PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
Il risultato cambia poco, nessuno gli punta una pistola alla testa. Anche perché l'unico segnale da dare sarebbe proprio quello di non comprare, invece vedo che non cambia mai niente e che quindi fa bene la Sony a fare quello che fa
La differenza la devono fare gli early adopters. Se parte col botto, sarà data come idea di successo.
Io per esempio, ammesso abbia esclusive next gen, cederei a gen inoltrata, quando (e SE) Sony avrà ormai deciso e non si smuoverà più. Nel frattempo, protesto: evito il dd, scrivo ad ogni tweet, salto PS6 finché posso. Ma se vedo che quello è il futuro e non tornano indietro, tra non giocare, passare a piattaforme che non mi convengono, e arrendermi... mi arrendo e la prendo. Ma solo a quel punto, solo al prezzo che dico io (che certo non è 1000€).

Il risultato cambia poco, nessuno gli punta una pistola alla testa. Anche perché l'unico segnale da dare sarebbe proprio quello di non comprare, invece vedo che non cambia mai niente e che quindi fa bene la Sony a fare quello che fa
Io sto aspettando che mi arrivino vari giochi per ps3, ps4 e ps5, ma tutti usati, quindi sto comprando, ma sony non ci sta guadagnando da questi miei acquisti.
[automerge]1783584062[/automerge]
La differenza la devono fare gli early adopters. Se parte col botto, sarà data come idea di successo.
Io per esempio, ammesso abbia esclusive next gen, cederei a gen inoltrata, quando (e SE) Sony avrà ormai deciso e non si smuoverà più. Nel frattempo, protesto: evito il dd, scrivo ad ogni tweet, salto PS6 finché posso. Ma se vedo che quello è il futuro e non tornano indietro, tra non giocare, passare a piattaforme che non mi convengono, e arrendermi... mi arrendo e la prendo. Ma solo a quel punto, solo al prezzo che dico io (che certo non è 1000€).
Non bisogna smettere di giocare per forza, si può rimanere su ps5 o passare a switch 2 o pc. Oppure buttarsi sul retrogaming, non so voi, ma io ho centinaia di giochi da recuperare :shrek:

1000248112.jpg

Anche se vedo che diversi dei voti a Helix vengono da gente che, a guardarne il profilo, non avrebbe preso una PS6 a prescindere.

Visualizza allegato 28976

Anche se vedo che diversi dei voti a Helix vengono da gente che, a guardarne il profilo, non avrebbe preso una PS6 a prescindere.
Xbox è in una situazione peggiore di Playstation, l'Xbox manco la trovi più nei negozi o online, tanto per dire. E non perché vada a ruba, anzi.
Se Playstation non può permettersi più il lusso delle copie fisiche (a causa di investimenti scellerati e fallimentari), Xbox seguirà, sono messi anche peggio

Il problema di Helix (tra i tanti) e che se pure per ipotesi dovesse avere il supporto ai dischi, viene da una generazione in cui moltissimi publisher non hanno proprio immaginato di lanciare edizioni fisiche su Xbox Series :asd:
Tolti i titoli dei publisher maggiori, molte delle edizioni fisiche di AA e indie boxati hanno spesso saltato a piè pari Microsoft per focalizzarsi su Sony e Nintendo.

Io credo che resterò con Ps5. :sisi:

Io al pc non ci passo. Voglio avere la mia scatola già pronta per giocare, e che non ha bisogno di essere ritoccata. Con ogni probabilità resterò con ps5 fin quando sarà possibile, pure se sony non se ne fosse uscita con la storia del only dd (che ha inasprito la mia posizione), principalmente per una ragione di costi

Sfrutto la ps5 finché posso e poi boh, forse cercherò un portatile usato e lo userò per giocare i giochi gratis che ho riscattato nel corso degli anni da epic e amazon (che sono sempre tuoi anche se non rimani abbonato).

Il forum comunque non è un campione rappresentativo, quindi non farei chissà quali considerazioni sui risultati del sondaggio.

Il problema di Helix (tra i tanti) e che se pure per ipotesi dovesse avere il supporto ai dischi, viene da una generazione in cui moltissimi publisher non hanno proprio immaginato di lanciare edizioni fisiche su Xbox Series :asd:
Tolti i titoli dei publisher maggiori, molte delle edizioni fisiche di AA e indie boxati hanno spesso saltato a piè pari Microsoft per focalizzarsi su Sony e Nintendo.
Non a caso i negozi avevano tolto le copie fisiche di xbox dagli scaffali, non vendevano ed era più il disturbo di prendere posto in magazzino.
Quindi Microsoft al momento ovviamente fa finta di nulla per ovvi motivi, ma Helix non avrà il fisico, non avrebbe senso per loro, a differenza di sony dove era uno dei suoi punti di forza perché gli dava un'identità che ora sta perdendo

Prenderò ps6, prima o poi. Senza dubbio

Non vendo i miei giochi, compro pochissimissimo usato... quindi a parte il dispiacere di non collezionare più il fisico delle mie saghe preferite (RE su tutti), per me non sarà cosi traumatico. E non sono tipo che si taglia le balls per combattere una causa, seppur giusta, se non mi tocca a fondo personalmente

Io sto aspettando che mi arrivino vari giochi per ps3, ps4 e ps5, ma tutti usati, quindi sto comprando, ma sony non ci sta guadagnando da questi miei acquisti.
[automerge]1783584062[/automerge]

Non bisogna smettere di giocare per forza, si può rimanere su ps5 o passare a switch 2 o pc. Oppure buttarsi sul retrogaming, non so voi, ma io ho centinaia di giochi da recuperare :shrek:
Ho scritto "se ci saranno esclusive next gen". Ok ik backlog enorme anche per me, ma poi vi voglio vedere quando annunciano il gioco tanto atteso esclusiva next gen.
Xbox è in una situazione peggiore di Playstation, l'Xbox manco la trovi più nei negozi o online, tanto per dire. E non perché vada a ruba, anzi.
Se Playstation non può permettersi più il lusso delle copie fisiche (a causa di investimenti scellerati e fallimentari), Xbox seguirà, sono messi anche peggio
Io non penso lo facciano per necessità, ma solo per semplificarsi la vita e per fotterci di più.

Sono stufo di Sony.

In questa gen le uniche esclusive che mi sono veramente piaciute sono state Returnal e Astrobot. Tutto il resto puzza, nonostante gli abbia acquistato 70 giochi fisici e almeno altrettanti in digitale.

La loro offerta non fa più per me.

Gli ho lasciato un botto di soldi tra PS5, Plus Premium, Portal e 4 Dualsense.

Non ne vale più la pena, migro su Steam.

Si fottano

Ultima modifica:
Sfrutto la ps5 finché posso e poi boh, forse cercherò un portatile usato e lo userò per giocare i giochi gratis che ho riscattato nel corso degli anni da epic e amazon (che sono sempre tuoi anche se non rimani abbonato).

Il forum comunque non è un campione rappresentativo, quindi non farei chissà quali considerazioni sui risultati del sondaggio.
È utule a capire cosa indicativamente può fare questa tipologia di utente, che non rapprrsenta il grande mercato, ma comunque l'utenza più rumorosa e presente su social e forum.
[automerge]1783585591[/automerge]
Sono stufo di Sony.

In questa gen le uniche esclusive che mi sono veramente piaciute sono state Returnal e Astrobot. Tutto il resto puzza, nonostante gli abbia acquistato 70 giochi fisici e almeno altrettanti in digitale.

La loro offerta non fa più per me.

Gli ho lasciato un botto di soldi tra PS5, Plus Premium, Portal e 4 Dualsense.

Non ne vale più la pena.

Si fottano
Eh ma le alternative...? Anche a me hanno rotto. Ma gli altri sono peggio ancora e, in più, passando altrove, si perde la libreria pre-acquisita.

Eh ma le alternative...? Anche a me hanno rotto. Ma gli altri sono peggio ancora e, in più, passando altrove, si perde la libreria pre-acquisita.
Vado su Steam.

I giochi che volevo li ho in formato fisico, tranne qualche eccezione (e sticazzi).

La PS5 cmq non la vendo, finché Sony non mi chiude l'account la mia libreria digitale rimane sempre lì.

Ok ik backlog enorme anche per me, ma poi vi voglio vedere quando annunciano il gioco tanto atteso esclusiva next gen.
I giochi che attendo di più al momento sono GTA VI, legacy of atlantis e Persona 6.

Per GTA VI cedo al d1 nonostante only digital, ma parliamo di un gioco mastodontico (in teoria), roba che l'ultima volta che abbiamo visto qualcosa di simile è stato nel 2018 con RDR2.

Per legacy of atlantis e Persona 6, per quanto mi interessino, non li comprerei mai digital a prezzo pieno. Fisico a prezzo pieno sì, che è quello che farò, ma se fossero stati only digital, avrei aspettato minimo un price drop a 40€. Anche se mi interessano molto.

Comunque il problema di Helix e una mancanza di fiducia nel brand

Cioe se mi punti una pistola alla testa ovvio che prendo PS6

Non so neanche se a 1 anno dal lancio di Helix Xbox sarà ancora viva

La PS5 cmq non la vendo, finché Sony non mi chiude l'account la mia libreria digitale rimane sempre lì.
Ricordati di loggare almeno una volta ogni 3 anni :iwanzw:
[automerge]1783585886[/automerge]
Comunque il problema di Helix e una mancanza di fiducia nel brand
Sony non è tanto lontana a raggiungere quel livello comunque :morris2:
[automerge]1783586158[/automerge]
Prenderò ps6, prima o poi. Senza dubbio

Non vendo i miei giochi, compro pochissimissimo usato... quindi a parte il dispiacere di non collezionare più il fisico delle mie saghe preferite (RE su tutti), per me non sarà cosi traumatico. E non sono tipo che si taglia le balls per combattere una causa, seppur giusta, se non mi tocca a fondo personalmente
la rimozione del fisico metterà sony in una posizione di monopolio totale sui prezzi dell'only digital, indirettamente tocca personalmente anche a te.

Altrimenti è un po' come dire che "i tagli alla sanità non mi toccano, io faccio l'operaio" e poi ti rendi conto che la prima volta hai bisogno di andare in ospedale è peggiorato tutto

Ultima modifica:
Ok ik backlog enorme anche per me, ma poi vi voglio vedere quando annunciano il gioco tanto atteso esclusiva next gen.
L’unico per il quale farei follie sarebbe Physint, ma Kojima tanto poi lo porta su PC per cui sarò già apposto. Per il resto non c’è Uncharted 5 o TLOU3 che tenga, per quanto siano saghe che adoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro