Psycho-Pass | Planet Manga | VVVVID e Netlix | Terza stagione dal 24 Ottobre. 8 episodi da un'ora

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello è lo stesso che si veder alla fine del primo episodio, l'ostaggio femmina che si era rivelato fosse lui, che ha ucciso l'Esecutore ed ha rapito quell'Ispettrice che è appunto scomparsa perché rapita da lui, è insomma il nuovo cattivo, mi sa che in generale ti sei perso qualche passaggio di questi 2 episodi :kep88:
Più che altro leggendo il thread pensavo foste giunti alla conclusione che il tizio fosse presente nella prima serie di PP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro leggendo il thread pensavo foste giunti alla conclusione che il tizio fosse presente nella prima serie di PP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quella presente nella prima stagione di PP è la nuova ispettrice, che appunto era una delle ragazze dell'arco della scuola privata, per il resto tutti i personaggi nuovi, sono appunto nuovi e mai introdotti prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto il terzo episodio ieri, per ora mi sta piacendo moltissimo, ma il fatto che siano solo 11 episodi mi spaventa un po'.Akane rimane bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ci sta il film poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Akane è migliorata, non è nemmeno più moe

Ci sta il film poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAkane è migliorata, non è nemmeno più moe
Però la serie rimane sempre solo da 11, è un fatto scollegato dal fatto che a fine seconda stagione già ci sarà il sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si Akane è migliorata come personaggio :stema:

Porca miseria il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se rimango allibito da come nessuno sia riuscito ad accoppare un cavolo di vecchio, pareva piu un terminator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche gli ispettori, gli togli la Dominator e diventano praticamente carne da mecello :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Visto pure io,holy shit ._.

non hai tutti i torti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio da livelli ragefest

Anche se rimango allibito da come nessuno sia riuscito ad accoppare un cavolo di vecchio, pareva piu un terminator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche gli ispettori, gli togli la Dominator e diventano praticamente carne da mecello :rickds:

Ma infatti, o il vecchio aveva qualche droga o il Sybil ha reso tutti delle donnine, eppure non dovrebbe essere così difficile colpirlo.

Quello si era visto pure nella prima serie, con Kamui lo stanno approfondendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tristezza per Aoyanagi, mi piaceva

Semplicemente senza Sybil sono del tutto indifesi, specialmente gli agenti che se la persona non ha lo Pysho Pass alto sono indifesi come dei bambini, era una cosa che mostrava spesso la prima stagione, tipo quando Shogo uccide l'amica di Akane e tante altre volte con i tipi coi caschi, in questa stagione questo viene ulteriormente pompata come cosa, anche i le persone normali che ormai hanno paura di fare alcunché per paura di intorpidire il loro PP, in generale il non essere abituati ad agire per lo stesso motivo, in questa ottica basta un vecchio psicopatico o drogato per mettere in ginocchio un poliziotto e un negozio di persone senza che lui abbia alcuna arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Era infatti una cosa che aveva capito Kogami, quando andò via e prese una normale pistola per uccidere Shogo :kep88:

Episodio da livelli ragefest

Ma infatti, o il vecchio aveva qualche droga o il Sybil ha reso tutti delle donnine, eppure non dovrebbe essere così difficile colpirlo.

Quello si era visto pure nella prima serie, con Kamui lo stanno approfondendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tristezza per Aoyanagi, mi piaceva

si ricordo, ma himo stanno esagerando nel rendere gli ispettori troppo... imbecilli?

Settimana scorsa l'episodio finisce con aoyanagi che punta la dominator e vede che il vecchio ha un coefficente troppo basso... e finisce stordita dallo stesso...

Nel 4 riesce a liberarsi grazie al ragazzo, è armata di sparachiodi e che fa? Va di nuovo a prendere la Dominator, quando avevi constatato poco prima che non funzionava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ficcare 2 chiodi in testa al vecchio era troppo difficle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure dopo poi quando lo attacca con il vetro rotto, invece di infierire va nuovamente a prendersi la pistolina...

Ok evidenziare il fatto che senza Dominator gli ispettori hanno problemi, ma in questo modo direi che stanno esagerando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio ma il terzo EP finiva con il terribile rumore della mascella distrutta di Aoya, mi aveva suggestionato abbastanza, e che pàlle se lo sono completamente dimenticato

A Lucca nessun accenno alla seconda serie...possibile abbia floppato anche questo?

Ormai mi pare che vedano i Giganti come ultima ancora di salvezza per l'Home Video prima di darsi definitivamente ai Simulcast...o a chiudere proprio...

Ormai mi pare che vedano i Giganti come ultima ancora di salvezza per l'Home Video prima di darsi definitivamente al Simulcast...o a chiudere proprio...
Purtroppo è così.. Pare che quest'anno sia andato davvero male tra sao, pp e s;g (lato vendite) e con la mancanza di Rai4 per i doppiaggi d'ora in poi proporranno solamente film e oav come pronosticato.

Solo i Giganti sono stati interamente finanziati da loro, il che è un pò la loro unica speranza di salvezza.. Male che vada d'ora in poi ci saranno solo film e simulcast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Visto a fino l'ep.3, qualche considerazione.

Che la durata della serie sia dimezzata e fin troppo evidente, si viene subito gettati nell'azione e mancano totalmente i primi ep. che servivano a far carburare il tutto. In generale però la narrazione in parte ne risente, non ci viene data neanche la possibilità di familiarizzare con i nuovi personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Passando ai personaggi:

Mika...non mi piace, non mi piace per niente. Zelante, pignola ma fin troppo diffidente per essere un ispettrice "cresciuta" sotto l'ala di Akane :bah!:La quale le aveva messo in chiaro la sua opinione sugli esecutori fin dal suo primo giorno e dopo un anno e mezzo(è un salto temporale importante)è straniante vederla cosi per quanto sia in parte condivisibile, dopo quanto accaduto con Rika. Poi vabe, il rossore quando parla con Yayoi(praticamente fa solo questo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png) è un retaggio del suo passato all'accademia...ma spero in qualche sviluppo come si deve,non sarebbe male se anche lei facesse due chiacchiere con Saiga. è ancora un pulcino dopotutto e spero che decida di mettere le piume come Akane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gino invece, se Mika a in un certo senso preso in eredità tutti i suoi lati peggiori...a lui tocca prendere l'eredità del padre. Di un personaggio come Masaoka c'era bisogna nel gruppo e Gino ricopre il ruolo senza snaturarsi (Vogliamo parlare di quanto parte l'ojou-chan a Mika?Epico :ooo:), ci ha dato la conferma di essere divenuto un uomo migliore. Capisce al volo gli ordini del suo ispettore e non esita a mettersi in gioco in prima persona...parecchio intensa la sua chiacchierata con la Aoyanagi? Il vecchio Gino non avrebbe mai fatto una cosa del genere, e finalmente è messo nella posizione di essere lui a dare dei consigli e dimostrare lati di lui che non conoscevamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dell'ispettrice Aoyanagi ho apprezzata particolarmente il suo confronta con Akane, si vede la differenza fra chi "sa" la verità sul Sybil e chi no, cosi come il suo "momento" con Gino in generale mi è piaciuto parecchio, ci sta che anche gli ispettori delle altre divisioni abbiano un pò di spazio, ma non credo che vedremo altri sviluppi di questo tipo con le altre divisioni con la seconda c'è in ballo il rapimento dell'ispettore Shisui(probabilmente plagiata da Kamui...) e Risa, che aveva avuto un ruolo nella "fuga" di Kogami e per come si sono messe le cose credo proprio che farà una brutta fine...alla fine il suo confronto con Gino, per quanto estremamente piacevole sa tanto di Death Flag...soprattutto quando accenna al fatto che gli ispettori che servono per dieci anni hanno "in premio" un posto fisso al ministero della sanità e poi...bhé il rumore alla fine del terzo ep. è abbastanza eloquente sui risultati del pestaggio...

Yayoi è sempre la solita...spero vivamente che faccia qualcosa oltre a salvare Mika e a farla arrossire.

Passando ai "nuovi" personaggi. Himakawa ha mostrato veramente poco(certo è inquietante notare che ha lo stesso seiyu di Makishima :pffs:), sarebbe interessante vedere in che circostante il suo coefficiente di criminalità è divenuto insalvabile. In apparenza è un ragazzo molto timido ma geniale, che ci sta visto il lavoro che faceva ma spero che venga sviluppato.

Togane...

è sicuramente il più interessante. Era un terapista, la sua famiglia è proprietaria di un grossa casa farmaceutica...e soprattutto su di lui è stato rilevato il più alto coefficiente di criminalità mai registrato:nfox: Il che lo mette in una posizione parecchio interessante(è lo stesso Sybil ad ammetterlo), è andato un pò ad occupare il posto di Kogami, è sempre quello a fianco di Akane ed è sempre lui che tenta di usare maggiormente il suo intuito per arrivare al capo delle situazioni. Certo, le immagini della sigla e lo notizie che abbiamo su di lui lo pongono in una situazione decisamente inquietante è possibile che abbia un legame con Kogami...però per il momento è decisamente promosso :mah:

Kamui invece...ho ancora bisogno di identificarlo. Cosi di primo impatto sembrava essere un wannabe Makishima...senza carisma però.. Makishima passava "inosservato" agli scan del Sybil...lui pare proprio essere invisibile ma potrebbe essere benissimo come il suo predecessore, dopotutto fa utilizzo di un ologramma per nascondersi. Mentre c'è necessita di chiarimento sulle sue idee. Qual è il suo reale obiettivo? Il Sybil è sbagliato, questo lo sappiamo già. Ma la gente che lui sta "salvando" è altrettanto in errore...eppure lui si definisce un salvatore...un salvatore che riesce ad abbassare il coefficiente di criminalità dei suoi "seguaci" anche a distanza...droghe? ipnosi? Sta di fatto che è estremamente pericoloso

E Super Akane? Ha rispettato pienamente le aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:ivan::ooo: La sua crescita l'abbiamo vista durante tutto l'arco della prima serie ed ora sta vedendo come si mette in gioco in prima persona e lotta le sue di battaglie,. Non ha perso di vista il suo obiettivo, crede ancora nelle persone ma non è più altrettanto ingenua(è sempre carina, ma zero moe )come in passato ed è anche per questo che il Sybil la tiene in cosi alta considerazione. Mi piace come stia mostrando poco a poco i frutti di tutti gli insegnamenti avuti nella prima stagione, anche solo per come va a confrontarsi con Saiga o con gli altri ispettori, seguendo la propria intuizione. Eppure è ancora fragile, la scena del fumo è una genialata, Kogami le manca parecchio, come amore? come confidente? Sta di fatto che si sente molto più sola di prima:sad:

Fra l'altro , ho notato che quando l'ispettore Aoyanagi parla dell'esecutore fuggito ai tempi del caos scatenato da Makishima. In occasione di quell'episodio ricordo che l'esecutore fuggito era una donna(veniva anche mostrata ma ora quando ci mostrano la scena ed il "rimpianto" di Risa, l'esecutore è un uomo potrebbe benissimo un mio ricordo fallace però...o semplicemente gli esecutori fuggiti erano due.

Visto a fino l'ep.3, qualche considerazione.

Che la durata della serie sia dimezzata e fin troppo evidente, si viene subito gettati nell'azione e mancano totalmente i primi ep. che servivano a far carburare il tutto. In generale però la narrazione in parte ne risente, non ci viene data neanche la possibilità di familiarizzare con i nuovi personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Passando ai personaggi:

Mika...non mi piace, non mi piace per niente. Zelante, pignola ma fin troppo diffidente per essere un ispettrice "cresciuta" sotto l'ala di Akane :bah!:La quale le aveva messo in chiaro la sua opinione sugli esecutori fin dal suo primo giorno e dopo un anno e mezzo(è un salto temporale importante)è straniante vederla cosi per quanto sia in parte condivisibile, dopo quanto accaduto con Rika. Poi vabe, il rossore quando parla con Yayoi(praticamente fa solo questo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png) è un retaggio del suo passato all'accademia...ma spero in qualche sviluppo come si deve,non sarebbe male se anche lei facesse due chiacchiere con Saiga. è ancora un pulcino dopotutto e spero che decida di mettere le piume come Akane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gino invece, se Mika a in un certo senso preso in eredità tutti i suoi lati peggiori...a lui tocca prendere l'eredità del padre. Di un personaggio come Masaoka c'era bisogna nel gruppo e Gino ricopre il ruolo senza snaturarsi (Vogliamo parlare di quanto parte l'ojou-chan a Mika?Epico :ooo:), ci ha dato la conferma di essere divenuto un uomo migliore. Capisce al volo gli ordini del suo ispettore e non esita a mettersi in gioco in prima persona...parecchio intensa la sua chiacchierata con la Aoyanagi? Il vecchio Gino non avrebbe mai fatto una cosa del genere, e finalmente è messo nella posizione di essere lui a dare dei consigli e dimostrare lati di lui che non conoscevamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dell'ispettrice Aoyanagi ho apprezzata particolarmente il suo confronta con Akane, si vede la differenza fra chi "sa" la verità sul Sybil e chi no, cosi come il suo "momento" con Gino in generale mi è piaciuto parecchio, ci sta che anche gli ispettori delle altre divisioni abbiano un pò di spazio, ma non credo che vedremo altri sviluppi di questo tipo con le altre divisioni con la seconda c'è in ballo il rapimento dell'ispettore Shisui(probabilmente plagiata da Kamui...) e Risa, che aveva avuto un ruolo nella "fuga" di Kogami e per come si sono messe le cose credo proprio che farà una brutta fine...alla fine il suo confronto con Gino, per quanto estremamente piacevole sa tanto di Death Flag...soprattutto quando accenna al fatto che gli ispettori che servono per dieci anni hanno "in premio" un posto fisso al ministero della sanità e poi...bhé il rumore alla fine del terzo ep. è abbastanza eloquente sui risultati del pestaggio...

Yayoi è sempre la solita...spero vivamente che faccia qualcosa oltre a salvare Mika e a farla arrossire.

Passando ai "nuovi" personaggi. Himakawa ha mostrato veramente poco(certo è inquietante notare che ha lo stesso seiyu di Makishima :pffs:), sarebbe interessante vedere in che circostante il suo coefficiente di criminalità è divenuto insalvabile. In apparenza è un ragazzo molto timido ma geniale, che ci sta visto il lavoro che faceva ma spero che venga sviluppato.

Togane...

è sicuramente il più interessante. Era un terapista, la sua famiglia è proprietaria di un grossa casa farmaceutica...e soprattutto su di lui è stato rilevato il più alto coefficiente di criminalità mai registrato:nfox: Il che lo mette in una posizione parecchio interessante(è lo stesso Sybil ad ammetterlo), è andato un pò ad occupare il posto di Kogami, è sempre quello a fianco di Akane ed è sempre lui che tenta di usare maggiormente il suo intuito per arrivare al capo delle situazioni. Certo, le immagini della sigla e lo notizie che abbiamo su di lui lo pongono in una situazione decisamente inquietante è possibile che abbia un legame con Kogami...però per il momento è decisamente promosso :mah:

Kamui invece...ho ancora bisogno di identificarlo. Cosi di primo impatto sembrava essere un wannabe Makishima...senza carisma però.. Makishima passava "inosservato" agli scan del Sybil...lui pare proprio essere invisibile ma potrebbe essere benissimo come il suo predecessore, dopotutto fa utilizzo di un ologramma per nascondersi. Mentre c'è necessita di chiarimento sulle sue idee. Qual è il suo reale obiettivo? Il Sybil è sbagliato, questo lo sappiamo già. Ma la gente che lui sta "salvando" è altrettanto in errore...eppure lui si definisce un salvatore...un salvatore che riesce ad abbassare il coefficiente di criminalità dei suoi "seguaci" anche a distanza...droghe? ipnosi? Sta di fatto che è estremamente pericoloso

E Super Akane? Ha rispettato pienamente le aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif:ivan::ooo: La sua crescita l'abbiamo vista durante tutto l'arco della prima serie ed ora sta vedendo come si mette in gioco in prima persona e lotta le sue di battaglie,. Non ha perso di vista il suo obiettivo, crede ancora nelle persone ma non è più altrettanto ingenua(è sempre carina, ma zero moe )come in passato ed è anche per questo che il Sybil la tiene in cosi alta considerazione. Mi piace come stia mostrando poco a poco i frutti di tutti gli insegnamenti avuti nella prima stagione, anche solo per come va a confrontarsi con Saiga o con gli altri ispettori, seguendo la propria intuizione. Eppure è ancora fragile, la scena del fumo è una genialata, Kogami le manca parecchio, come amore? come confidente? Sta di fatto che si sente molto più sola di prima:sad:

Fra l'altro , ho notato che quando l'ispettore Aoyanagi parla dell'esecutore fuggito ai tempi del caos scatenato da Makishima. In occasione di quell'episodio ricordo che l'esecutore fuggito era una donna(veniva anche mostrata ma ora quando ci mostrano la scena ed il "rimpianto" di Risa, l'esecutore è un uomo potrebbe benissimo un mio ricordo fallace però...o semplicemente gli esecutori fuggiti erano due.
bella "considerazione" (ossia recensione) :bravo:

Posso solo associarmi :phraengo: il mio coefficiente è salito alle stelle! Ma si vuole capire che quel Sybil System del ca..volo va abrogato immediatamente?!

Credo di aver capito la motivazione e lo scopo del presunto terrorista: se non porta a galla con azioni clamorose l’aspetto diabolico di quel sistema, la gente non ci si ribella mai contro.

Comunque episodio spettacolare, per tanti aspetti.

Visto l'ep.4

Mi piace la svolta che sta prendendo.

Si sta approfondendo sempre più l'inerzia provocata dal Sybil, i cittadini comuni cosi come gli ispettori sono totalmente inermi senza...l'evoluzione a cui ambisce è sempre più lontana, di fronte a gente come Kamui che ne mettono in mostra la fallibilità

C'è troppo paura di agire, perché si crede di intorpidire il proprio colore...o più semplicemente il rendersi conto che il Sybil sia effettivamente fallibile.

La morte dell'ispettore Aoyanagi è molto rilevante in questo senso, perché avevamo già visto la sua esitazione di fronte all'essere pugnalata da qualcuno che non era ancora passibile di esecuzione...però si arriva veramente all'eccesso e viene riproposta la scena di Akane e della sua amica.

Quando Aoyanagi decide finalmente di "uscire" fuori dagli schemi del Sybil è troppo tardi...per quanto il vecchio fosse effettivamente "troppo" inarrestabile, dalla scena della sua morte pare che non fosse neppure un Cyborg per cui...se si esclude la possibilità che fosse drogato, è veramente troppo assurdo vederlo mettere in ginocchio persino un ispettore.

Per il resto sempre peggio Mika, passa la prima meta dell'episodio ha trattare con supponenza Akane, da cui non crede di essere stimata...e l'altra meta a comportarsi nel modo più sbagliato possibile, rimanere inerte perché non è sua competenza...e resta persino sorpresa quando la rimuovono dall'incarico ed assiste all'esecuzione di massa, spero che tutta questa vicenda serva a darle una svegliata perché cosi com'è ora serve solo a far risaltare Akane e la sua intraprendenza, oltre che a mostrare l'ancor più palese inettitudine degli ispettori di fronte ai problemi del Sybil. Avanti...si arrabbia con Sho perché non vuole interferenze e poi quando Yayoi cerca di farla agire resta senza parola ed inizia anche a balbettare.

L'agire della terza divisione si accorda perfettamente, con questa cecità caratteristica di coloro che seguono ciecamente il Sybil il quale non può che eliminare tutte le prove nell'unico modo che sa fare.

Resta l'interesse su Kamui, a differenza di Makishima ci viene dato di lui più con le sue azioni che con le sue parole, e dopo l'ultimo esperimento c'è da aspettarsi qualcosa di molto più grosso...un attacco al Sybil magari? Resta il fatto che dopo gli ultimi eventi Akane ha avuto ulteriori conferme alle sue ipotesi...temo che possa essere costretta nuovamente a scendere a patti con il Sybil per approfondire le indagini...non dimentichiamo, Kamui è stata dentro all'istituto di igiene per tutto il tempo...era l'infermiere in fondo, una posizione che sicuramente gli ha permesso di conoscere tanti...tantissimi squilibrati ed ora sa che le dominator possono punire persino gli ispettori...

Oh dei :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro