Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' che però una cosa non capiscoIn rete vedo "benchmark" video di gente che monta sia la RX 580 che l'FX-8350 come me, ma non hanno problemi di framedrop come i miei; quindi fosse un problema di bottleneck perchè non gli si presenta?
Magari hanno RAM più veloci, ne hanno di più, usano meno programmi in background...

Grazie per la ricerca, ma comunque se non ne vale la pena meglio fare un "aggiornamento" come si deve.Preferisco a sto punto spendere di più, ma portarmi al passo coi tempi senza dovermi poi ritrovare relativamente presto ancora in questa situazione.

Oltretutto vorrei sfruttare appieno la gpu che ho, quella almeno son sicuro che vale.

Mimm8, so che ti sto chiedendo del tempo e dell'impegno nel "seguire" questa questione (e ti ringrazio mille volte, perchè non conosco nessuno che potrebbe aiutarmi. chi più si avvicina a questo mi ha portato ad avere il pc che ho oggi, e a buttare soldi nel fx8350, ad esempio...), ma mi potresti indicare un processore ed una scheda madre che potrebbero fare al caso mio? Così che possa seguirli e valutare quando/come procurarmeli

Grazie :ave:

- - - Aggiornato - - -

E' che però una cosa non capisco

In rete vedo "benchmark" video di gente che monta sia la RX 580 che l'FX-8350 come me, ma non hanno problemi di framedrop come i miei; quindi fosse un problema di bottleneck perchè non gli si presenta?
No problem

Per la cpu nuova oggi devi andare solo su ryzen, quindi prendere un r5 1600 e una scheda madre b350 oppure se vuoi aspettare puoi andare anche su un i5 8400 e mobo h370 quando uscirà...

Per il discorso bottleneck puoi provare ad overcloccare il tuo fx, se la cpu fa da collo di bottiglia una frequenza maggiore dovrebbe migliorare un po' la situazione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No problem
Per la cpu nuova oggi devi andare solo su ryzen, quindi prendere un r5 1600 e una scheda madre b350 oppure se vuoi aspettare puoi andare anche su un i5 8400 e mobo h370 quando uscirà...

Per il discorso bottleneck puoi provare ad overcloccare il tuo fx, se la cpu fa da collo di bottiglia una frequenza maggiore dovrebbe migliorare un po' la situazione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per i suggerimenti, ora mi informerò a riguardo :stema:

Proverei anche, ma non ho proprio idea di come si faccia (zero :paura:)

io ho l 8350 con una 970 e non ho grossi problemi... nonostante inizi a faticare con giochi tipo fm7, dove devo giocarlo a dettagli medi altrimenti ho cali... e mi crasha ogni 4/5 gare xche sembra mi si saturi la ram...

riavvio il gioco e tutto fluido... costante peggioramento e alla 4/5 gara scatti ovunque finche si blocca...

ah ok....

i driver nvidia pesano meno sulla cpu di quelli amd radeon
il problema di jdf sembra proprio un problema di ram in verità, da come si presenta. io ebbi lo stesso con gta v...

comunque non è sempre vero quello che dici: generalmente si, il carico dei driver nvidia viene ripartito meglio tra i thread/core, e un processore debole di ST come l'8350 ne puo' giovare. allo stesso tempo, una scheda AMD tende in genere a caricare sul ST. però se prendi il gioco "giusto", come BF1 MP (o più semplicemente altri titoli AMD) che sono più orientati al multithreading si hanno i core gia saturati dal carico video, e hanno difficoltà a gestire anche il carico logico. In questi giochi potrebbe esserci in un certo senso FM7, che non scordiamoci essere DX12. Quando è uscito le nvidia andavano molto male (del tipo laVega 64 andava quanto la 1080 Ti), dopo qualche giorno nvidia ha rilasciato nuovi driver. Solo che temo lo abbia fatto solo per Pascal.

In ogni caso è un gioco leggerissimo, la situazione che tu hai descritto è troppo grave per rientrare in quella che sto dicendo io:asd:

il gioco "giusto", come BF1 MP (o più semplicemente altri titoli AMD) che sono più orientati al multithreading
Non c'entra quello, sono le librerie a basso livello che annullano l'overhead dei driver

Poi no comment sulla RAM, può anche essere quella ad esser "rotta"

Non c'entra quello, sono le librerie a basso livello che annullano l'overhead dei driver
Poi no comment sulla RAM, può anche essere quella ad esser "rotta"
certo che centra, guarda qua, è spiegato meglio il concetto:

di contro in DX12 i driver AMD sono meglio di quelli Nvidia, ed è ancora in questo video spiegato il perchè:sisi:

guardatelo, è uno dei video più belli ed informativi che si trovano sul techtubo. è un peccato che il canale sia poco attivo, quei pochi video sono davvero belli e spiegano un mucchio di cose... evidentemente il titolare è una persona impegnata :asd:

ragazzi volevo sapere se come budget di 180 200 euro come processsore Intel Core i3-8350K fosse la soluzione migliore x giocare in full hd!considerate che ho un phenon x4 955

ragazzi volevo sapere se come budget di 180 200 euro come processsore Intel Core i3-8350K fosse la soluzione migliore x giocare in full hd!considerate che ho un phenon x4 955
No, a poco più trovi gli i5 8400 che sono molto migliori.

Oppure vai di Ryzen (consiglio il 1600).

Io dico proprio di no, per quella cifra ci prendi un Ryzen 1600 che ha due core in più, l'HT e anche un buon dissipatore rispetto all 8350K.edit:

l'8400 va bene pure, solo che ancora non si trovano schede madri adeguate. per ora ci sono sul mercato solo le Z370 (che sono mobo per i processori sbloccati), invece per i Ryzen sono ben diffuse le B350 che hanno prezzi più onesti. non so quando usciranno le mobo coi chipset inferiori per la serie 8, dovrebbero uscire per gennaio/febbraio...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
quell'i3 è uno dei processori che non ha proprio senso di esistere e che costa pure un botto rispetto a una soluzione AMD, per essere appetibile, dovrebbe costare molto meno (50/70 euro meno).

Pensate che sul gruppo del barbagianni qualcuno ha cominciato a tessere le lodi per l'8350K spacciandolo per uno dei migliori processori della storia per il gaming. In questo periodo si sta propagando, per leccaculismo, la stessa opinione. Oggi siamo arrivati che va praticamente quanto un 7700K.

Pensate che sul gruppo del barbagianni qualcuno ha cominciato a tessere le lodi per l'8350K spacciandolo per uno dei migliori processori della storia per il gaming. In questo periodo si sta propagando, per leccaculismo, la stessa opinione. Oggi siamo arrivati che va praticamente quanto un 7700K.
LOL Cos'è il gruppo del barbagianni?
Non è che ti confondi con l'8400 che è un esacore?

LOL Cos'è il gruppo del barbagianni?
Non è che ti confondi con l'8400 che è un esacore?

Un gruppo FB in cui prevalgono opinioni molto... discutibili, per dire un eufemismo :asd:

Hanno detto proprio 8350K :asd:

Un gruppo FB in cui prevalgono opinioni molto... discutibili, per dire un eufemismo :asd:

Hanno detto proprio 8350K :asd:
Evitare come la peste queste cose per evitare dolori al fegato :asd:

Beh, non è falso*
*se limiti il framerate a 30
O se prendi il solito campione di giochi random vecchi di 20 anni, settati su low a 720p con una 1080 ti :ryo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro