PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
L’unico per il quale farei follie sarebbe Physint, ma Kojima tanto poi lo porta su PC per cui sarò già apposto. Per il resto non c’è Uncharted 5 o TLOU3 che tenga, per quanto siano saghe che adoro.
Bisogna giusto capire che tipo di accordi ha kojima con sony per quel gioco, ma presumo che sarà esclusiva temporanea di circa 1 anno tipo DS2. Ancora non lo sappiamo con certezza però, se non erro

Bisogna giusto capire che tipo di accordi ha kojima con sony per quel gioco, ma presumo che nel migliore dei casi sarà l'esclusiva temporanea di circa 6 mesi
Penso anche io, spero solo di essere vivo quando sarà uscito :sard: ormai ragiono così coi tempi di sviluppo odierni.

Non mi identifico come sonaro quindi non voto. :unsisi:

Comunque avendo preso sia Switch 2 che PS5 l'anno scorso, ad oggi non ho nessun interesse a cambiare nel futuro prevedibile. :asd:

Ciò detto per me dipenderà come sempre da prezzo e giochi, per cui se ne parlerà eventualmente solo a gen inoltrata e in scenari che ad oggi appaiono poco probabili. Però il fatto che sia solo DD di per sé non mi sposta molto ad essere sincero.

Eh ma le alternative...? Anche a me hanno rotto. Ma gli altri sono peggio ancora e, in più, passando altrove, si perde la libreria pre-acquisita.
Perché si perde, scusa? Mica viene un sicario Sony a bruciare tutti i nostri dischi. Almeno, non ancora.
Se invece ti riferisci ad una piattaforma unica dalla quale accedere a tutto, allora l'ecosistema console non è mai stato adatto visto che la retrocompatibilità è sempre stata un terno a lotto ad ogni cambio di generazione. La risposta, in questo caso, è solo il PC.

I giochi che attendo di più al momento sono GTA VI, legacy of atlantis e Persona 6.

Per GTA VI cedo al d1 nonostante only digital, ma parliamo di un gioco mastodontico (in teoria), roba che l'ultima volta che abbiamo visto qualcosa di simile è stato nel 2018 con RDR2.

Per legacy of atlantis e Persona 6, per quanto mi interessino, non li comprerei mai digital a prezzo pieno. Fisico a prezzo pieno sì, che è quello che farò, ma se fossero stati only digital, avrei aspettato minimo un price drop a 40€. Anche se mi interessano molto.
Ma chi ha parlato di prezzo pieno?! :asd:
Ecco, Persona 7 esclusiva next gen only dd. Che fai?
L’unico per il quale farei follie sarebbe Physint, ma Kojima tanto poi lo porta su PC per cui sarò già apposto. Per il resto non c’è Uncharted 5 o TLOU3 che tenga, per quanto siano saghe che adoro.
Esclusive next gen non sono solo i 1st e i 2nd,però, amico caro. Pure GTAVII, FFXVII, REX, ecc potrebbero uscire esclusive next gen.
Perché si perde, scusa? Mica viene un sicario Sony a bruciare tutti i nostri dischi. Almeno, non ancora.
Se invece ti riferisci ad una piattaforma unica dalla quale accedere a tutto, allora l'ecosistema console non è mai stato adatto visto che la retrocompatibilità è sempre stata un terno a lotto ad ogni cambio di generazione. La risposta, in questo caso, è solo il PC.
Penso d'ora in poi ke console saranno tutte retrocompatibili. Lo do per scontatissimo.

Ecco, Persona 7 esclusiva next gen only dd. Che fai?
Quindi intendi esclusiva ps6, helix e PC?
Aspetto quando (e se) lo sconteranno a 40€. Sempre se avrò la ps6 per quando uscirà.
Altrimenti lo prendo su PC, sempre a 40€

La risposta, in questo caso, è solo il PC.

Ryan Gosling Clap GIF

Esclusive next gen non sono solo i 1st e i 2nd,però, amico caro. Pure GTAVII, FFXVII, REX, ecc potrebbero uscire esclusive next gen.
Giusto, vabbè comunque quelli che mi hai citato tu sono quelli per cui non piangerei a rinunciarci :asd: Anche se GTA 7 è una cosa così tanto lontana che esula il concetto di tempo e spazio.

Dubito, GTA VI esce perfino per quella ciofeca di Series S, figurati se non fanno FF17 e REX in versione ps5.
GTA VII sarà esclusiva ps6 ovviamente, visto che nel migliore dei casi uscirà nel 2036 :asd:

Penso d'ora in poi ke console saranno tutte retrocompatibili. Lo do per scontatissimo.
Visto l'andazzo oramai su console non bisogna dare più nulla per scontato a mio avviso :asd:
Tra l'altro ad oggi c'è comunque la cesoia generazione PS3. Quindi la continuità lato PlayStation è relativa.
Lato Nintendo non prendiamo neanche il discorso, l'hanno fatto a singhiozzo complici anche i supporti fisici diversi. :asd:

Il paradosso? Ad oggi solo Microsoft lato console aveva abbracciato una retrocompatibilità in favore di preservazione, visto che su Xbox Series X si possono giocare sia titoli 360 (mettendo il disco e scaricando gratuitamente una versione digitale compatibile) sia titoli One.
A Cesare quello che è di Cesare.

Dubito, GTA VI esce perfino per quella ciofeca di Series S, figurati se non fanno FF17 e REX in versione ps5.
GTA VII sarà esclusiva ps6 ovviamente, visto che nel migliore dei casi uscirà nel 2036 :asd:
Se seguono il trend del V il VII lo vedrai tra una quindicina di anni altro che ps6.

Finirà così:esce ps6 Digital, prima super valutazione per ps5 e l'ottanta percento degli utenti PS del Forum sale sul carro 🐿️
Se sbaglio necropostatemi pure e mettetemi alla Gogna 🦁

Messo “ma io che cazzo ne so, scusi”

Troppo, troppo presto. Se la loro intenzione è quella di rimanere sul full digitale senza mettere mano sulla gestione dello store, prezzi, cazzi e mazzi allora PC e Steam is the way. È vero, un PC sarebbe un acquisto dispendioso, ma fare una gen intera a €70/€80 (90? lol) full price con le scontistiche attuali è un grosso, grossissimo no. Se tornano sui loro passi (che non significa ridare il fisico, ma garantirmi quella vaga sensazione di sicurezza sul digitale che sento in altri lidi) allora se ne può parlare.

Di sicuro:

1. PS6 a €1000 senza nuove postille sul digitale, col cazzo
2. PS6 a €1000 con nuove postille sul digitale, col cazzo
3. PS6P a €600/700 senza nuove postille sul digitale, col cazzo
4. PS6P a €600/700 con nuove postille sul digitale, probabile acquisto (non al D1)
[automerge]1783582362[/automerge]

MA PRIMA FAMMI PARLARE.
NON SO SE MI HAI CONVINTO
:fiore:

Per un bel pezzo resterò su PS5, ma sicuramente quando uscirà Physint calerò le brache.

Prima del 7 voglio RDR3. Sticazzi di un altro GTA. Datemi il West.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro