- Iscritto dal
- 1 Mag 2012
- Reazioni
- 796
sensori sballati? :moia:Cooomunque notiziona sugli i7 Kabylake http://www.pcgamer.com/intels-tells-core-i7-7700k-owners-to-stop-overclocking-to-avoid-high-temps/
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sensori sballati? :moia:Cooomunque notiziona sugli i7 Kabylake http://www.pcgamer.com/intels-tells-core-i7-7700k-owners-to-stop-overclocking-to-avoid-high-temps/
15.6 polliciDipende anche il resto come ti hanno già detto
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
non saldano il die all ihs dal dopo sandy bridgeOddio per il prezzo ci può stare15.6 polliciBatteria 4 celle
Pesa 2 kili
Lo schermo non è full HD
Ma la pasta del capitano è meglio di quanto credi eh, perde meno "performance" col tempo rispetto a quella usata da chi fa delid.Ma si sa che i 7700k sono fornetti, pasta del capitano docetnon saldano il die all ihs dal dopo sandy bridge
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cioè mi fai uno schermo da 15 pollici e mezzo e non me lo fai fhd? Bah15.6 polliciBatteria 4 celle
Pesa 2 kili
Lo schermo non è full HD
se ti piace anche esteticamente e come forma della tastiera prendilo pure...Ma sei sicuro? Per quanto ne so io intel ha le braccine corteMa la pasta del capitano è meglio di quanto credi eh, perde meno "performance" col tempo rispetto a quella usata da chi fa delid.Qui pare possa essere o un problema di sensori o un problema di vere e proprie temperature folli A PRESCINDERE dalla pasta del capitano
7700k is the new Note 7
Sai che risate se li ritirano dal mercato perché qualcuno esplode? Lol e chi li sente i fanboy, poi
infatti solo i modelli entusiasth hanno il die saldato all'ihs (il "pezzo di metallo" che copre la cpu). I sandy bridge sono fatti così, i ryzen pure e infatti le temperature sono molto molto buone
Almeno non sali troppo in OC? Ricordo pure io un articolo del genere, ma buio totale :morristend:Sono sicuro della questione durata pasta del capitano, lessi anche un articolo sul perchè ma ammetto di ricordarne poco lolPoi sul fatto che Intel abbia le braccine corte non ci sono minimamente dubbi. Ma è il capitalismo: massimo guadagno per minimo sforzo è da sempre la tecnica vincente di Nvidia, Apple, Intel, ecc.
spero che se quando intel uscirà gli esa in fascia mainstream AMD farà in tempo a mantenere la concorrenza facendo uscire presto Zen2 
e le apu che saranno basate su architetture ryzen e vegaC'è parecchia carne al fuoco per AMD ultimamente, L'annuncio della roadmap per Zen2 e 3 e processo produttivo a 7nm+. Epyc per i server, fascia enthusiast a 16 core e 32 thread massimi per i consumer. Ryzen mobile per i portatili e Pro per i portatili e business commerciale.
speriamo bene, c'è bisogno di concorrenza 
Ciao ti ringrazio per la risposta(letta solo ora scusa) anche io ho pensato al 1700 come CPU perché overcloccato raggiunge tranquillamente le prestazioni del 1800x ed ha il dissipatore compreso. Come scheda madre voglio prendere la tomahawk della MSI. L'alimentatore non so quale prendere. Secondo te va bene acquistare tutto su Amazon o meglio qualche altro store online?Ad oggi con 1000€ ti fai un gran PC, probabilmente riesci pure a risparmiare qualcosa
Comunque vai di R5 1600 (che è compreso di dissipatore) oppure 1600X se non ti va di fare overclock, gli R5 sono validissimo concorrenti degli i5, capita che abbiano framerate un po' più bassi (ma sempre sopra i 60fps) a causa delle frequenze inferiori e dei limiti in overclock ma nulla di troppo problematico, in più hanno 2 core fisici in più + tecnologia analoga all'Hyper Threading di intel (si chiama SMT), in altre parole gli i5 ad oggi vengono praticamente spremuti, i ryzen hanno ancora un grosso margine di miglioramento
I recensori sono quasi unanimamente d'accordo sul preferire gli R5 agli i5, e qui trovi un po' di numeri:
http://pclab.pl/art73682-15.html scusa il polacco ma i grafici sono di facile consultazionecome puoi notare solo nei giochi più vecchi si hanno performance leggermente inferiori ma perchè si fondano molto sulla potenza del singolo core. Col passare del tempo invece l'ago della bilancia si sta spostando sul numero di core. Riguardo le performance inferiori in DX12 (dove invece i ryzen dovrebbero staccare) la colpa sembra che sia dei driver nvidia ma anche del fatto che la maggior parte dei motori grafici non conosce quest'architettura, motivo per cui ancora ha grossi margini di miglioramento
riguardo la scheda madre io ci spenderei minimo 150€ (visto che hai un bel budget anche) in caso fra un paio d'anni tu voglia cambiare processore visto che AMD supporterà almeno per una o due generazioni il socket AM4
io stesso per aggiornare un i5 2500k ho preferito l'R7 1700fermo restando che la scelta più saggia sarebbe stata prendere un 1600/1600X dato che i vantaggi in gaming fra R5 esa core e R7 octa core non giustificano la differenza di prezzo ma mi sono voluto togliere uno sfizio
poi solo se hai esigenze di frame-rate altissimi perchè hai monitor a 144Hz avrebbe senso tenere gli Intel dato che per i framerate alti sono necessarie frequenze CPU molto alte che solo i kabylake possono dare
riguardo il dissi stock del 1700 è tanta roba, però non ti aspettare i 4ghz, arriverai a 3.7-3.8 se vuoi restare a temperature accettabili. Io ce l'ho a 3.75 non ricordo il voltaggio, sotto stress test mi arriva a 80°, sotto il gioco che ho che sfrutta di più la cpu arrivo a 60° max ed accettabile, ma ho in programma di cambiare dissipatore
se decidi di prendere il 1600 invece ho parlato con persone che lo hanno portato a 3.75-3.8 avendo temperature fra i 60° e 70° col dissi stock a pieno carico, giustamente due core in meno scaldano di conseguenza 

Non ti convince il 1600?Io invece aspetto Coffee Lake per upgradare cpu, mobo e ram, a proposito, ci sono novità al riguardo?