PS4 Project Cars 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'ho preso per PC, ho fatto un po' di carriera e una garetta di Indycar. Per ora molto soddisfatto, il FFB è migliorato in modo esponenziale, mi piace molto il parco auto e la formula della carriera è la stessa di PC1 che a me era piaciuta molto, migliorata.

Poi ho spulciato la lista delle auto. Mi pare ci sia carenza di LMP1 e di F1 moderne.

Mi casca l'occhio su "Lotus 56"

"Naaa, non può essere QUELLA Lotus 56"

INVECE È PROPRIO LA LOTUS CON MOTORE TURBOGAS. IO LI AMO.

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Ultima modifica:
Ultimamente è riesploso il mio amore per questo gioco di corse. Mi diverte sempre un casino! Ho abbassato un po' la difficoltà perché purtroppo non ho moltissimo tempo per preparare l'assetto, anche se ho notato che con qualche piccola modifica (di solito metto mano ai freni, differenziale e pneumatici e stop) anche quelli standard vanno bene per essere competitivi. Ho notato che anche le varie mescole funzionano decisamente meglio che in passato per quanto concerne le temperature!

 
Si è migliorato molto, io sto facendo la carriera in questi giorni e partecipo come sempre a dei campionati online.

 
Spirit of Le Mans Pack DLC disponibile a 9.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0700-CUSA04093_00-PCARS2LEMANSPACK

 
dopo secoli l'ho ripreso in mano ed ho scoperto come non prender penalità durante le partenze lanciate, prima non ci riuscivo mai! :asd:

volevo cercare di completare indy coi 200 giri, ma tra i vari aggiornamenti mi ha perso il setting del volante ed ora mi va in protezione dopo 30 minuti di guida.

devo riperdere ore nei settaggi, meh!

 
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa se è in programma  una nuova versione del gioco... in pratica un Project Cars 3

Grazie

 
È uscita la nuova patch ed il nuovo DLC dedicato alle rosse. Con le piste del Mugello e di Fiorano!

Rikko ha detto:
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa se è in programma  una nuova versione del gioco... in pratica un Project Cars 3
Grazie
Non ho sentito nessuna notizia di un terzo capitolo. Penso che sicuramente verrà fatto, ma non uscirà tanto presto...
 
I problemi di guida del d1 sono stati risolti? 

In pratica nn sterzava in modo normale la macchina se attivata la trazione 

 
È uscita la nuova patch ed il nuovo DLC dedicato alle rosse. Con le piste del Mugello e di Fiorano!

Non ho sentito nessuna notizia di un terzo capitolo. Penso che sicuramente verrà fatto, ma non uscirà tanto presto...
Strano però che non siano già al lavoro...

A meno che  non siano impegnati con lo sviluppo di qualche altro gioco...

Il fatto che all' E3 e alla GAMESCOM non ne abbiano parlato  mi lascia presagire nulla di buono...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stasera ho preso il season pass e l'ho provato un po', specialmente le nuove LMP1.

Non capisco perché non riescano a mettere una gestione dell'ibrido decente, pazzesco che per tutte bisogni controllarlo manualmente (cosa tra l'altro vietata dal regolamento nella realtà). Ora, posso capire che una cosa alla Assetto Corsa o F1 2018 con tutta la gestione delle mappe sia complessa, ma non ci credo che non riescano a integrare un qualcosa di meglio. Inizio a pensare che sia un problema dell'ISI engine, dato che anche in rFactor e Automobilista non esiste possibilità di controllo sulla parte elettrica.

 
Ultima modifica:
Questo topic mi pare un po' morto ma provo a chiedere lo stesso.

Volevo fare un po' di gare endurance ma mi risulta estremamente irrealistico per la divisione delle auto. Se metto il preset del WEC mi carica automaticamente LMP1 H, LMP1, LMP2 e GTE. Il problema è che così ho la griglia composta da 24 prototipi e 8 GTE, quando nella realtà circa metà griglia è formato da GT. Esiste un modo come in AC di scegliere personalmente quali auto prendono parte alla gara? O almeno come in Automobilista dove mi fa decidere quante auto per classe?

 
Io questo gioco non lo capisco. L'idea di fondo è ottima, come gioco di motorsport potenzialmente sarebbe il migliore sulla piazza, ma è fatto davvero male.

L'IA senza mezzi termini è la peggiore mai vista in un gioco di guida. Troppe, troppe volte ho l'idea che la cpu semplicemente non calcoli la mia presenza e affronti le curve come se io non ci fossi, chiudendo e buttandomi fuori quando ho abbondantemente l'interno. 

Le penalità sono veramente casuali. Ho preso la briga di guardarmi i replay dopo che mi da le penalità e ho visto di tutto: sorpassi pulitissimi penalizzati, due ruote sul cordolo segnalate come tagli, avversari che mi tamponano e io che vengo penalizzato. Almeno fosse disattivabile. Farlo scalabile come F1 no eh?

Il modello di guida è buono, ma è sfruttato davvero male. L'ISI nasce e da il meglio di se con le ruote scoperte, non puoi mettermi solo le Louts classiche che ormai per qualche motivo troviamo in ogni gioco e giusto un paio di auto di fantasia basate su nessun regolamento (tra l'altro nell'1 c'era pure la GP2, tolta). Le Indy giusto sono ben fatte e fa piacere, ma sono quelle vecchie e inoltre insomma, tutti vogliamo le F1. Automobilista senza neanche mezza licenza con lo stesso identico motore e un team di tre gatti ha tirato giù un parco F1 pazzesco, dagli anni 60 a oggi un vero greatest hits della massima categoria. Copiare dal migliore no?

I settaggi on the fly sono davvero inutili. Che senso ha il TC in centesimi? Fare 10 livelli no? Troppo intelligente? Stesso discorso l'ABS. Soprattutto con condizioni variabili dove devi modificare i parametri durante le gare, con questo sistema è un parto, con il risultato che è facilissimo distrarsi e andare a pratini mentre si cercano di regolare.

Poi vabbè, la gestione dell'ibrido è ridicola. Di nuovo: se non la sai fare fai come Automobilista e lascia tutto termico, con curve di potenza che ricalcano quella delle auto reali senza simulare davvero una gestione elettrica.

Mi girano, perché ha una selezione di auto a ruote coperte pazzesca (il numero di GT è assurdo), praticamente tutte le piste che si possano desiderare ma è sfruttabile praticamente solo come hotlapping game dato i problemi di IA e gestione della vettura durante la gara. Gioco pure su PC ed è praticamente assente ogni tipo di mod, quindi la community non può mettere pezze. Credo sia l'unico gioco ISI based non moddabile.

 
Velvet90 ha detto:
Io questo gioco non lo capisco. L'idea di fondo è ottima, come gioco di motorsport potenzialmente sarebbe il migliore sulla piazza, ma è fatto davvero male.
L'IA senza mezzi termini è la peggiore mai vista in un gioco di guida. Troppe, troppe volte ho l'idea che la cpu semplicemente non calcoli la mia presenza e affronti le curve come se io non ci fossi, chiudendo e buttandomi fuori quando ho abbondantemente l'interno. 
Le penalità sono veramente casuali. Ho preso la briga di guardarmi i replay dopo che mi da le penalità e ho visto di tutto: sorpassi pulitissimi penalizzati, due ruote sul cordolo segnalate come tagli, avversari che mi tamponano e io che vengo penalizzato. Almeno fosse disattivabile. Farlo scalabile come F1 no eh?
Il modello di guida è buono, ma è sfruttato davvero male. L'ISI nasce e da il meglio di se con le ruote scoperte, non puoi mettermi solo le Louts classiche che ormai per qualche motivo troviamo in ogni gioco e giusto un paio di auto di fantasia basate su nessun regolamento (tra l'altro nell'1 c'era pure la GP2, tolta). Le Indy giusto sono ben fatte e fa piacere, ma sono quelle vecchie e inoltre insomma, tutti vogliamo le F1. Automobilista senza neanche mezza licenza con lo stesso identico motore e un team di tre gatti ha tirato giù un parco F1 pazzesco, dagli anni 60 a oggi un vero greatest hits della massima categoria. Copiare dal migliore no?
I settaggi on the fly sono davvero inutili. Che senso ha il TC in centesimi? Fare 10 livelli no? Troppo intelligente? Stesso discorso l'ABS. Soprattutto con condizioni variabili dove devi modificare i parametri durante le gare, con questo sistema è un parto, con il risultato che è facilissimo distrarsi e andare a pratini mentre si cercano di regolare.
Poi vabbè, la gestione dell'ibrido è ridicola. Di nuovo: se non la sai fare fai come Automobilista e lascia tutto termico, con curve di potenza che ricalcano quella delle auto reali senza simulare davvero una gestione elettrica.
Mi girano, perché ha una selezione di auto a ruote coperte pazzesca (il numero di GT è assurdo), praticamente tutte le piste che si possano desiderare ma è sfruttabile praticamente solo come hotlapping game dato i problemi di IA e gestione della vettura durante la gara. Gioco pure su PC ed è praticamente assente ogni tipo di mod, quindi la community non può mettere pezze. Credo sia l'unico gioco ISI based non moddabile.
 
Sono capre i programmatori

Leggiti i miei commenti al uscita del gioco
Da pCars1 al 2 non ha capito come fare un GIOCO


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Le patch hanno sistemato quell odioso effetto sterzo con aiuti attivi sulla trazione? 

 
Le patch hanno sistemato quell odioso effetto sterzo con aiuti attivi sulla trazione? 

Nessuno? 

 
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