Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Kid icarus su 2ds deve essere terribile :sad2:

Il gioco è cmq ***^*** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

I'm watching over you via tapatalk

Ragazzi, vorrei prendermi un 3ds, ma avendo anche vita e wiiU, non posso permettermi di spendere tanto, dunque andrei sul 2ds che si trova anche a 70. Voi che dite? Più che altro vorrei recuperare i titoli Nintendo: Luigi Mansion, Pokemon, i due Zelda, Fire Emblem e qualche Rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Assolutamente niente 2DS. Ti conviene risparmiare qualche altro soldo e comprare un vecchio 3DS che ora si trova a prezzi che vanno dai 90 ai 120. La cosa migliore sarebbe aspettare di beccare qualche offerta sul New 3DS.

Comunque, a prescindere dal modello (ed escludendo a priori il 2DS) se non hai fretta, dammi retta e aspetta un pò.

Di Zelda ce ne sono 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifConsigliatissimo anche Kid Icarus, Smash e pure Codename S.T.E.A.M. (anche se devo finirlo e potrebbe peggiorare, spero di no)
Cavolo, è vero! E' uscito pure a Link between worlds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente niente 2DS. Ti conviene risparmiare qualche altro soldo e comprare un vecchio 3DS che ora si trova a prezzi che vanno dai 90 ai 120. La cosa migliore sarebbe aspettare di beccare qualche offerta sul New 3DS.Comunque, a prescindere dal modello (ed escludendo a priori il 2DS) se non hai fretta, dammi retta e aspetta un pò.
E che a 90-100 si trova solo usato. Comunque credo di aspettare fino a giugno, vediamo se riesco a metter via abbastanza soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Castlevania mirror of fate non è così terribile dai. Il primo impatto è orrendo, pare uno di quei giochi su licenza fatti con 5 spicci, ma in realtà è godibile senza problemi. Simon spacco bottilia ammazzo familia comunque non me lo aspettavo, lo immaginavo più... boh. Normale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anw un Metroidvania base base proprio con un BS da Action. Un ibrido strano, ma se dura poco lo finisco senza problemi.

Poi ho giochicchiato pure Teatrino FF Curtain Call e quando ho scoperto che la Quest Mode è pressoché infinita con Quest generate a random l'ho droppato. Caruccio comunque, non fosse che giocando a sto gioco mi son reso conto che le musiche di FF mi piacciono MOLTO, ma davvero MOLTO meno di quanto pensassi/ricordassi.

Mi rendo conto che alla fine la demo di Codename S.T.E.A.M. è davvero povera, andando avanti nel gioco completo fra nuove armi secondarie, steamer diversi, mosse speciali, possibilità di usare artiglieria fissa e veicoli, modalità alternative più difficili (tipo non sapere la vita dei nemici o il livello di vapore, o l'impossibilità di tornare sui propri passi una volta mossi, che porta ad un pianificazione praticamente perfetta di ogni mappa) ma, soprattutto, le boss battle, il gioco sta tirando fuori piano piano il suo vero potenziale.Sono sempre più convinto che se si fosse chiamato Advance Wars: S.T.E.A.M. avrebbe avuto molto più successo, la sua sfortuna è quella di essere nato come nuova IP e quindi essere ignorato a prescindere da almeno il 95% dei giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Le nuove IP vengono ignorate tantissimo solo su console Nintendo. Just saying. :morristend: Con Nintendo stessa che è la prima a non crederci rilegandole pure spesso solo all'Eshop (poveri Dillon e Sakura Samurai).

Ultima modifica da un moderatore:
@sissel8: oppure è semplicemente un giocaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è anche da dire che Codename S.T.E.A.M. ha uno stile che si rifà molto ai fumetti americani, non può piacere a tutti ma non pensavo di essere fra i pochi a giocarci in questo momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

@sissel8: oppure è semplicemente un giocaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima di sparare sentenze almeno provalo.

Quando l'avrò finito vedremo se sarà davvero un giocaccio, per ora (ho giocato 3 ore e mezza) è ottimo.

Ed estremamente challenging, ogni volta che si finisce una missione con tutti i personaggi significa che hai giocato bene e la soddisfazione è incredibile :ivan:

Molto più che in Fire Emblem dove ti limiti a mandare avanti le unità più forti e massacrare tutto senza pietà

Ultima modifica:
Ma al di là della qualità del gioco, è proprio strano di per sè tutto. Stile da comics, trash a manetta, lincoln che combatte alieni and so on...

Considerato che il pubblico degli intelligent system è quello che si gioca i Paper Mario ed i Fire Emblem direi proprio che son due cose agli antipodi.

Cioè a me ispira pure un botto, ma mi è parso veramente una nuova IP fatta "a caso". Se speravano di fare breccia nelle vendite con un prodotto simile (in relazione ai gusti dei fan che si sono creati) han proprio sbagliato i conti.

Considerando la distribuzione scandalosa (non l'ho visto in nessun negozio ed al mio Gamestop è arrivata SOLO la mia copia prenotata) non credo puntino alle vendite grosse.

Per quello c'è Fire Emblem, il nuovo sembra ancora più accessibile fra Phoenix Mode e armi indistruttibili.

In S.T.E.A.M. un giocatore poco esperto fa fatica a finire la seconda missione, è un gioco molto più hardcore.

Solo in Awakening. :ryo:
Ma anche in Rekka e in Sacred Stones.

Sacred Stones è il FE più facile e mindless di tutti senza dubbio, anche la difficoltà Hard è una passeggiata.

In Awakening almeno la difficoltà massima offre una VERA sfida.

Considerando la distribuzione scandalosa (non l'ho visto in nessun negozio ed al mio Gamestop è arrivata SOLO la mia copia prenotata) non credo puntino alle vendite grosse.Per quello c'è Fire Emblem, il nuovo sembra ancora più accessibile fra Phoenix Mode e armi indistruttibili.

In S.T.E.A.M. un giocatore poco esperto fa fatica a finire la seconda missione, è un gioco molto più hardcore.
E' per dire che, nuova IP o meno, un prodotto del genere su console Nintendo e da quella SH era ovvio che non avrebbe fatto un gran successo.

Poi personalmente frega poco, per me può pure vendere una copia basta che mi piaccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Volevo solo precisare sta cosa delle vendite.

- - - Aggiornato - - -

Ma anche in Rekka e in Sacred Stones.Sacred Stones è il FE più facile e mindless di tutti senza dubbio, anche la difficoltà Hard è una passeggiata.

In Awakening almeno la difficoltà massima offre una VERA sfida.
Guarda in Sacred Stone son rimasto bloccato al Capitolo 17 per 3 run, mai riuscito a superare facendo sopravvivere tutti. Poi alla quarta mi son rotto le palle ed ho messo a facile. :rickds:

Ed estremamente challenging, ogni volta che si finisce una missione con tutti i personaggi significa che hai giocato bene e la soddisfazione è incredibile :ivan:Molto più che in Fire Emblem dove ti limiti a mandare avanti le unità più forti e massacrare tutto senza pietà
Quello è il modo migliore per mettersi nella me*da, visto che le unità sgrave all'inizio a metà gioco fanno già cagare. E se non hai sviluppato gli altri.... :.bip:

Quello è il modo migliore per mettersi nella me*da, visto che le unità sgrave all'inizio a metà gioco fanno già cagare. E se non hai sviluppato gli altri.... :.bip:
Mi vengono in mente i commenti in sez. 3DS appena il gioco era uscito. Il 99% della gente tutti ad usare solo Frederich perchè era OP. :rickds:

Per le unità forti intendo quelle che diventano forti allenandole (tipo Donnel, se parliamo di Awakening, oppure spaziando in altri giochi Ike/Haar/Hector/Ephraim/Dana/Ross/Amelia ecc...), non quelle pre promoted.

Che poi Frederick può diventare fortissimo comunque, non è un bidone come altri tipo Marcus di Rekka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Hanno shippato poche unità di Steam perché la domanda è poca, e ci mancherebbe che dopo aver fatto tipo 20k il primo mese USA si trovino parecchie copie da noi.

Sta roba a meno di un miracolo è un flop peggio di W101, e in tutti i territori.

Sacred Stones più facile di Awakening non si può sentire, ha una buona curva di difficoltà e nelle mappe non mandi solo tutti avanti a casaccio, anche perché ci stanno mappe dove devi resistere, cosa che nel cugino scemo hanno perso per strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi in Awak devi andare avanti quando va bene, 3/4 delle mappe basta che stai fermo e il 90% dei nemici ti corre addosso e si schianta

- - - Aggiornato - - -

Mi vengono in mente i commenti in sez. 3DS appena il gioco era uscito. Il 99% della gente tutti ad usare solo Frederich perchè era OP. :rickds:
questo la dice lunga su chi siano i principali fautori del suo successo :ryo:

Hanno shippato poche unità di Steam perché la domanda è poca, e ci mancherebbe che dopo aver fatto tipo 20k il primo mese USA si trovino parecchie copie da noi.Sta roba a meno di un miracolo è un flop peggio di W101, e in tutti i territori.

Sacred Stones più facile di Awakening non si può sentire, ha una buona curva di difficoltà e nelle mappe non mandi solo tutti avanti a casaccio, anche perché ci stanno mappe dove devi resistere, cosa che nel cugino scemo hanno perso per strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi in Awak devi andare avanti quando va bene, 3/4 delle mappe basta che stai fermo e il 90% dei nemici ti corre addosso e si schianta
Rigiocati entrambi i titoli alla difficoltà massima (difficile in SS e Folle+ in A) poi vediamo qual è il più facile :patpat:

Se floppa quindi diventa un cult tipo Okami :ivan:

Ultima modifica:
Folle+ va contato? Non è una difficoltà quella, sembra una di quelle hack di Mario Bros fatte dai 15enni piene di robe impossibili a caso tanto per. Quella non è una difficoltà difficile, è un "rompi il BS più di quanto non lo stiano già rompendo i nemici" sbilanciata da morire a favore della CPU apposta.

Chiunque è capace di metterti come difficoltà opzionale una cosa impossibile e poi andare a dire in giro che è difficile, ma mica è un pregio quello.

Che poi Frederick può diventare fortissimo comunque, non è un bidone come altri tipo Marcus di Rekka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E grazie, c'è il levelling up infinito in Awakening.

- - - Aggiornato - - -

Rigiocati entrambi i titoli alla difficoltà massima (difficile in SS e Folle+ in A) poi vediamo qual è il più facile :patpat:
Se floppa quindi diventa un cult tipo Okami :ivan:
Ma Okami a dire il vero mi pare pure abbastanza dimenticato. Potevi dire Shadow of the Colossus al massimo.

E' selezionabile quindi è una difficoltà che va contata.

E finirlo a quella difficoltà da una soddisfazione che gli altri FE (a parte il 5) non danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Shadows of the colossus ha floppato?

Si bè se vuoi la conto, il problema è che se lo faccio si abbassa ancora di più il voto del gioco perchè non l'hanno manco testata, han messo roba sgrava a caso a qualsiasi nemico e poi lo han piazzato sulla mappa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una difficoltà in più ha senso se è fatta bene ed è calibrata da *** senza sbavatura in modo che sia difficile ed impegnativa.

Già ad Hard trovo che fare che i rinforzi si muovino il turno stesso in cui arrivano lo trovo una cosa senza senso fatta solo per aggiungere artificiosamente difficoltà al gioco (***** ne so io che in un turno a random mi arriva gente dal nulla che si muove nello stesso turno e mi shotta un healer nelle retrovie, roba che in realtà non mi è mai successa ma è il principio a non avere un ***** di strategico), figurarsi Folle+.

BTW si SoTC ha venduto bene, mi ero confuso con Ico guardando la wiki.

***** ne so io che in un turno a random mi arriva gente dal nulla che si muove nello stesso turno e mi shotta un healer nelle retrovie
Se mai comprerai il nuovo (dubito visto che Awakening non ti è piaciuto più di tanto) metti la Phoenix Mode e non avrai più questi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro