Io penso al 1600 x veramentexo ryzen 1700x non sta sui 280€?l i5 7600k sta sui 220€ mi pare...
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io penso al 1600 x veramentexo ryzen 1700x non sta sui 280€?l i5 7600k sta sui 220€ mi pare...
allora se e cosi... stando sui 200€ cosa consigliate?Ovviamente no![]()
ma il 1600 non va poco rispetto al nuovo i5?Io penso al 1600 x veramente
se vuoi intel l'i5 8400, altrimenti come ti hanno detto ryzen 5 1600, sono tutte e due sulle 200 euro...allora se e cosi... stando sui 200€ cosa consigliate?un i7 7700k oppure un i5 nuovo?
- - - Aggiornato - - -
ma il 1600 non va poco rispetto al nuovo i5?
infatti guardando il 1600x mi piace...se vuoi intel l'i5 8400, altrimenti come ti hanno detto ryzen 5 1600, sono tutte e due sulle 200 euro...
con intel però scordati un aggiornamento futuro, quella è e quella rimane poi dovrai cambiare tutto il blocco cpu+mobo
allora...dipende da quello che devi fare: lavoro, gaming, dipende dalla risoluzione del monitor, dagli hertz ecc...
2.8ghz è base clock, poi entra in gioco il turbo boost![]()
ram veloci??Credo sia decisamente più conveniente il Ryzen 1600 attualmente. Di contro ha bisogno di RAM veloci per essere sfruttato bene ma può andare bene anche col dissipatore stock.
Una cosa è certa, basta non comprare gli i5 quadcore ora, è volersi male.
Ma chi ti consiglia?16gb sono poco sfruttati per solo gamingallora...gaming, e gioco su una tv a 200hrz...
- - - Aggiornato - - -
ram veloci??
volevo prendere 16 gb ddr4...
il dissipatore ne ho 1 in piu che ho preso x l i5 di mio padre (acquisto doppio)... spero vada bene...
- - - Aggiornato - - -
ma l i5 quad core ho sentito ha gia problemi con giochi tipo battlefield... infatti quello era un ripiego solo x una soluzione economica...
xo questo ryzen 1600x mi sa che qualcosa in piu dura, ha un buon clock, non e pessimo come il mio fx8350 in single core e ha 6 core/12 thd che mi paiono il minimo x passare i prossimi 3/4 anni...
penso sia un ottima soluzione a basso costo rispetto al nuovo i7
- - - Aggiornato - - -
ho letto che l i7 ha picchi piu alti ma e piu instabile, mentre ryzen e piu stabile.... che vuole dire?
veramente un esacore nel mainstream (coffelake) era previsto in roadmap da tempoMa chi ti consiglia?16gb sono poco sfruttati per solo gaming
1600x va benissimo ed è future proof coi suoi 6 core difatti Intel è corsa ai ripari... Oltre al fatto che il socket am4 sarà sicuramente più longevo di quello Intel.
Io non ho dubbi ormai per ora comprerei solo AMD in tutte le fasce anche se pensassi ad un pc top prenderei ryzen 7 più Vega 64

kabylake molto spesso ha frame minimi più bassi ma riesce a sfornare frame più alti e quindi questo comportamento può generare stutteringho letto che l i7 ha picchi piu alti ma e piu instabile, mentre ryzen e piu stabile.... che vuole dire?
gpu no... rimango intel x i driver... piu avanti mi pigliero la 1080ti e via... ho avuto brutte esperienze con amd...Ma chi ti consiglia?16gb sono poco sfruttati per solo gaming
1600x va benissimo ed è future proof coi suoi 6 core difatti Intel è corsa ai ripari... Oltre al fatto che il socket am4 sarà sicuramente più longevo di quello Intel.
Io non ho dubbi ormai per ora comprerei solo AMD in tutte le fasce anche se pensassi ad un pc top prenderei ryzen 7 più Vega 64
ah ok... meglio allora...veramente un esacore nel mainstream (coffelake) era previsto in roadmap da tempo
si parlava di 2018 ma hanno solo anticipato di qualche mese
- - - Aggiornato - - -
kabylake molto spesso ha frame minimi più bassi ma riesce a sfornare frame più alti e quindi questo comportamento può generare stuttering
coffe e ryzen con più core hanno un comportamento più lineare
Mi ci gioco le prugne secche che oltre alla data hanno ritoccato anche i listini. Sti 6 core potevano benissimo venderli come i9 e lasciare gli i5 a 4 core.veramente un esacore nel mainstream (coffelake) era previsto in roadmap da tempo
si parlava di 2018 ma hanno solo anticipato di qualche mese
- - - Aggiornato - - -
kabylake molto spesso ha frame minimi più bassi ma riesce a sfornare frame più alti e quindi questo comportamento può generare stuttering
coffe e ryzen con più core hanno un comportamento più lineare
Mi ci gioco le prugne secche che oltre alla data hanno ritoccato anche i listini. Sti 6 core potevano benissimo venderli come i9 e lasciare gli i5 a 4 core.

si il 1600x ha frequenze più alte ( e l'xfr), ma i ryzen sono tutti overcloccabili quindi si può prende benissimo un 1600 e portalo alle stesse frequenze (o più) del 1600x risparmiando qualche euroma tra 1600x e 1600 cosa cambia?se mi abbassano la frequenza prendo il 1600x... altrimenti il 1600 va benone...
questo mese prendo la mobo, il prossimo la ram (e raddoppiata la ddr4) e la cpu...
ma ce qualche gioco in regalo con la cpu?
- - - Aggiornato - - -
non mi ricordo la marca del dissipatore, ma so che e quello che mi avete consigliato pagine indietro x l i5 di mio padre...
solo che causa doppio acquisto mi e rimasto in casa (al tempo pensavo di prendermi l i7 e non l ho piu rivenduto).
quando prendo la cpu vi dico la marca, che se non va bene x il ryzen lo rivendo..

Grazie per la tua risposta, questa almeno è argomentata. Mo vedrò che fare, magari aspetto altri 4 mesi e attendo ryzen aggiornato che dovrebbe essere presentato a febbraio.scusami stiiv ma nemmeno io capisco perchè te la stai prendendo per la battuta di domino hurley :morris82:
comunque non è che fra tot anni ti ritrovi la cpu AMD che ti regge 45-60 fps e la Intel che ti reggono 50-70... Anzi, è proprio l'opposto. In futuro le cpu con più core/thread saranno valorizzate in quanto storicamente, o meglio, per motivi di necessità nelle applicazioni informatiche si è sempre sfruttato di più il multithreading*. L'ultima (per modo di dire perchè ci sono gia da un paio d'anni) frontiera sono appunto le API a basso livello DX12/Vulkan, che consentono di sfruttare meglio le risorse computazionali sia di cpu che della gpu. E i Ryzen sono da questo punto di vista complessivamente più potenti rispetto alle controparti Intel.
Guarda che ti combina un Ryzen a frequenza relativamente bassa (3.2ghz) sotto una buona implementazione DX12:
![]()
Se uno si preoccupa dell'invecchiamento prendendo un Ryzen esa o octa sbaglia, anzi, molti l'hanno preso (me compreso!) reduci della "morte" dei vecchi i5, che nei titoli più cpu-intensive come BF1 si sono ritrovati con una cpu insufficiente proprio per carenza di core/thread.
Poi, come al solito, gli utenti AMD e Intel sono diversi: io nel Ryzen ho cercato una buona qualità costruttiva, cioè consumi e temperature contenuti e una piattaforma longeva. Il vantaggio di prendere un i7 c'è solo nel caso di schede video di fascia enthusiast (come 1080 Ti) che impongono un overhead sul processore (che è visibile solo a risoluzioni basse). Io da possessore (quando presi il Ryzen) di 1070 non avrei avuto vantaggi, anzi.
Date tempo al tempo.
PS: all heil to ragnar
EDIT:
* : la necessità di cui parlo è la "morte" della legge di Moore: questa afferma che ogni generazione di processori ci sarebbe stato un raddoppio della potenza dei processori generato dal raddoppio dei transistor. Ora, questa è un implicazione dovuta alla riduzione del processo produttivo dei transistor. Se riduci il pp hai come vantaggi: più frequenza a parità di consumi, e nel tuo chip puoi metterne di più aumentandone la complessità, questo ti porta a "potenziare" il tuo processore. Non so se ci hai fatto caso, ma da un po' di anni a questa parte si hanno difficoltà a ridurre il pp (il cui limite teorico è 7nm ma se non sbaglio è stato già superato), non a caso ora siamo fermi ai 14nm da circa 3 anni, intel ancora non rilascia i 10nm, e siamo stati fermi ai 28nm per molto più tempo.
Di conseguenza, ogni generazione di processori (vedi i miglioramenti per ogni generazione Intel quanto sono stati ridicoli, i miglioramenti a parità di core/frequenza dalla serie 6 Intel alla serie 8 sono inesistenti) offre un miglioramento prestazionale non apprezzabile. L' "ovvia" soluzione al problema è aggiungere core al package. Il vantaggio è che sfanculi la legge di moore, lo svantaggio è che alcuni task si prestano poco o nulla al calcolo parallelo. Anzi, lo svantaggio è che bisogna pagare programmatori per sviluppare software che possa eseguito da più processori/cores contemporaneamenteAltri compiti invece si prestano egregiamente a questo scopo, non a caso ormai sono diventate parte integrante del computing le schede grafiche, che dispongono di centinaia di unità di calcolo (cores). Anche qui il trade off è che non si prestano a tutti i tipi di calcoli, e non sono macchine universalmente utili come le classiche cpu (dette general-purpose).
Poi forse sono stato un po' impreciso sulla parte sulla legge di moore, però questa è la sostanza :cat:
ma tu con che scheda video stai? dalla firma mi pare di capire che sia una 980 Ti o 1060...Grazie per la tua risposta, questa almeno è argomentata. Mo vedrò che fare, magari aspetto altri 4 mesi e attendo ryzen aggiornato che dovrebbe essere presentato a febbraio.
lol, sai che pensavo di averla messa? Comunque una 1060. Urgenza non ce l'ho, è solo voglia di aggiornare un po' il tutto dopo 9 annima tu con che scheda video stai? dalla firma mi pare di capire che sia una 980 Ti o 1060...
comunque, se non hai urgenza fai bene ad aspettare:cat:

ti capisco, io ho un i7-860 e per quanto viaggi ancora avrei voglia di aggiornare.lol, sai che pensavo di averla messa? Comunque una 1060. Urgenza non ce l'ho, è solo voglia di aggiornare un po' il tutto dopo 9 anni![]()

Siam lì quinditi capisco, io ho un i7-860 e per quanto viaggi ancora avrei voglia di aggiornare.pensavo a una build con un 1700, mi sto facendo due conti![]()
Anch'io ci stavo facendo un pensiero, però a sto punto magari conviene aspettare febbraio con un aggiornamento di ryzen. Non mi aspetto chissà cosa, però se devo fare un acquisto, a sto punto preferirei farlo con l'ultima versione uscita. Anche se poi magari non cambierà nulla.