Che la durata della serie sia dimezzata e fin troppo evidente, si viene subito gettati nell'azione e mancano totalmente i primi ep. che servivano a far carburare il tutto. In generale però la narrazione in parte ne risente, non ci viene data neanche la possibilità di familiarizzare con i nuovi personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Passando ai personaggi:
Mika...non mi piace, non mi piace per niente. Zelante, pignola ma fin troppo diffidente per essere un ispettrice "cresciuta" sotto l'ala di Akane

La quale le aveva messo in chiaro la sua opinione sugli esecutori fin dal suo primo giorno e dopo un anno e mezzo(è un salto temporale importante)è straniante vederla cosi per quanto sia in parte condivisibile, dopo quanto accaduto con Rika. Poi vabe, il rossore quando parla con Yayoi(praticamente fa solo questo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png) è un retaggio del suo passato all'accademia...ma spero in qualche sviluppo come si deve,non sarebbe male se anche lei facesse due chiacchiere con Saiga. è ancora un pulcino dopotutto e spero che decida di mettere le piume come Akane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Gino invece, se Mika a in un certo senso preso in eredità tutti i suoi lati peggiori...a lui tocca prendere l'eredità del padre. Di un personaggio come Masaoka c'era bisogna nel gruppo e Gino ricopre il ruolo senza snaturarsi (Vogliamo parlare di quanto parte l'ojou-chan a Mika?Epico

), ci ha dato la conferma di essere divenuto un uomo migliore. Capisce al volo gli ordini del suo ispettore e non esita a mettersi in gioco in prima persona...parecchio intensa la sua chiacchierata con la Aoyanagi? Il vecchio Gino non avrebbe mai fatto una cosa del genere, e finalmente è messo nella posizione di essere lui a dare dei consigli e dimostrare lati di lui che non conoscevamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dell'ispettrice Aoyanagi ho apprezzata particolarmente il suo confronta con Akane, si vede la differenza fra chi "sa" la verità sul Sybil e chi no, cosi come il suo "momento" con Gino in generale mi è piaciuto parecchio, ci sta che anche gli ispettori delle altre divisioni abbiano un pò di spazio, ma non credo che vedremo altri sviluppi di questo tipo con le altre divisioni con la seconda c'è in ballo il rapimento dell'ispettore Shisui(probabilmente plagiata da Kamui...) e Risa, che aveva avuto un ruolo nella "fuga" di Kogami e per come si sono messe le cose credo proprio che farà una brutta fine...alla fine il suo confronto con Gino, per quanto estremamente piacevole sa tanto di Death Flag...soprattutto quando accenna al fatto che gli ispettori che servono per dieci anni hanno "in premio" un posto fisso al ministero della sanità e poi...bhé il rumore alla fine del terzo ep. è abbastanza eloquente sui risultati del pestaggio...
Yayoi è sempre la solita...spero vivamente che faccia qualcosa oltre a salvare Mika e a farla arrossire.
Passando ai "nuovi" personaggi. Himakawa ha mostrato veramente poco(certo è inquietante notare che ha lo stesso seiyu di Makishima :pffs

, sarebbe interessante vedere in che circostante il suo coefficiente di criminalità è divenuto insalvabile. In apparenza è un ragazzo molto timido ma geniale, che ci sta visto il lavoro che faceva ma spero che venga sviluppato.
Togane...
è sicuramente il più interessante. Era un terapista, la sua famiglia è proprietaria di un grossa casa farmaceutica...e soprattutto su di lui è stato rilevato il più alto coefficiente di criminalità mai registrato:nfox: Il che lo mette in una posizione parecchio interessante(è lo stesso Sybil ad ammetterlo), è andato un pò ad occupare il posto di Kogami, è sempre quello a fianco di Akane ed è sempre lui che tenta di usare maggiormente il suo intuito per arrivare al capo delle situazioni. Certo, le immagini della sigla e lo notizie che abbiamo su di lui lo pongono in una situazione decisamente inquietante è possibile che abbia un legame con Kogami...però per il momento è decisamente promosso :mah:
Kamui invece...ho ancora bisogno di identificarlo. Cosi di primo impatto sembrava essere un wannabe Makishima...senza carisma però.. Makishima passava "inosservato" agli scan del Sybil...lui pare proprio essere invisibile ma potrebbe essere benissimo come il suo predecessore, dopotutto fa utilizzo di un ologramma per nascondersi. Mentre c'è necessita di chiarimento sulle sue idee. Qual è il suo reale obiettivo? Il Sybil è sbagliato, questo lo sappiamo già. Ma la gente che lui sta "salvando" è altrettanto in errore...eppure lui si definisce un salvatore...un salvatore che riesce ad abbassare il coefficiente di criminalità dei suoi "seguaci" anche a distanza...droghe? ipnosi? Sta di fatto che è estremamente pericoloso
E Super Akane? Ha rispettato pienamente le aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

La sua crescita l'abbiamo vista durante tutto l'arco della prima serie ed ora sta vedendo come si mette in gioco in prima persona e lotta le sue di battaglie,. Non ha perso di vista il suo obiettivo, crede ancora nelle persone ma non è più altrettanto ingenua(è sempre carina, ma zero moe )come in passato ed è anche per questo che il Sybil la tiene in cosi alta considerazione. Mi piace come stia mostrando poco a poco i frutti di tutti gli insegnamenti avuti nella prima stagione, anche solo per come va a confrontarsi con Saiga o con gli altri ispettori, seguendo la propria intuizione. Eppure è ancora fragile, la scena del fumo è una genialata, Kogami le manca parecchio, come amore? come confidente? Sta di fatto che si sente molto più sola di prima:sad:
Fra l'altro , ho notato che quando l'ispettore Aoyanagi parla dell'esecutore fuggito ai tempi del caos scatenato da Makishima. In occasione di quell'episodio ricordo che l'esecutore fuggito era una donna(veniva anche mostrata ma ora quando ci mostrano la scena ed il "rimpianto" di Risa, l'esecutore è un uomo potrebbe benissimo un mio ricordo fallace però...o semplicemente gli esecutori fuggiti erano due.