Ho capito ma io ci sono ormai da due anni dentro. All'inizio la cosa era intrigante poi ha preso un altra piega (infatti non ci ho giocato per almeno 1 anno), ma adesso con la data d'uscita credevo sistemassero almeno le cose basilari.Il problema di questo titolo è molto semplice: hanno puntato molto in alto durante lo sviluppo volendo portare in-game molti contenuti e negando anche il supporto alle mod pur non avendo le risorse umane per farlo ed ora si ritrovano con molte cose fatte a metà, incomplete e buggate. Sicuramente dopo il rilascio continueranno a lavorarci su per risolvere i molti problemi ma a nessuno sia su pc che console piace ritrovarsi tra le mani un nuovo gt5 con mille aggiornamenti.
Se graficamente e a livello di guidabilità è piacevole in certi frangenti (anche col PAD) per il resto sono completamente indietro.
E per indietro non intendo come GT5 che in confronto era paradiso ma stanno rilasciano proprio un gioco incompleto.
Guarda ti parlo del PC
- Il gioco mi sembra occupare troppe risorse. Infatti e' lunico gioco dove la RADEON viene sparata al massimo come velocita di ventola.
- Molte vetture come dicevi te non sono ottimizzate e il caso FFB e' emblematico (che poi non ho capito, io mi ricordo che all'inizio andava bene)
- Anche la grafica. E bella ma presenta troppi elementi fuori posto . Vedi anche meteo dinamico (che però e fatto bene) scintille o impatti
- IA avversari pessima. Con alcune macchine tipo la Lotus98T se prendi la macchina da dietro la fai volare per aria. Francamente visto l'inettitudine dell'IA e questo problemi con le collisione è praticamente ingiocabile. A questo devo aggiungere che le auto non riescono manco a tenere per bene la pista.
- C'e troppa confusione nei menu con certe scelte scellerate (esempio in game non puoi piu cambiare le impostazioni del gioco, sia grafiche che controlli, ogni volta devo uscire dalla sessione)
- Il gioco si impalla qualche volta col risultato che devo riavviare il pc (non riesco nemmeno a killare il processo)
- Comparto online mi pare leggermente peggiorato.
Al fronte di questo devo dire che forse proprio l'online e' l'unica modalità che sarà giocabile. Qua non e' problema di far uscire patch, ma si deve rilasciare una build settimanale che corregga tutti i problemi del gioco (Che ripeto non sono semplici da sistemare).
Anzi nell'ultima build hanno sistemato un po la fisica delle gomme e la fisica di alcune auto in maniera sostanziale.
Però i problemi sono molti e tanti