PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
Non capisco bene manco se posso votare o meno

Tu vai a giocare con la console dei bimbi, questo é un topic per veri uomini del gaming.

Comunque la mia risposta al momento è un grandissimo boh e mi sta bene così, non capisco perché dovrei decidere ora. Quando giocare sulla mia ps5 pro diventerà impossibile valuterò, tutto dipende da quanto durerà il periodo crossgen e da che giochi usciranno su ps6.

La cosa più probabile è che non prenderò più la ps6 appena uscita, nemmeno sfruttando qualche trade in vantaggioso, perché una console basata su un monopolio su singolo store per me perde molto appeal.

Già ho switch 2 e passerò a pc ma non si può votare risposta multipla quindi si c'è solo una cosa da fare.

Salto l’intera gen e resto su PS5 (PRO) salvo novità. So già che non ci saranno novità positive per cui sicuro al 100% che non prenderò PS6. Sono pronto a rinunciare a quelle poche esclusive che ci saranno, anche Physint (che magari uscirà su PC qualche anno dopo, quindi quello lo giocherò). Credo che con Pro e Switch 2 (più series X che mi servirà più che altro per la retrocompatibilita’) sarò più che apposto per i prossimi 6-7 anni.

io penso passerò al pc. che ha il vantaggio almeno su steam di chiedere il rimborso entro determinati limiti. se il ps store di PS6 avrà questa feature potrei tenerla in considerazione

Da PS4 sono tornato al PC come piattaforma principale e PS per le esclusive (tutte fisiche). Qualche giorno prima dell'annunco dello switch off ho preso Saros in offerta su Amazon che, presumo, rimarrà il mio ultimo titolo PlayStation.

Non prenderò PS6 al lancio e probabilmente nemmeno a fine ciclo vita (immagino che a quel punto andrà tutto sul cloud e la settima generazione sarà solo un client). Penso che boicotterò Sony non comprando al lancio nemmeno i multi su PC pubblicati da Sony, tipo Tokon, lascerò passare quei tre/quattro mesi su cui basano il successo o meno di un titolo e poi lo recupererò in un secondo momento.

Attualmente con certezza non riuscirei a rispondere a un sondaggio nel genere, i prossimi 18 mesi vado avanti tra PS5pro, Switch 2 e Series X come ho fatto negli ultimi anni e sto benissimo così (infatti stavo troppo bene ed è dovuto venire fuori un terremoto del genere).

Detto ciò per rispondere bisogna vedere cosa proporranno i nuovi hardware e come verranno prezzati, se saranno entrambi only DD e se ci saranno o meno esclusive di richiamo nei primi anni.

Altra cosa da valutare se ci sarà la voglia di videogiocare perchè il dover obbligatoriamente comprare DD me la potrebbe far passare (non è facile far cambiare testa ad un dinosauro che sono 30 anni che se può compra esclusivamente fisico) rimanendo a supportare unicamente Switch 2.

L'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che se mi fanno una PS6 DD senza neanche possibilità di collegare un lettore disco per i miei giochi PS4/PS5 mi terrei la mia PS5pro per le esclusive (che saranno sicuramente tutte cross gen.) e mi farei un PC da gaming (oppure Project Helix se fosse effettivamente quella console multi store di cui si vociferava pre-Sharma).

Si passa a Ps6 tranquillamente, portafoglio permettendo.

“E io che cazzo ne so scusi”
Non c’è come opzione?
Anche perché non ne ho davvero idea al momento
Come detto sotto: prima o poi dovrete pur prendere una posizione.
Non capisco bene manco se posso votare o meno
Non posso dirti io, né nessun altro, se sei un fan playstation o meno.
Manco io sinceramente, le risposte sono poco attinenti
Suggeriscine di migliori e vediamo di sistemare il sondaggio.
Manca l'opzione vado dal macellaio
Prima o poi dovrete pur decidere qualcosa.

Si ma al momento fino al 2028 (o fin quando non si sa qualcosa sulle prossime console non dai rumor ma da canali ufficiali) credo di riconfermare il macellaio

Mancherebbe pure l'opzione "sono già quasi totalmente passato al digitale, ma non vedo motivi per comprare PS6 al momento" :unsisi:

Mia strategia attuale:
-pigliare ancora UN/due giochi su ps5 nuovi fisici(ff parte 3, dawnwalker se gira bene)
-tutto il resto usato (sopratutto i first come wolverine) finché si può.
-i third presenti anche su switch 2 pigliarli lì (si inizia con onimusha)
-dopo il 2028 ADDIO
-dopo forse un pc da affiancare a switch, oppure helix se come dite avrà più store e quindi concorrenza.

Ma perche' scusa? Devo decidere ora e firmare ora e non potro' cambiare piu' idea?

Cazzo ne so cosa fara' Sony con ps6 :asd:

Come ho gia' detto io sto apposto per i prossimi 7/8 anni, mi basta un leggere upgrade al pc e la ps6 me la mangio :asd:

Poi si valutera' al tempo.

Ora come ora non ci penso minimamente a ps6, figuriamoci a prenderla al D1 a 1000 o piu' euro lol (ripeto con meno mi faccio un leggere upgrade al pc che probabilmente e' gia' meglio della futura ps6 e via )

Il "problema" per me sono le esclusive, semplicemente non potrei farne a meno.

Premetto che sono un sonaro di prima generazione, preso tutto al day one tranne la ps3 per impossibilità economica al tempo.

Ero pronto a comprare la ps5 pro prima dell’annuncio del prezzo, quella mossa è stata per me l’ultima goccia di una generazione terrificante e la riprova di una Sony che ha completamente smarrito la bussola.

Mi son fatto un pc l’anno scorso e l’ho aggiornato nel corso dei mesi, dovrebbe essere in grado di farsi tranquillamente la prossima generazione e le soddisfazioni che mi sta dando sono veramente incomparabili al momento.

Mia strategia attuale:
-pigliare ancora UN/due giochi su ps5 nuovi fisici(ff parte 3, dawnwalker se gira bene)
-tutto il resto usato (sopratutto i first come wolverine) finché si può.
-i third presenti anche su switch 2 pigliarli lì (si inizia con onimusha)
-dopo il 2028 ADDIO
-dopo forse un pc da affiancare a switch, oppure helix se come dite avrà più store e quindi concorrenza.
Io continueroʻ a comprare i giochi ps5 fisici finché usciranno, ho preordinato da game life il nuovo Silent Hill per avere la steel.
Resident Evil Code Veronica spero che lo stampino...
Poi Switch 2 e forse un pc. Chissà. Futuro triste per il gaming.

Io continueroʻ a comprare i giochi ps5 fisici finché usciranno, ho preordinato da game life il nuovo Silent Hill per avere la steel.
Resident Evil Code Veronica spero che lo stampino...
Poi Switch 2 e forse un pc. Chissà. Futuro triste per il gaming.
Veronica uscirà nei primi mesi del 2027, non credo rinunceranno alla copia fisica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro