PS6 only Digital e i sonari di gamesforum

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Solo a chi già possiede PS5: come ti comporterai per la next gen se Sony non cambia posizione?

• Passo a Helix (che ad oggi è rumoreggiata essere only dd come PS6)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    104
switch due già è più scarsa di una ps5 base...dove vuole andare rispetto a roba che uscirà fra 2 anni?
Ma infatti buona parte di chi dice che prenderà switch 2 e si farà la gen con quella, farà il salto appena si renderà conto di dover giocare tutto a 30fps e sfocatissimo

Il problema principale di Sony e che non ha armi per convincere i casualoni

Ma anche Xbox

Una persona "normale" che gioca 1 gioco all'anno che e sempre uguale su tutte le piattaforme non comprerà PS6 prima di anni

Vorrei ricordare che il pubblico di massa a cazziato per tipo 3 anni la PS3 (in favore di Wii e 360)

Gta5 vende ancora tantissimo dopo più di un decennio
Sì ok ma non è che la gente ha preso ps4 o ps5 per quel motivo, questo intendo
[automerge]1783677123[/automerge]
Ma infatti buona parte di chi dice che prenderà switch 2 e si farà la gen con quella, farà il salto appena si renderà conto di dover giocare tutto a 30fps e sfocatissimo
meglio sfocatissimo che disonestissimo
[automerge]1783677151[/automerge]
Io mi chiedo come riusciranno a vendere un hardware da mille € ai giocatori di fifa/cod/fortnite, con in più le esclusive che saranno cross gen per almeno 4/5 anni :asd:
Esattamente
[automerge]1783677197[/automerge]
switch due già è più scarsa di una ps5 base...dove vuole andare rispetto a roba che uscirà fra 2 anni?
Non puoi trattare switch 2 come una home console e ignorare la sua natura ibrida però

Sì ok ma non è che la gente ha preso ps4 o ps5 per quel motivo, questo intendo
[automerge]1783677123[/automerge]

meglio sfocatissimo che disonestissimo
[automerge]1783677151[/automerge]

Esattamente
[automerge]1783677197[/automerge]

Non puoi trattare switch 2 come una home console e ignorare la sua natura ibrida però
ok...ma la gente che ha comprato finora l econsole sony...vuole una home console potente...altrimenti avrebbe preso nel frattempo nintendo

È l'esatto contrario: gli appassionati si informano, ci tengono al fisico, conoscono le conseguenze della sua scomparsa. I normie se ne sbattono le palle. "ah, non legge dischi? Ok, compro digitale" e spallucce. Anzi, i normie comprano GIÀ in digitale quasi tutto.
Sì io in questo caso mi riferivo più al fatto che costerà una fucilata rispetto alla questione del disco. Per il disco anche io credo che nel tempo e alla lunga la gente si abituerà alla notizia e poco cambierà
[automerge]1783679964[/automerge]
vedremo quando la nex gen ingranerà (e mancano comunque almeno un 3 o 4 anni) ma c'è da dire che ora abbiamo giochi estremamente più scalabili di un tempo. Guarda Cyberpunk che mostra un path tracing spettacolare su GPU di fascia altissima e allo stesso tempo gira benissimo su una Steam deck e Switch 2

È pochissimo. Nessuno al mondo ha preso la PS5 per quelli. Sopratutto Demon's, che esordì il primo anno stretto attorno al milione. Su una console su cui c'era una scelta di quattro giochi.
Io ho preso ps5(non al day one) proprio per Demon's Souls. Ci ho giocato 6 mesi a quel gioco...
E poi hanno chiuso lo studio.
[automerge]1783680362[/automerge]
Rimane come concetto di console intendo. Nintendo va per la sua strada... In futuro non so davvero cosa comprare. Se ne ho voglia mi farò un pc, ma non ne ho molta voglia.
Sony che giochi proporrà per ps6? Calcolando che gente come Naugty Dog non ha ancora fatto uscire un gioco su ps5.

Si ma stavolta cazziare Sony passando alla concorrenza (quale?) sarà ben più difficile.

In questo caso sarebbe stare su PS5 o su quello che hai già, ok che sony si becca comunque soldi, ma dubito che possa o giustificare i costi di una PS6 con tipo 8-10 milioni di utenti

Dall'altro un sempre piu palese restringimento del mercato perché di giovani non ne imbarchi piu da anni

Con la gen attuale il futuro delle console non esiste

Siete così sicuri che ci sarà un tonfo?
Già tanti qui dentro sono sicuri di prendere PS6 e sono sicuro che tanti indecisi seguiranno
Con ps3 lo abbiamo avuto e ad oggi abbiamo una sony ancora piu' arrogante del 2026 dove ha causato il piu' grosso danno ai consunatori a memoria d'uomo.
Il problema e che non ha concorrenza senno' i schiaffi che prendeva e avrei goduto

Ultima modifica:
Per passare a PS6 creeranno e per i giochi crossgen versioni downgradate su PS5, tipo contenuti tagliati dispobibili per ps6 (:hmm:o già fanno così?)

Sondaggi su siti di appassionati cosa dovrebbero dimostrare?
1) sti appassionati, appunto, rappresentano una netta minoranza di mercato
2) tra di loro esiste la console war, e vedi quindi votare pure probabili fanboy concorrenza per rimpolpare l'ondata di negatività
Ho un punto di vista diverso. Un appassionato siccome lo è, SPENDE. La massa no.
Per cui se gli appassionati mollano, chi fa reggere la baracca? Te li vedi i ragazzini convincere i genitori a comprare una console da 1000 euro +80 euro a gioco senza più scambi con amici e compagnia bella? Non lo so.
La PRO è presa dagli appassionati che vogliono il di più, e son stati meno di quelli PS4 PRO. Capisci bene che il prezzo conta in primis. Il prezzo è fondamentale, un appassionato vive per la passione e fa sacrifici, dove può, per seguirla. Se molti mollano è la fine.

Ho un punto di vista diverso. Un appassionato siccome lo è, SPENDE. La massa no.
Per cui se gli appassionati mollano, chi fa reggere la baracca? Te li vedi i ragazzini convincere i genitori a comprare una console da 1000 euro +80 euro a gioco senza più scambi con amici e compagnia bella? Non lo so.
La PRO è presa dagli appassionati che vogliono il di più, e son stati meno di quelli PS4 PRO. Capisci bene che il prezzo conta in primis. Il prezzo è fondamentale, un appassionato vive per la passione e fa sacrifici, dove può, per seguirla. Se molti mollano è la fine.
Non solo, c'è un altro problema. Quanti sono i bambini/ragazzini che riusciranno a convincere i genitori a comprare 1000+ euro di console, rispetto a 6 anni fa quando costavano la metà? E anche se fosse, con chi ci giocano poi? La cricca dei piccoli lord :asd:
Diventerà un lusso per un uomo che lavora, figurati per un bambino/ragazzino che se la deve far regalare per il compleanno/natale. Poi me lo immagino, senza amici per giocarci online :dsax:

Oltre al fatto che l'età media del videogiocatore è tipo 34 anni

Oltre al fatto che l'età media del videogiocatore è tipo 34 anni
Eh lo so, basti pensare ai dati di giocatori che hanno giocato Final Fantasy Rebirth, non è solo un problea del jrpg ma dell'età media che avanza. L'intero settore (console) non è riuscito ad entrare nei cuori di chi oggi ha 20 anni, ancor meno di chi ne ha 15, e con sti prezzi ci ne ha meno nemmeno potrà vivere quel momento dove appunto resci a farti dare la console e SCOPRI il mondo dietro i giochi. SOno tremendamente pessimista a riguardo.
Aggiungiamoci che prioprio perchè l'età avanza si è nel periodo dove, a parte se stai bene, non puoi star dietro a certi prezzi (magari nel tempo, con calma ecc ma a molti passa la voglia) pian piano pure quelli (noi? :asd: ) molleremo.

Forse non lo sai ma... Fanno più soldi con metà de "la massa" che tutti noi appassionati messi insieme.

Forse non lo sai ma... Fanno più soldi con metà de "la massa" che tutti noi appassionati messi insieme.
Forse non ci stiamo capendo, succede spesso :sard:
Lo so, è la massa che li tiene sù giusto? Qui siam d'accordo. Ma io dico: sono gli appassionati che vano oltre quando possono, non la massa. Per cui, SE PERSINO GLI APPASSIONATI non li seguono (e con PS5 PRO è palese visto che è solo per loro) come puoi pensare che la massa spenda più soldi? Questo il fulcro del discorso. Vedere sondaggi dove in teoria sono appassionati che dicono "no aspè, mi sa che ci penso due volte" (o peggio) non rende il tutto "pericoloso"? La massa dubito terrà sù tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro