PS4 Project CARS

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il problema di questo titolo è molto semplice: hanno puntato molto in alto durante lo sviluppo volendo portare in-game molti contenuti e negando anche il supporto alle mod pur non avendo le risorse umane per farlo ed ora si ritrovano con molte cose fatte a metà, incomplete e buggate. Sicuramente dopo il rilascio continueranno a lavorarci su per risolvere i molti problemi ma a nessuno sia su pc che console piace ritrovarsi tra le mani un nuovo gt5 con mille aggiornamenti.
Ho capito ma io ci sono ormai da due anni dentro. All'inizio la cosa era intrigante poi ha preso un altra piega (infatti non ci ho giocato per almeno 1 anno), ma adesso con la data d'uscita credevo sistemassero almeno le cose basilari.

Se graficamente e a livello di guidabilità è piacevole in certi frangenti (anche col PAD) per il resto sono completamente indietro.

E per indietro non intendo come GT5 che in confronto era paradiso ma stanno rilasciano proprio un gioco incompleto.

Guarda ti parlo del PC

- Il gioco mi sembra occupare troppe risorse. Infatti e' lunico gioco dove la RADEON viene sparata al massimo come velocita di ventola.

- Molte vetture come dicevi te non sono ottimizzate e il caso FFB e' emblematico (che poi non ho capito, io mi ricordo che all'inizio andava bene)

- Anche la grafica. E bella ma presenta troppi elementi fuori posto . Vedi anche meteo dinamico (che però e fatto bene) scintille o impatti

- IA avversari pessima. Con alcune macchine tipo la Lotus98T se prendi la macchina da dietro la fai volare per aria. Francamente visto l'inettitudine dell'IA e questo problemi con le collisione è praticamente ingiocabile. A questo devo aggiungere che le auto non riescono manco a tenere per bene la pista.

- C'e troppa confusione nei menu con certe scelte scellerate (esempio in game non puoi piu cambiare le impostazioni del gioco, sia grafiche che controlli, ogni volta devo uscire dalla sessione)

- Il gioco si impalla qualche volta col risultato che devo riavviare il pc (non riesco nemmeno a killare il processo)

- Comparto online mi pare leggermente peggiorato.

Al fronte di questo devo dire che forse proprio l'online e' l'unica modalità che sarà giocabile. Qua non e' problema di far uscire patch, ma si deve rilasciare una build settimanale che corregga tutti i problemi del gioco (Che ripeto non sono semplici da sistemare).

Anzi nell'ultima build hanno sistemato un po la fisica delle gomme e la fisica di alcune auto in maniera sostanziale.

Però i problemi sono molti e tanti

La fortuna loro (almeno su console) sarà che non ci avranno rivali, perché io che sono alla ricerca di un titolo simulativo (o che almeno prova ad esserlo) non preferirò MAI DriveClub e The Crew neanche gratis. Il D1 lo vedrò come un acquisto in Early Access, sperando che con i soldi che prendono continueranno ad aggiornare il gioco frequentemente. Tanto ormai la "next-gen" è questo, giochi venduti in Alpha che forse diventeranno giochi completi in futuro.
io lo aspetto su pc (dove la concorrenza non manca di certo) e lo prendero comunque subito perche da appassionato di sim non posso non averlo, son proprio curioso di vedere che ne vien fuori.. pero al momento sembra davvero ci sia un bel po di roba da sistemare, e novembre si avvicina..

io lo aspetto su pc (dove la concorrenza non manca di certo) e lo prendero comunque subito perche da appassionato di sim non posso non averlo, son proprio curioso di vedere che ne vien fuori.. pero al momento sembra davvero ci sia un bel po di roba da sistemare, e novembre si avvicina..
il gioco e' una pre-alpha più che una beta per i problemi che ha.

Resta il fatto che cmq potrebbe essere il nuovo TOCA RACE DRIVER in chiave piu simulativa

Il problema di questo titolo è molto semplice: hanno puntato molto in alto durante lo sviluppo volendo portare in-game molti contenuti e negando anche il supporto alle mod pur non avendo le risorse umane per farlo ed ora si ritrovano con molte cose fatte a metà, incomplete e buggate. Sicuramente dopo il rilascio continueranno a lavorarci su per risolvere i molti problemi ma a nessuno sia su pc che console piace ritrovarsi tra le mani un nuovo gt5 con mille aggiornamenti.
Sono anche io del tuo stesso parere, purtroppo i giochi si stanno spostando tutti su questa via, escono e dopo sistemano bug e cose varie. E di questo è tutta colpa dell'online (non inteso come piattaforma di gioco) che lo rende possibile. Una volta il gioco era sul quel cd e li rimaneva, se faceva schifo beccava 2 e non lo comprava nessuno.

Adesso con aggiornamenti, patch etc etc dove non arrivano i tester arriviamo noi.

Che dire, io spero che il titolo sia seguito com gt così d'avere un gioco completo finalmente su ps4, anche tra 2/6 mesi, certo che però da quello che leggo di voi (fortunati) che ci avete giocato su pc quello che noi paghiamo 70/80 euro è veramente scarso...

La fortuna loro (almeno su console) sarà che non ci avranno rivali, perché io che sono alla ricerca di un titolo simulativo (o che almeno prova ad esserlo) non preferirò MAI DriveClub e The Crew neanche gratis. Il D1 lo vedrò come un acquisto in Early Access, sperando che con i soldi che prendono continueranno ad aggiornare il gioco frequentemente. Tanto ormai la "next-gen" è questo, giochi venduti in Alpha che forse diventeranno giochi completi in futuro.
Siamo nella stessa condizione, in più devo comprarmi il volante nuovo. Vedremo...

ma secondo voi non c'è alcuna possibilità che più avanti esca la compatibilità ai volanti logitech??? non credo logitech snobberà la ps4....perderebbero clienti e un mucchio di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche GT5 aggiungeva patch per abilitare i volanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma secondo voi non c'è alcuna possibilità che più avanti esca la compatibilità ai volanti logitech??? non credo logitech snobberà la ps4....perderebbero clienti e un mucchio di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche GT5 aggiungeva patch per abilitare i volanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
nel caso di gt, i volanti erano compatibili con la ps3.. in questo caso è la ps4 che non è compatibile, i giochi non possono farci niente

nel caso di gt, i volanti erano compatibili con la ps3.. in questo caso è la ps4 che non è compatibile, i giochi non possono farci niente
ah ok....quindi basterebbe che la sony faccia uscire una patch e si sistemerebbe il tutto no? naturalmente accordandosi con logitech...

oddio, io spero piu che sia il nuovo gtr2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Appena finita una sessione di 3 ore proprio su GTR2! Ogni volta che lo gioco spero che Project CARS sia come quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero che molti altri facciano come te...

Io i miei soldini (dopo gt) ho deciso di cacciarli dopo che sono sicuro che il gioco è completo...quindi NIENTE più D1 per nessun gioco...e facendo così risparmio pure

- - - Aggiornato - - -

ah ok....quindi basterebbe che la sony faccia uscire una patch e si sistemerebbe il tutto no? naturalmente accordandosi con logitech...
e' quello che vogliamo sapere tutti...

- - - Aggiornato - - -

Ho capito ma io ci sono ormai da due anni dentro. All'inizio la cosa era intrigante poi ha preso un altra piega (infatti non ci ho giocato per almeno 1 anno), ma adesso con la data d'uscita credevo sistemassero almeno le cose basilari.Se graficamente e a livello di guidabilità è piacevole in certi frangenti (anche col PAD) per il resto sono completamente indietro.

E per indietro non intendo come GT5 che in confronto era paradiso ma stanno rilasciano proprio un gioco incompleto.

Guarda ti parlo del PC

- Il gioco mi sembra occupare troppe risorse. Infatti e' lunico gioco dove la RADEON viene sparata al massimo come velocita di ventola.

- Molte vetture come dicevi te non sono ottimizzate e il caso FFB e' emblematico (che poi non ho capito, io mi ricordo che all'inizio andava bene)

- Anche la grafica. E bella ma presenta troppi elementi fuori posto . Vedi anche meteo dinamico (che però e fatto bene) scintille o impatti

- IA avversari pessima. Con alcune macchine tipo la Lotus98T se prendi la macchina da dietro la fai volare per aria. Francamente visto l'inettitudine dell'IA e questo problemi con le collisione è praticamente ingiocabile. A questo devo aggiungere che le auto non riescono manco a tenere per bene la pista.

- C'e troppa confusione nei menu con certe scelte scellerate (esempio in game non puoi piu cambiare le impostazioni del gioco, sia grafiche che controlli, ogni volta devo uscire dalla sessione)

- Il gioco si impalla qualche volta col risultato che devo riavviare il pc (non riesco nemmeno a killare il processo)

- Comparto online mi pare leggermente peggiorato.

Al fronte di questo devo dire che forse proprio l'online e' l'unica modalità che sarà giocabile. Qua non e' problema di far uscire patch, ma si deve rilasciare una build settimanale che corregga tutti i problemi del gioco (Che ripeto non sono semplici da sistemare).

Anzi nell'ultima build hanno sistemato un po la fisica delle gomme e la fisica di alcune auto in maniera sostanziale.

Però i problemi sono molti e tanti
E' più facile un posticipo a data da determinarsi a questo punto

Leggendo i vostri commenti tecnici sopra,mi avete fatto passare la voglia anche di prenderlo più avanti usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non pensavo però avesse tutti questi problemi...mi sà che ci toccherà aspettare un altro gioco simulativo...

Appena finita una sessione di 3 ore proprio su GTR2! Ogni volta che lo gioco spero che Project CARS sia come quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Gtr2 è intramontabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io c'ho una gara stanotte, mod P&G (se ne hai la possibilita provalo, perche merita! se ti piacciono le auto storiche ovviamente)

Gtr2 è intramontabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngio c'ho una gara stanotte, mod P&G (se ne hai la possibilita provalo, perche merita! se ti piacciono le auto storiche ovviamente)
Qualche giorno fa volevo scaricare P&G ma ho trovato soltanto link non funzionanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Logitech ha ufficializzato l'uscita dal mercato dei volanti, non produrranno più niente :(

Il problema è che le periferiche dopo l'attacco a ps3 partito proprio da un bug delle periferiche, per funzionare su ps4 devono avere un chip di sicurezza. Questo, così sembra, rende inutilizzabile tutte le periferiche precedenti

Qualche giorno fa volevo scaricare P&G ma ho trovato soltanto link non funzionanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
OT

ti metto il link con lo spoiler:

http://www.gtlw.co.uk/

devi scaricare prima PnGv3.0_installer.exe, e a seguire PnGv3.0.001 , PnGv3.0.002 e PnGv3.0.003.. dopo aver scaricato e installato, scarica anche l'update PnGv3.1_updater.exe che trovi a inizio pagina
Chiuso OT

Consiglio vivamente a tutti di non acquistare il t300rs. ho visto qualche preview e video e non vale affatto il prezzo: il volante è valido ma i pedali sono fatti davvero male.

Consiglio vivamente a tutti di non acquistare il t300rs. ho visto qualche preview e video e non vale affatto il prezzo: il volante è valido ma i pedali sono fatti davvero male.
A mio avviso uno dei migliori in assoluto e' il DFGT (qualità prezzo) e poi il vecchio G25.

Per dire la verità io ho avuto molti volanti, tra cui i Fantec (Che per certi aspetti sono i top ma costano un botto).

Concordo con Iron Man. No t300RS.

Prendete un DFGT che a mio avviso tecnicamente per il prezzo e' forse il top mercato. Ha la corona dello sterzo del G25 (e' un po piu ampia del vecchio DFP e trasmette con i due rotori un ottimo FFB) ed ha una pedaliera buona.

Il TOP e' il g25 (anche meglio e di molto del g27) che ha associata una pedaliera robusta e professionale oltre che molto precisa.

Logitech ha ufficializzato l'uscita dal mercato dei volanti, non produrranno più niente :(

Il problema è che le periferiche dopo l'attacco a ps3 partito proprio da un bug delle periferiche, per funzionare su ps4 devono avere un chip di sicurezza. Questo, così sembra, rende inutilizzabile tutte le periferiche precedenti
brutta faccenda...sempre che sia vero....e che sony non abbia chiesto troppi soldi a logitech per renderli compatibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

logitech è pazza! ha fatto i migliori volanti in assoluto come rapporto qualità prezzo...bah...

- - - Aggiornato - - -

Gtr2 è intramontabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngio c'ho una gara stanotte, mod P&G (se ne hai la possibilita provalo, perche merita! se ti piacciono le auto storiche ovviamente)
che auto storiche ci sono?Purtroppo col mio pc di 4 anni fa e scheda video integrata...mi sa che posso fare poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro