT.

Magari faranno gli i3 quad core e tutti i pentium 2/4? Bho :asd:

Se Intel non fa gli i3 quad core si ammazza da sola
Inviato dal mio P10 plus utilizzando Tapatalk
Si è già ammazzata da sola quando ha sezionato il mercato e inflazionato i prezzi come gli pareva.

Appena è arrivato un competitor gli è crollato tutto addosso.

Spero si diano una svegliata.

Ragazzi siccome voglio farmi un nuovo assemblato e nn voglio investire troppo sulla CPU, volevo sapere come sono i ryzen di AMD( voci discordanti purtroppo) e se convengono veramente rispetto agli Intel.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ragazzi siccome voglio farmi un nuovo assemblato e nn voglio investire troppo sulla CPU, volevo sapere come sono i ryzen di AMD( voci discordanti purtroppo) e se convengono veramente rispetto agli Intel.
Cosa devi farci col pc? gioco/home/ufficio o misto? budget?

Ultima modifica da un moderatore:
Misto soprattutto gaming.Budget 1000 euro o poco più.

Ad oggi con 1000€ ti fai un gran PC, probabilmente riesci pure a risparmiare qualcosa

Comunque vai di R5 1600 (che è compreso di dissipatore) oppure 1600X se non ti va di fare overclock, gli R5 sono validissimo concorrenti degli i5, capita che abbiano framerate un po' più bassi (ma sempre sopra i 60fps) a causa delle frequenze inferiori e dei limiti in overclock ma nulla di troppo problematico, in più hanno 2 core fisici in più + tecnologia analoga all'Hyper Threading di intel (si chiama SMT), in altre parole gli i5 ad oggi vengono praticamente spremuti, i ryzen hanno ancora un grosso margine di miglioramento

I recensori sono quasi unanimamente d'accordo sul preferire gli R5 agli i5, e qui trovi un po' di numeri:

http://pclab.pl/art73682-15.html scusa il polacco ma i grafici sono di facile consultazione :asd: come puoi notare solo nei giochi più vecchi si hanno performance leggermente inferiori ma perchè si fondano molto sulla potenza del singolo core. Col passare del tempo invece l'ago della bilancia si sta spostando sul numero di core. Riguardo le performance inferiori in DX12 (dove invece i ryzen dovrebbero staccare) la colpa sembra che sia dei driver nvidia ma anche del fatto che la maggior parte dei motori grafici non conosce quest'architettura, motivo per cui ancora ha grossi margini di miglioramento

riguardo la scheda madre io ci spenderei minimo 150€ (visto che hai un bel budget anche) in caso fra un paio d'anni tu voglia cambiare processore visto che AMD supporterà almeno per una o due generazioni il socket AM4

io stesso per aggiornare un i5 2500k ho preferito l'R7 1700 :ahsisi: fermo restando che la scelta più saggia sarebbe stata prendere un 1600/1600X dato che i vantaggi in gaming fra R5 esa core e R7 octa core non giustificano la differenza di prezzo ma mi sono voluto togliere uno sfizio :asd:

poi solo se hai esigenze di frame-rate altissimi perchè hai monitor a 144Hz avrebbe senso tenere gli Intel dato che per i framerate alti sono necessarie frequenze CPU molto alte che solo i kabylake possono dare

Ultima modifica da un moderatore:
Volendo aggiornare la mia CPU, posso mettere un i7 sulla scheda madre con socket 1151??
Attualmente che cpu hai? Immagino un i5 serie 6

andromeda4CPU.png

:nev:

io sicuramente andrò di ryzen 7 1700, su tao pc sta a 315 euro... ragazzi meno dell'i7 ormai :kappe:

Sarei stato curioso di sapere le prestazioni dei Ryzen 6 cores...
In andromeda? Probabilmente andrà poco poco meno del 1700 :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

un processore i7-7500u con 8 di ram e 256 ssd è un buon portatile?

l'ho trovato ad un buon prezzo (650) e pensavo di prenderlo, che dite?

un processore i7-7500u con 8 di ram e 256 ssd è un buon portatile?l'ho trovato ad un buon prezzo (650) e pensavo di prenderlo, che dite?
A occhio e croce si, magari qualcun'altro ne sa più di me di portatili e può confermare

un processore i7-7500u con 8 di ram e 256 ssd è un buon portatile?l'ho trovato ad un buon prezzo (650) e pensavo di prenderlo, che dite?
Dipende anche il resto come ti hanno già detto

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro