Processori e Raffreddamento | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
rock solid?
Quanti cicli di linx hai fatto? Librerie aggiornate e sp1 installata? Quanti Gflops fai con HT disabilitato?

IBT fatto?

1.33v da cpu-z o da bios? Quanto ti droppa?

Risparmi attivi?

2 ore di prime (senza neanche specificare che tipo di test e versione di prime stesso) non garantiscono un Rock Solid, spesso si usano termini con troppa facilità.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
:patpat: mamma mia come siamo acidelli....se scrivo rs è rs non preoccuparti e non mi serve spiattelare in faccia alla gente paroloni solo per esaltare il proprio grado di conoscenza in materia...poi se vuoi scendiamo nei dettagli tecnici.

James dopo un ciclo da un ora di linx(sp1 installato e librerie sovrascritte,per crash) la temp max del core piu' caldo era 71°c...

:patpat: mamma mia come siamo acidelli....se scrivo rs è rs non preoccuparti e non mi serve spiattelare in faccia alla gente paroloni solo per esaltare il proprio grado di conoscenza in materia...poi se vuoi scendiamo nei dettagli tecnici.James dopo un ciclo da un ora di linx(sp1 installato e librerie sovrascritte,per crash) la temp max del core piu' caldo era 71°c...
Easy man. :morris82:

:patpat: mamma mia come siamo acidelli....se scrivo rs è rs non preoccuparti e non mi serve spiattelare in faccia alla gente paroloni solo per esaltare il proprio grado di conoscenza in materia...poi se vuoi scendiamo nei dettagli tecnici.James dopo un ciclo da un ora di linx(sp1 installato e librerie sovrascritte,per crash) la temp max del core piu' caldo era 71°c...
Per me te la sei presa per niente, Crash voleva solo farti capire che spesso si pensa di essere RS con dei test che non lo certificano al 100%.. dubito che stesse spiattellando paroloni per esalare il proprio grado di conoscenza.

non me la sono presa,ma perchè dovrei venire qui a scrivere cavolate se non so quello che dico.....poi "spesso si usano termini senza saperne il significato",bhe io non sono quel genere di persona...comunque chiedo scusa se sono sembrato sopra le righe!!Pardon!

Scusa se il 17/05 non sapevi neanche dove "mettere mano" (parole tue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Soprattutto tu hai parlato solo di prime e di due misere orette..non me lo son inventato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

BTW

Quanti GFlops fai a linx senza HT?

Quanto ti droppa la mb? (non ho asus, mi incuriosisce abbastanza)

Ma come funziona il Turbo Boost praticamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, quando sto in idle sta a 1.6GHz, poi se faccio qualcosa di pesante sale in maniera variabile, fino a 3.7GHz ma praticamente sale solo un core o tutto il processore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come funziona il Turbo Boost praticamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCioè, quando sto in idle sta a 1.6GHz, poi se faccio qualcosa di pesante sale in maniera variabile, fino a 3.7GHz ma praticamente sale solo un core o tutto il processore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In IDLE si abbassa per le tecnologie di risparmio energetico, il Turbo Boost 2.0 dei Sandy Bridge aumenta la frequenza del numero di core utilizzati al momento... se il software che richiede un intenso utilizzo della CPU sfrutta un solo core aumenta la frequenza di un solo core, mentre se il software utilizza più core essi vengono aumentati, un po' di meno del caso del singolo core. Se non sbaglio il Turbo 2.0 può intervenire su 1, 2 o 4 core, e anche sulla grafica integrata.

In IDLE si abbassa per le tecnologie di risparmio energetico, il Turbo Boost 2.0 dei Sandy Bridge aumenta la frequenza del numero di core utilizzati al momento... se il software che richiede un intenso utilizzo della CPU sfrutta un solo core aumenta la frequenza di un solo core, mentre se il software utilizza più core essi vengono aumentati, un po' di meno del caso del singolo core. Se non sbaglio il Turbo 2.0 può intervenire su 1, 2 o 4 core, e anche sulla grafica integrata.
Quindi, per esempio, visto che Crysis non usa più di due Core, il Turbo Boost fa salire il clock solo di quei due Core che uso? E non va a scapito delle prestazioni vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi, per esempio, visto che Crysis non usa più di due Core, il Turbo Boost fa salire il clock solo di quei due Core che uso? E non va a scapito delle prestazioni vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, serve a migliorarle... :patpat:

Non vedo come una cosa che ALZA la frequenza, aldilà del numero dei core, possa peggiorare le prestazioni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, serve a migliorarle... :patpat:Non vedo come una cosa che ALZA la frequenza, aldilà del numero dei core, possa peggiorare le prestazioni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mboh, chiedevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi tra 3.7GHz col Turbo Boost e 3.7GHz ottenuti con l'overclock, che cambia?

Perchè il fatto che il clock scende succede da quando ho attivato il risparmio energetico, sennò stava sempre a 3.7GHz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mboh, chiedevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuindi tra 3.7GHz col Turbo Boost e 3.7GHz ottenuti con l'overclock, che cambia?

Perchè il fatto che il clock scende succede da quando ho attivato il risparmio energetico, sennò stava sempre a 3.7GHz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tranquillo, se scende è perché non sta facendo un ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh quelli in overclock sono fissi e basta, infatti di solito si sale di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tranquillo, se scende è perché non sta facendo un ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBeh quelli in overclock sono fissi e basta, infatti di solito si sale di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, in oc si mira ad aver anche i risparmi attivi, soprattutto su sb dove è facilissimo ottenere un sistema stabile e al tempo stesso con i risparmi attivi.

Tron, puoi intervenire sui moltiplicatori del turbo stesso e alzare quelli.

Penso che questa immagine ti possa chiarire tutti i dubbi.

sb_15.png

Beh, in oc si mira ad aver anche i risparmi attivi, soprattutto su sb dove è facilissimo ottenere un sistema stabile e al tempo stesso con i risparmi attivi.

sb_15.png
Dovrebbe spiegarmi il funzionamento del Turbo Boost o del come si overclocka un Sandy Bridge? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè se mi spiega il funzionamento del Turbo, penso di aver capito, il Turbo alza al massimo un Core a 3.7Ghz, se per esempio sono due li alza a 3.6, se sono tutti e 4 li alza solo 3.4?

Sennò sono completamente fuori strada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si beh in oc meno di 4GHz su SB mi pare pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si beh in oc meno di 4GHz su SB mi pare pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah sai, ero anche io di questa filosofia, ma imho oltre un certo clock non noti sostanziali differenze. Soprattutto se hai un batch un pò sfigatello come il mio dove devi dare tanti v..

È come tenere le 460 a clock >850mhz..si va bene, ma solo per benchare, nei giochi ne risenti pochissimo (il vero gap è da stock a 850)

@Tron, si esatto.

Mah sai, ero anche io di questa filosofia, ma imho oltre un certo clock non noti sostanziali differenze. Soprattutto se hai un batch un pò sfigatello come il mio dove devi dare tanti v..È come tenere le 460 a clock >850mhz..si va bene, ma solo per benchare, nei giochi ne risenti pochissimo (il vero gap è da stock a 850)

@Tron, si esatto.
Sull'inutilità dell'overclock spinto in daily sono d'accordo, altrimenti in daily avrei un phase o un chiller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah sai, ero anche io di questa filosofia, ma imho oltre un certo clock non noti sostanziali differenze. Soprattutto se hai un batch un pò sfigatello come il mio dove devi dare tanti v..È come tenere le 460 a clock >850mhz..si va bene, ma solo per benchare, nei giochi ne risenti pochissimo (il vero gap è da stock a 850)

@Tron, si esatto.
Ma quindi anche se per esempio alzassi il moltiplicatore per avere diciamo 4GHz, i 4 effettivi li avrei solo con un core e se servissero tutti avrei tipo 3.7GHz?

Ma quindi anche se per esempio alzassi il moltiplicatore per avere diciamo 4GHz, i 4 effettivi li avrei solo con un core e se servissero tutti avrei tipo 3.7GHz?
Con un "non-K" si, invece col tuo 2500K li avresti effettivi su tutti i core, di default.

Con un "non-K" si, invece col tuo 2500K li avresti effettivi su tutti i core, di default.
Solo aumentando il moltiplicatore del Turbo Boost?

Ma allora anche il Turbo Boost adesso, che è quello di default mi porta tutti e 4 i core a 3.7GHz o sempre se sono più di uno il clock scende?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro