PS4 Project CARS

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per me la simulazione è anche nei 60fps, se dopo aver giocato un racing a 60 si gioca un racing a 30 ci vuole qualche minuto di abitudine, sembra di andare al rallentatore (o almeno per me è così), non credo sia una caso che le saghe di punta simulative sulle due console (Forza e GT) abbiano in primis puntato ai 60fps a dispetto della grafica.
Sarà di moda ma io personalmente la differenza la sento.
Quindi se un gioco non è da 60fps non è meritevole di nota? Non vale la pena giocarlo?

La differenza si vede come è logico che si veda, ma da qua a dire che se non va a 60fps è una ciofeca a MIO parere ne passa di tempo...

La moda c'è basta guardare ogni topic gente che arriva e scrive" niente 60fps allora scaffare" e poi a gioco finito si perdono roba PREGEVOLE...

Ultima modifica:
Quindi se un gioco non è da 60fps non è meritevole di nota? Non vale la pena giocarlo? La differenza si vede come è logico che si veda, ma da qua a dire che se non va a 60fps è una ciofeca a MIO parere ne passa di tempo...

La moda c'è basta guardare ogni topic gente che arriva e scrive" niente 60fps allora scaffare" e poi a gioco finito si perdono roba PREGEVOLE...
Giusto, il cuore del gioco non sta nella grafica e nei dettagli tecnici

io sinceramente punto alla fisica dell 'auto che ai 60 fps.. su Forza 2 girava sui 30, e c ho giocato tranquillamente per anni
Forza Motorsport 2 va a 60fps.

Quindi se un gioco non è da 60fps non è meritevole di nota? Non vale la pena giocarlo? La differenza si vede come è logico che si veda, ma da qua a dire che se non va a 60fps è una ciofeca a MIO parere ne passa di tempo...

Quindi se un racing simulativo va a 60fps è meglio, a mio avviso molto meglio, visto che non ho parlato né di altri genere né di scaffali.

Per me la simulazione è anche nei 60fps, se dopo aver giocato un racing a 60 si gioca un racing a 30 ci vuole qualche minuto di abitudine, sembra di andare al rallentatore (o almeno per me è così), non credo sia una caso che le saghe di punta simulative sulle due console (Forza e GT) abbiano in primis puntato ai 60fps a dispetto della grafica.
Sarà di moda ma io personalmente la differenza la sento.
quoto! i 60 fps stabili in una simulazione di guida per me sono una caratteristica fondamentale.. altrimenti puo anche avere ottima fisica e ffb sul volante, ma a 30 fps non ci capisci un tubo..

Ultima modifica da un moderatore:
non confondete il senso di velocita con i 30 o 60 fps,sono 2 cose che non c'entrano.

cmq parlando di pc mi è venuta voglia di giocarmi nfs shift 2 ,devo dire la verita offre davvero un buon senso di velocita,nonostante sia a 30 fps,superiore al senso di velocita di gt6 e fm4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non confondete il senso di velocita con i 30 o 60 fps,sono 2 cose che non c'entrano.
non parlo di velocita, ma di fluidita del gioco.. per me a 30 fps, non dico che sia ingiocabile, ma quasi.. di sicuro non me lo starei godendo.. shift 2 è arcade, prova su assetto corsa, iracing o rfactor 2, e poi mi dici se gli fps non contano nulla..

Cmq parlando di pc mi è venuta voglia di giocarmi nfs shift 2 ,devo dire la verita offre davvero un buon senso di velocita,nonostante sia a 30 fps,superiore al senso di velocita di gt6 e fm4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
meglio prendersi un buon f1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque usare un visore su un simulatore è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Cockpit con 3 schermi, G27 (possibilmente moddato) e potente impianto sonoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Per chi può permetterselo :alone:

Se non sbaglio la versione PC di cui hanno avuto accesso solo gli azionisti era cmq una pre alpha, quindi è molto probabile che la versione finale sarà tirata a lucido, manca solo l'annuncio dei 60 fps per la versione ps4 e per me è d1.
Cmq il difetto del peso piuma di alcune auto e altri difettucci da te citati se li portano dietro da shift, perché anche la le auto avevano una fisica discutibile e un effetto perno fastidioso, ma speriamo che con questo pc faccino un buon lavoro
Il gioco è sempre quello, cambia solo la frequenza con cui si scaricano le build, io sono full member e ho build settimanali per esempio.

Anzi, ho appena scaricato l'ultima versione e ho visto che ora Monza ha la licenza del tracciato(almeno, me ne sono accorto solo ora) e non è più il milan GP:asd:, in-game però non lo hanno ancora aggiornato

C'è anche una nuova opening, molto carina:sisi:

Io sono abbastanza contento di come stia venendo su, alla fine vedrete che sarà accessibile a tutti i giocatori, avrà un buon single player e incontrerà i favori della critica. I giocatori hardcore sim più duri però potrebbero storcere il naso su alcune cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Un paio di screen per chi è curioso (se avete qualche richiesta particolare, nel limite delle possibilità vedo di accontentarvi)

Monza su licenza

2014-05-02_0000445or3.jpg
Assetto della vettura

2014-05-02_00002mzp88.jpg

2014-05-02_00003maqfc.jpg
La carriera come si presenta ora

2014-05-02_00001jno0t.jpg

Nel changelog sul forum ho visto che mettono anche gli aggiornamenti specifici sulle versioni next-gen, se volete posso postarli se siete curiosi sullo sviluppo, anche se non è che sono molto comprensibili per molti:asd:

Per esempio questo è nella versione di oggi:

Next-Gen:* XB1: Added rich presence stats, enumerations and a test achievement and its test stat to the game configuration.

* PS4: Added common dialog initialize

* PS4: Revised invitation accept from within a race.

* PS4: Adds support for clearing texture on first 'BeginFrame'.
Io li tengo d'occhio per vedere se postano qualcosa riguardo il supporto volanti:morristend:

Comunque usare un visore su un simulatore è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Cockpit con 3 schermi, G27 (possibilmente moddato) e potente impianto sonoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Per chi può permetterselo :alone:
e una simulazione l' usare il project morpheus imho

ma si sà insomma se gira a 30 o 60fps? in un racing (specie se è simulativo) è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E!!!

---------- Post added at 00:46:27 ---------- Previous post was at 00:41:54 ----------

un gioco che non gira a 60fps (specie se di corse) quando giri si impasta la grafica e non si capisce quasi niente, è nauseante se non ci sei abituato, poi dopo diversi giorni quando ti abitui a giocare in quel modo innaturale riesci anche a giocare in modo decentemente, cmq in questa gen prenderò tutti racing a 60fps o niente, li scaffalizzo tutti!!

Non vedere il volante e il cambio??????????
Dai su, per favore. Tornate a giocare a GT
Io posso solo ipotizzare perché non ho provato mai oculus rift o simili, ma non dovrebbe venire naturale trovare la posizione di cambio e volante dopo aver giocato un poco? Anche nella realtà raramente si guarda il cambio.

non parlo di velocita, ma di fluidita del gioco.. per me a 30 fps, non dico che sia ingiocabile, ma quasi.. di sicuro non me lo starei godendo.. shift 2 è arcade, prova su assetto corsa, iracing o rfactor 2, e poi mi dici se gli fps non contano nulla..
no no,io non dico che non contano nulla anzi anche per me i 60 fps in questa gen devono essere lo standard in giochi di guida e fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 09:11:21 ---------- Previous post was at 09:09:53 ----------

meglio prendersi un buon f1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
gia fatto,tanto per cambiare,ed ero curioso di provare meglio una realizzazione di qeusto team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non vedere il volante e il cambio??????????
Dai su, per favore. Tornate a giocare a GT
Un pilota esperto non guarda il volante mentre guida, te lo dico io che ho corso sui kart.. Altro che videogiochi.. Torna a giocare a need for speed! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk

Il gioco è sempre quello, cambia solo la frequenza con cui si scaricano le build, io sono full member e ho build settimanali per esempio.Anzi, ho appena scaricato l'ultima versione e ho visto che ora Monza ha la licenza del tracciato(almeno, me ne sono accorto solo ora) e non è più il milan GP:asd:, in-game però non lo hanno ancora aggiornato

Io sono abbastanza contento di come stia venendo su, alla fine vedrete che sarà accessibile a tutti i giocatori, avrà un buon single player e incontrerà i favori della critica. I giocatori hardcore sim più duri però potrebbero storcere il naso su alcune cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Un paio di screen per chi è curioso (se avete qualche richiesta particolare, nel limite delle possibilità vedo di accontentarvi)

Monza su licenza

Assetto della vettura

Nel changelog sul forum ho visto che mettono anche gli aggiornamenti specifici sulle versioni next-gen, se volete posso postarli se siete curiosi sullo sviluppo, anche se non è che sono molto comprensibili per molti:asd:

Io li tengo d'occhio per vedere se postano qualcosa riguardo il supporto volanti:morristend:
Mooolto bene!!

Visto che qui sul forum sembra che solo tu hai tra le mani:

il setup conta realmente? Se azzecco le scelte vado più forte, come se faccio qualche cazz sto più sulla ghiaia che altro?

Le immagini della simulazione pioggia-sole sono sconvolgenti ma a livello di feeling con l'auto si sente? Quando comincia a piovere lo avverti piano piano oppure continui a girare forte fino a quando la pista non è allagata?

Danni meccanici durante la gara ci sono?

La questione ozpioni com'è? Sono abbastanza personalizzabili gli aiuti la fisica oppure è tutto molto standard e improntato verso sim o arcade?

grazie, scusa per le mille mila domande

p.s per chi lo scaffala solo per gli 60fps, come ho gia letto qui che da altre parti, fatelo pure ma sapete veramente quello che lasciate? mah..

Ultima modifica:
Il gioco è sempre quello, cambia solo la frequenza con cui si scaricano le build, io sono full member e ho build settimanali per esempio.Anzi, ho appena scaricato l'ultima versione e ho visto che ora Monza ha la licenza del tracciato(almeno, me ne sono accorto solo ora) e non è più il milan GP:asd:, in-game però non lo hanno ancora aggiornato

Monza su licenza

Assetto della vettura

per quanto riguarda il sovrasterzo sottosterzo, smorzamento e rollio come è messo? il feedback delle gomme a temperatura ottimale c'è? si sente?

E soprattutto il multiplayer com'è? c'è lag? strutturato bene?

p.s per chi lo scaffala solo per gli 60fps, come ho gia letto qui che da altre parti, fatelo pure ma sapete veramente quello che lasciate? mah..
guarda molti lo faranno giusto perche è di moda, ma per tanti altri i 60 fps son davvero importanti.. dipende da cosa ci vuoi fare con il gioco.. se è per fare foto, per farti la partitina contro l'ia senza troppe pretese, farti la carriera etc etc, 30 fps vanno benissimo.. se invece sei interessato all'online, a goderti il gioco con un volante, gareggiando con gente veloce in campionati seri, ecco che i 60 fps diventano fondamentali.. quindi si, se girasse a 30 fps, non riuscirei a giocarci (comunque nel caso dovesse piacermi io lo prendero su pc, quindi non credo avro problemi con gli fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

Un pilota esperto non guarda il volante mentre guida, te lo dico io che ho corso sui kart.. Altro che videogiochi.. Torna a giocare a need for speed! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
Mi dispiace, io faccio abitualmente track day da diversi anni e i go kart li lascio a te, quindi ne so più di te. E non c'entra niente cosa vedi e non vedi, io in un VIDEOGIOCO di guida voglio avere volante, pedali e cambio davanti, dato che reputo più immersiva una postazione ben fatta di un accrocchio in faccia che non mi fa vedere altro al di fuori dello schermo.

Inviato dal mio laggosissino Galaxy S3 utilizzando Tapatalk

se non ti piace non lo comprare, nessuno ti obbliga a farlo.. ma poi son gusti tuoi se ti piace vedere il cambio (evidentemente sei ancora inesperto) e il volante..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro