Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il fatto è che l'i7 rimane una CPU con 4 core. Ora, avrà anche l'hyper threading, ma a quanto pare fisico>virtuale :asd:L'hyper threading è una tecnologia che funziona ma non magicamente. Magari ci si mette anche Windows che non riesce a gestirla appieno e dà ad un core virtuale roba che sarebbe stato meglio far gestire ad un altro core.

Mi viene da pensare a CEMU, l'emulatore, che aumenta di prestazioni sugli i3 e sugli i7 se "si imposta l'affinità sui core fisici e non quelli virtuali".

Per questo Ryzen è un capolavoro, non solo le CPU Ryzen sono competitive, ma sono anche meglio delle CPU Intel in molte cose.
Secondo me l'opinione pubblica migliorerà dopo l'uscita di Threadripper: fanno branding

comunque:

i15575_cine15-single.png

i15576_cine15-multi.png

i15577_blender.png

i15578_corona.png

- - - Aggiornato - - -

i15582_fritz-single.png

i15583_fritz-multi.png

Ti viene voglia di compare dodici 1700, fonderli insieme e rilasciare il supermegadigievolvethreadripper.

Mentre lo avvii, senti i tuoi due alimentatori 1200w che assorbono energia tanto che il tuo isolato sembra avere luce intermittente, la potenza di calcolo è talmente tanta che il tuo pc inizia a fare calcoli quantistici ed installa aggiornamenti tramite versioni parallele, si distorce il continum spaziotemporale, ed hai accesso ai driver performanti di vega, che la mandano a 2000mhz in OC, la ventola della tua Vega inizia ad andare al 200%, il raffreddamento a darkmatter del tuo procio inizia ad avere cedimenti e diventi capitain harlock.

History ends and legend begins.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti viene voglia di compare dodici 1700, fonderli insieme e rilasciare il supermegadigievolvethreadripper.Mentre lo avvii, senti i tuoi due alimentatori 1200w che assorbono energia tanto che il tuo isolato sembra avere luce intermittente, la potenza di calcolo è talmente tanta che il tuo pc inizia a fare calcoli quantistici ed installa aggiornamenti tramite versioni parallele, si distorce il continum spaziotemporale, ed hai accesso ai driver performanti di vega, che la mandano a 2000mhz in OC, la ventola della tua Vega inizia ad andare al 200%, il raffreddamento a darkmatter del tuo procio inizia ad avere cedimenti e diventi capitain harlock.

History ends and legend begins.
Secondo me AMD sta puntando a questo, tranne che i 1200W sono per la vega e non per i 1700 LOL

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Secondo me AMD sta puntando a questo, tranne che i 1200W sono per la vega e non per i 1700 LOL
È Raja che si accorge dei consumi solo quando gli arrivano le bollette. :trollface:

Praticamente battaglia con l'i9, consuma meno, costa meno :sbav:
Il threadripper o il 1700?

il 1700 ovvio. Il treadripper lo asfalta l'i9 :ahsisi:
Eh, piano :asd: l'i9 è comunque una spanna sopra il 1700 come prestazioni, riguardo Threadripper si è presentato molto molto bene ma come prestazioni ancora è da valutare per dire "lo asfalta" :) al 99% avrà un rapporto qualità prezzo nettamente superiore essendo comune in una fascia di prestazioni molto simile

date un occhiata :asd:

Interessante, oltre gta e far cry siamo li come prestazioni, e la situazione in futuro credo migliorerebbe soltanto.

Per il resto è inutile discuterne.

P.S.Ma non era Intel a scaldare più di AMD?

Interessante, oltre gta e far cry siamo li come prestazioni, e la situazione in futuro credo migliorerebbe soltanto.Per il resto è inutile discuterne.

P.S.Ma non era Intel a scaldare più di AMD?
Far cry scala male, però nonostante questo secondo me il ryzen si difende molto bene. Gta è un gioco uscito per pc nel 2015, da il suo meglio sugli i7, i ryzen proprio non sa cosa siano :asd: ma nonostante questo alla fine è godibilissimo anche qua :)

Infatti l'intel scalda di più, per i consumi mi aspettavo anch'io che fossero migliori però alla fine è pur sempre un octa core...

Far cry scala male, però nonostante questo secondo me il ryzen si difende molto bene. Gta è un gioco uscito per pc nel 2015, da il suo meglio sugli i7, i ryzen proprio non sa cosa siano :asd: ma nonostante questo alla fine è godibilissimo anche qua :)
Comunque la siamo
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

7800X vs 1600 : 30 game comparison

Spoiler:

1600 processore dell'anno (a meno che intel non ci stupirà con Coffee)

X299 fail tutto made by intel

7800X vs 1600 : 30 game comparison

A volte il 1600/1600x in game lo vedo andare leggermente meglio rispetto al fratello maggiore, 1700/1700x, e in alcuni test ho visto andare meglio il 1700/1700x senza l'hyper threading(o come si chiama quello AMD) attivo, ma solo usando i core fisici.

Spoiler:

1600 processore dell'anno (a meno che intel non ci stupirà con Coffee)

X299 fail tutto made by intel
ma secondo me lato prestazioni pure il 6/12 coffee andrà leggermente meglio rispetto al 1600 (e al 7800x), grazie all'ipc e alle frequenze. Il problema sarà sempre il prezzo, perchè il ryzen lo trovi ora a 200 mentre l'8700k lo piazzeranno sicuramente a 330-340 euro...

A volte il 1600/1600x in game lo vedo andare leggermente meglio rispetto al fratello maggiore, 1700/1700x, e in alcuni test ho visto andare meglio il 1700/1700x senza l'hyper threading(o come si chiama quello AMD) attivo, ma solo usando i core fisici.
Si anche io ho fatto questo test col 1700, su deus ex in 720p low ci prendevo forse il 15-20% non ricordo... Comunque non ne vale la pena tenerlo disattivato, mentre giochi non ti cambia nulla alla fine:asd:

Gli octa-core hanno una piccola botta in più in certi giochi più moderni

ma secondo me lato prestazioni pure il 6/12 coffee andrà leggermente meglio rispetto al 1600 (e al 7800x), grazie all'ipc e alle frequenze. Il problema sarà sempre il prezzo, perchè il ryzen lo trovi ora a 200 mentre l'8700k lo piazzeranno sicuramente a 330-340 euro...
Quando uscirà vedremo, se va tutto bene coffe sarà decisamente interessante :icebad: spero non segua le orme del 7800X però :asd:

comunque c'è sempre da dire che i Coffee saranno una generazione avanti ai ryzen, mi auguro che se ci sarà bisogno caleranno i prezzi(dei ryzen):sisi:

Si anche io ho fatto questo test col 1700, su deus ex in 720p low ci prendevo forse il 15-20% non ricordo... Comunque non ne vale la pena tenerlo disattivato, mentre giochi non ti cambia nulla alla fine:asd:
Gli octa-core hanno una piccola botta in più in certi giochi più moderni

Quando uscirà vedremo, se va tutto bene coffe sarà decisamente interessante :icebad: spero non segua le orme del 7800X però :asd:

comunque c'è sempre da dire che i Coffee saranno una generazione avanti ai ryzen, mi auguro che se ci sarà bisogno caleranno i prezzi(dei ryzen):sisi:
News per quanto riguarda CoffeeLake

https://videocardz.com/newz/intel-coffee-lake-core-6-core-cpu-z-screenshot-leaks-out :ahsisi:

Secondo me alla fine usciranno entro settembre:asd:

Sempre più indeciso se fare il reso della mobo X370 e aspettare Coffee Lake o tenermi Ryzen:mmh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro