Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Riguardo la domanda sulla striscia led?Mi sa che mi conviene aprire un'altra discussione, qui siamo abbastanza off topic.:sisi:
Non ne so molto purtroppo...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Non ne so molto purtroppo...
Grazie lo stesso, ho aperto una nuova discussione in sezione, vediamo se qualcuno risponde.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

per curiosità, a quanta gente qui è capitato sia morta una CPU?

perchè ho assemblato delle workstation in studio, tra cui la mia con un i7 7700K, dopo un giorno si spegne di colpo e comincia a dare errori legati a memoria, kernel e roba del genere.. testo memoria, SSD, reinstallo windows e continua a non funzionare. alla fine ero sicuro fosse la scheda madre, faccio per smontarla e ci butto su un 7700 tanto per scrupolo.. e funziona alla perfezione :morris82:

lunedì faccio il reso ma pensavo fosse veramente l'ultima cosa che potesse capitare...

per curiosità, a quanta gente qui è capitato sia morta una CPU? perchè ho assemblato delle workstation in studio, tra cui la mia con un i7 7700K, dopo un giorno si spegne di colpo e comincia a dare errori legati a memoria, kernel e roba del genere.. testo memoria, SSD, reinstallo windows e continua a non funzionare. alla fine ero sicuro fosse la scheda madre, faccio per smontarla e ci butto su un 7700 tanto per scrupolo.. e funziona alla perfezione :morris82:

lunedì faccio il reso ma pensavo fosse veramente l'ultima cosa che potesse capitare...
Mai successo... Nemmeno in OC :sisi:

per curiosità, a quanta gente qui è capitato sia morta una CPU? perchè ho assemblato delle workstation in studio, tra cui la mia con un i7 7700K, dopo un giorno si spegne di colpo e comincia a dare errori legati a memoria, kernel e roba del genere.. testo memoria, SSD, reinstallo windows e continua a non funzionare. alla fine ero sicuro fosse la scheda madre, faccio per smontarla e ci butto su un 7700 tanto per scrupolo.. e funziona alla perfezione :morris82:

pc con la cpu morta mi è capitato solo un caso, era un athlon 64 che proprio era completamente andato

Mai capitato, la mia cpu arrivava a 98 gradi con la pasta termica incrostata d'estate, ma ha sempre lavorato, se non fosse per la polvere ci cuocevo sopra, poi arrivata a 100 gradi mi spegneva il computer prima che si incendiava tutto, mi ha sempre voluto bene anche quando l'ho stirata con l'oc.

È ormai vecchia e lenta ma lavora egregiamente, non so che farei senza di lei, ho cambiato tutto tranne mobo e cpu, se ci penso è pura magia il fatto che funzionino ancora oggi, anche per il modo in cui le ho trattate.

Mai capitato, la mia cpu arrivava a 98 gradi con la pasta termica incrostata d'estate, ma ha sempre lavorato, se non fosse per la polvere ci cuocevo sopra, poi arrivata a 100 gradi mi spegneva il computer prima che si incendiava tutto, mi ha sempre voluto bene anche quando l'ho stirata con l'oc.È ormai vecchia e lenta ma lavora egregiamente, non so che farei senza di lei, ho cambiato tutto tranne mobo e cpu, se ci penso è pura magia il fatto che funzionino ancora oggi, anche per il modo in cui le ho trattate.
non eri tu con il 2500k col dissipatore stock? :asd: povera sandy :asd:

era giusto una curiosità per rendermi conto se era una cosa rara ma possibile o completamente fuori dalla realtà.. farò una controprova con la mia CPU su un altro computer se ho tempo da perdere sennò per me il caso è chiuso e torna ad amazon :ahsisi:

era giusto una curiosità per rendermi conto se era una cosa rara ma possibile o completamente fuori dalla realtà.. farò una controprova con la mia CPU su un altro computer se ho tempo da perdere sennò per me il caso è chiuso e torna ad amazon :ahsisi:
per curiosità non è che era usato? magari te n'è capitato uno deliddato :asd:

no era acquistato da amazon (non dal marketplace) ed è arrivato perfettamente sigillato
ridallo indietro allora :sisi:

ridallo indietro allora :sisi:
Se non aveva un altra cpu per quella piattaforma, c'era veramente da impazzire per trovare il problema.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Se non aveva un altra cpu per quella piattaforma, c'era veramente da impazzire per trovare il problema.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
effettivamente si, perchè come diceva oni è abbastanza difficile pensare che il problema sia proprio la cpu

intel :l4gann:

Che palle, su Amazon.it hanno rimosso momentaneamente dallo store il 1700

ab65b9a94f17a628b389f3727f3fcfed.jpg

Da quel che ho capito è stato rimosso perché ad alcuni arrivava la versione senza dissipatore stock anziché quest'ultima, quando succedono queste cose solitamente quanto ci stanno a rimetterlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Che palle, su Amazon.it hanno rimosso momentaneamente dallo store il 1700
Da quel che ho capito è stato rimosso perché ad alcuni arrivava la versione senza dissipatore stock anziché quest'ultima, quando succedono queste cose solitamente quanto ci stanno a rimetterlo?

scus eh

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36884

Hai mai provato il servizio post vendita?Del tipi ti è arrivato un oggetto difettoso e hai dovuto fartelo sostituire o farti rimborsare ecc?

Da tao ci ho preso la scheda video (2 in realtà, visto che ne ho sostituita una con un altro modello :asd:) affidabili sono affidabili e sono anche abbastanza disponibili per quanto riguarda la risoluzione dei problemi.

Le tempistiche sono il punto dolente, quando ho sostituito la scheda video ne ho dovuta comprare un'altra prima di chiedere il rimborso se no sarei stato probabilmente un mese senza scheda.

Adesso non so se i 20€ di differenza ti cambino la vita come prezzo però amazon sappiamo tutti com'è, gli dici "oh sta roba non va" e nel giro di 2-3 giorni hai a casa il pezzo sostitutivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro