Perchè fin tanto che vuoi giocare online giochi o no devi pagare :morristend: ciò però non esclude il fatto che per un motivo o l'altro tale possibilità smetta di interessarti, a quel punto i giochi che hai "pagato" fino a quel momento non li hai più, è obbligatorio perche nel 2017 tutti giochiamo online ma allo stesso tempo sei libero di non pagarlo piu per un qualsiasi motivo tuo, in pratica mi stai dicemdo che non è un noleggio perché tanto è scontato che pagherai a oltranza come fosse un mutuo? :morristend: ma sticazzi non scherziamo, chi lo sa tra un'anno cosa starò facendo quindi figurati se posso ritenere quei giochi miei perché tanto pagherò per i prossimi 20 anni l'abbonamento a Sony in ogni scenario possibile

quei giochi dovevano essere accessibili ( perlomeno quelli ricevuti fin tanto che pagavi ) indipendentemente dal fatto che tu sei ancora abbonato o meno, in quel caso si che sarebbero stati tuoi e non un noleggio, dire "vabbè sono miei perché ho fatto un'abbonamento per 20 anni di botto" è una follia, li hai semplicemente noleggiati per 20 anni invece che per uno :morristend:
EDIT ognuno poi può pensarla come vuole, ritenerli suoi o ritenerli a noleggio ma la definizione corretta è una sola: hai un prodotto fin tanto che paghi = noleggio, è una cosa negativa? Bo dipende dalla persona ma quello è il suo nome nella lingua italiana quindi sul fatto di "tuoi" o a "noleggio" non ci sono proprio dubbi, possiamo dicutere sull'utilità o meno di farlo, sul numero di anni per cui uno si abbona e che di conseguenza ha per giocarli o di tutto quello che vogliamo ma il "noleggio" è proprio una cosa su cui non possiamo sindacare