Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dipende anche il resto come ti hanno già detto
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
15.6 pollici

Batteria 4 celle

Pesa 2 kili

Lo schermo non è full HD

Ma si sa che i 7700k sono fornetti, pasta del capitano docet :asd: non saldano il die all ihs dal dopo sandy bridge

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

15.6 polliciBatteria 4 celle

Pesa 2 kili

Lo schermo non è full HD
Oddio per il prezzo ci può stare

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Ma si sa che i 7700k sono fornetti, pasta del capitano docet :asd: non saldano il die all ihs dal dopo sandy bridge
Ma la pasta del capitano è meglio di quanto credi eh, perde meno "performance" col tempo rispetto a quella usata da chi fa delid.

Qui pare possa essere o un problema di sensori o un problema di vere e proprie temperature folli A PRESCINDERE dalla pasta del capitano

7700k is the new Note 7

Sai che risate se li ritirano dal mercato perché qualcuno esplode? Lol e chi li sente i fanboy, poi

Ultima modifica da un moderatore:
15.6 polliciBatteria 4 celle

Pesa 2 kili

Lo schermo non è full HD
Cioè mi fai uno schermo da 15 pollici e mezzo e non me lo fai fhd? Bah

Per il resto è okayssimo, sarà veloce e leggero :) se ti piace anche esteticamente e come forma della tastiera prendilo pure...

Ma la pasta del capitano è meglio di quanto credi eh, perde meno "performance" col tempo rispetto a quella usata da chi fa delid.Qui pare possa essere o un problema di sensori o un problema di vere e proprie temperature folli A PRESCINDERE dalla pasta del capitano

7700k is the new Note 7

Sai che risate se li ritirano dal mercato perché qualcuno esplode? Lol e chi li sente i fanboy, poi
Ma sei sicuro? Per quanto ne so io intel ha le braccine corte:asd: infatti solo i modelli entusiasth hanno il die saldato all'ihs (il "pezzo di metallo" che copre la cpu). I sandy bridge sono fatti così, i ryzen pure e infatti le temperature sono molto molto buone

Sono sicuro della questione durata pasta del capitano, lessi anche un articolo sul perchè ma ammetto di ricordarne poco lol

Poi sul fatto che Intel abbia le braccine corte non ci sono minimamente dubbi. Ma è il capitalismo: massimo guadagno per minimo sforzo è da sempre la tecnica vincente di Nvidia, Apple, Intel, ecc.

Comunque il 1700 mi manda la GTX 1070 in full load in gta v, che dovrebbe essere uno dei giochi dove i ryzen vanno peggio :asd:

Sono sicuro della questione durata pasta del capitano, lessi anche un articolo sul perchè ma ammetto di ricordarne poco lolPoi sul fatto che Intel abbia le braccine corte non ci sono minimamente dubbi. Ma è il capitalismo: massimo guadagno per minimo sforzo è da sempre la tecnica vincente di Nvidia, Apple, Intel, ecc.
Almeno non sali troppo in OC? Ricordo pure io un articolo del genere, ma buio totale :morristend:

Che poi hanno pure ridotto a sottiletta lo spessore della piastra di silicio di supporto :morris82:

AMD Ryzen 5 le cpu più amate degli ultimi 7 anni

e bè :ahsisi: spero che se quando intel uscirà gli esa in fascia mainstream AMD farà in tempo a mantenere la concorrenza facendo uscire presto Zen2 :sisi:

in tutto questo ieri hanno anche annunciato le altre soluzioni superiori alla mainstream cioè HEDT e Server

C'è parecchia carne al fuoco per AMD ultimamente, L'annuncio della roadmap per Zen2 e 3 e processo produttivo a 7nm+. Epyc per i server, fascia enthusiast a 16 core e 32 thread massimi per i consumer. Ryzen mobile per i portatili e Pro per i portatili e business commerciale.

C'è parecchia carne al fuoco per AMD ultimamente, L'annuncio della roadmap per Zen2 e 3 e processo produttivo a 7nm+. Epyc per i server, fascia enthusiast a 16 core e 32 thread massimi per i consumer. Ryzen mobile per i portatili e Pro per i portatili e business commerciale.
e le apu che saranno basate su architetture ryzen e vega :ahsisi: speriamo bene, c'è bisogno di concorrenza :sisi:

Ad oggi con 1000€ ti fai un gran PC, probabilmente riesci pure a risparmiare qualcosa
Comunque vai di R5 1600 (che è compreso di dissipatore) oppure 1600X se non ti va di fare overclock, gli R5 sono validissimo concorrenti degli i5, capita che abbiano framerate un po' più bassi (ma sempre sopra i 60fps) a causa delle frequenze inferiori e dei limiti in overclock ma nulla di troppo problematico, in più hanno 2 core fisici in più + tecnologia analoga all'Hyper Threading di intel (si chiama SMT), in altre parole gli i5 ad oggi vengono praticamente spremuti, i ryzen hanno ancora un grosso margine di miglioramento

I recensori sono quasi unanimamente d'accordo sul preferire gli R5 agli i5, e qui trovi un po' di numeri:

http://pclab.pl/art73682-15.html scusa il polacco ma i grafici sono di facile consultazione :asd: come puoi notare solo nei giochi più vecchi si hanno performance leggermente inferiori ma perchè si fondano molto sulla potenza del singolo core. Col passare del tempo invece l'ago della bilancia si sta spostando sul numero di core. Riguardo le performance inferiori in DX12 (dove invece i ryzen dovrebbero staccare) la colpa sembra che sia dei driver nvidia ma anche del fatto che la maggior parte dei motori grafici non conosce quest'architettura, motivo per cui ancora ha grossi margini di miglioramento

riguardo la scheda madre io ci spenderei minimo 150€ (visto che hai un bel budget anche) in caso fra un paio d'anni tu voglia cambiare processore visto che AMD supporterà almeno per una o due generazioni il socket AM4

io stesso per aggiornare un i5 2500k ho preferito l'R7 1700 :ahsisi: fermo restando che la scelta più saggia sarebbe stata prendere un 1600/1600X dato che i vantaggi in gaming fra R5 esa core e R7 octa core non giustificano la differenza di prezzo ma mi sono voluto togliere uno sfizio :asd:

poi solo se hai esigenze di frame-rate altissimi perchè hai monitor a 144Hz avrebbe senso tenere gli Intel dato che per i framerate alti sono necessarie frequenze CPU molto alte che solo i kabylake possono dare
Ciao ti ringrazio per la risposta(letta solo ora scusa) anche io ho pensato al 1700 come CPU perché overcloccato raggiunge tranquillamente le prestazioni del 1800x ed ha il dissipatore compreso. Come scheda madre voglio prendere la tomahawk della MSI. L'alimentatore non so quale prendere. Secondo te va bene acquistare tutto su Amazon o meglio qualche altro store online?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Amazon ha un servizio clienti pauroso, ma i prezzi sono un po' alti, prova anche da taocomputer che è lentino ma ha i prezzi più bassi. Come scheda madre da abbinare ad un octa meglio una X370, la Tomahawk mi pare fosse B350. In generale la circuiteria x370 è migliore e riescono a fornire meglio alimentazione, il che significa che riuscirai ad avere overclock più stabili e migliori sulle x370. Le b350 sono più adatte agli esa/quad. Io ho la asrock gaming k4 :ahsisi: riguardo il dissi stock del 1700 è tanta roba, però non ti aspettare i 4ghz, arriverai a 3.7-3.8 se vuoi restare a temperature accettabili. Io ce l'ho a 3.75 non ricordo il voltaggio, sotto stress test mi arriva a 80°, sotto il gioco che ho che sfrutta di più la cpu arrivo a 60° max ed accettabile, ma ho in programma di cambiare dissipatore :) se decidi di prendere il 1600 invece ho parlato con persone che lo hanno portato a 3.75-3.8 avendo temperature fra i 60° e 70° col dissi stock a pieno carico, giustamente due core in meno scaldano di conseguenza :asd:

Io invece aspetto Coffee Lake per upgradare cpu, mobo e ram, a proposito, ci sono novità al riguardo?

Io invece aspetto Coffee Lake per upgradare cpu, mobo e ram, a proposito, ci sono novità al riguardo?
Non ti convince il 1600? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro