Psycho-Pass | Planet Manga | VVVVID e Netlix | Terza stagione dal 24 Ottobre. 8 episodi da un'ora

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo la seconda stagione è un mezzo passo falso, parte abbastanza bene ma a causa del numero ridotto di episodi è stata compressa in una maniera allucinante, le ultime due puntate sono ridicole, peccato. Vedetela senza troppe aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita, divorata tutta oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, a me è piaciuta, non capisco il perchè di tanti pareri negativi, ok, ha dei buchi, cose "perchè si", sicuramente è inferiore alla prima, e di parecchio, però sinceramente la roba pessima è altra, il fattore dei multi trapianti ci sta anche, cioè il tutto è ambientato in un futuro dove la gente viene giudicata da un sistema che legge le onde celbrali come se nulla fosse con pistole ad energia mutaforma:asd:, le pistole e tutta la tecnologia assurda del Sybil va bene ma i multi trapianti no? ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, personalmente ci sta tutta sta tecnologia semi-assurda , o almeno, a me non ha dato fastidio.
Voto finale : 7

E ora sotto col film. :ivan:

Io proprio per tutto quello che hai elencato sotto spoiler l'ho trovata deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soprattutto dopo i picchi raggiunti dalla prima serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Buon per te che ti è piaciuta lo stesso, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io proprio per tutto quello che hai elencato sotto spoiler l'ho trovata deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Soprattutto dopo i picchi raggiunti dalla prima serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Buon per te che ti è piaciuta lo stesso, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ovvio che la prima serie ha dei picchi assurdi, e il paragone non regge il confronto, ma sinceramente non l'ho trovata pessima, godibile e piacevole, nulla di più, ho visto robe molto peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto anche il film, non male pure quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
non ho trovato un topic per il film ma immagino qua vada bene :asd: comunque metto sotto spoiler nel dubbio :morris82:

siamo tutti abituati al fatto che quando c'è da parlare inglese in un anime il doppiaggio/pronuncia sia pessimo :sisi: ma qua parliamo di un film di 110minuti in cui si parla per un buon 80/90% in inglese e il doppiaggio è forse il peggior inglese mai sentito prendendo anche in considerazione altri anime :ahsisi:

A questo va aggiunto un alternare ottime animazioni ad animazioni pessime condite da una computer grafica super pessima per paesaggi, strutture, edifici e pareti...

ma tolti questi aspetti puramente tecnici com'è il film? veramente tanto ma tanto bruttino :tragic: non voglio dilungarmi molto ma la sceneggiatura è coraggiosa e con un idea di base secondo me ottima (come sarebbe esportare il sybil system fuori dal giappone) ma il tutto è sviluppato malissimo, ci son buchi di trama, il ritmo del film non diventa mai incalzante, molti fatti son scontatissimi e banali (sto cercando volutamente di non spoilerare troppo :rickds: )...nemmeno il ritorno di un personaggio super carismatico come Kougami riesce a salvare il tutto secondo me :morris82:

la nota positiva è che comunque ci son le basi per una nuova stagione pure se non c'è la minima notizia a giro su questa possibilità :rickds:

ho finito di recente di vedere la prima stagione, veramente un bell'anime, con tanti spunti interessanti :sisi:

Finito prima e seconda stagione.

Oggi guardo il film.

Capolavoro.

Parecchio crudo, parecchio riflessivo. Complesso. Direzione artistica e animazione di alto livello.

Stamattina ho ordinato il primo (di 2) cofanetto della prima stagione, lo hanno scontato su amazon.it :nev:

Ma la seconda stagione è disponibile in dvd oppure deve ancora uscire?

Aggiornato il primo post con la guida, il mese prossimo uscirà anche il manga prequel :gab:

PSYCHO PASS

ChEmlAqWgAA8DSE.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato da: Gen Urobuchi
  • Regia: Naoyoshi Shiotani
  • Char. design: Akira Amano
  • Studio: Production I.G
  • Edizione italiana a cura di: Dynit
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: il cosiddetto "Psycho-Pass".

Grazie a questo è possibile valutare le probabilità che una persona commetta un crimine o meno; quando questo "Coefficiente di Criminalità" supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutori, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori ed Esecutori possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono variare il tipo di colpo in base al tipo di bersaglio (si disattivano di fronte a persone con coefficienti bassi, stordiscono in caso di coefficiente medio, sono armi letali per i criminali con alti coefficienti).

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Anime[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ho finito di vederlo oggi su Netflix, spettacolare, uno degli anime che mi è piaciuto di più quest'anno :morris82: ho letto che c'è una seconda stagione e ho letto cose abominevoli a riguardo, quali sono i suoi problemi principalmente? Dovrei skipparla? :asd:

Ho finito di vederlo oggi su Netflix, spettacolare, uno degli anime che mi è piaciuto di più quest'anno :morris82: ho letto che c'è una seconda stagione e ho letto cose abominevoli a riguardo, quali sono i suoi problemi principalmente? Dovrei skipparla? :asd:
stessa cosa che ho fatto io :asd: davvero bello

trama e sceneggiattura sono bellissime se pur non all'altezza della prima stagione....per me il problema + grosso è l'assenza di 2 personaggi super carismatici della prima stagione... diciamo che, secondo me, dovresti vederla ma non avere super aspettative :asd: l'aborto per me è l'oav che chiude il cerchio :asd: ovviamente sono pareri personalissimi visto che per me la season 2 è da 7 comunque mentre per molti è stata da 5 da quel che ho letto :rickds:

Ma la seconda stagione uscirà in DVD/BD? Hanno confermato nulla a riguardo?

Il film invece? Chiude tutte le vicende, oppure è una cosa completamente a parte?

Ma la seconda stagione uscirà in DVD/BD? Hanno confermato nulla a riguardo?Il film invece? Chiude tutte le vicende, oppure è una cosa completamente a parte?
io non ho mai letto nulla a riguardo per la seconda stagione :sisi: il film è uno schifo, secondo me, e si chiude le vicende post seconda season in realtà aprendo anche qualche scenario di una possibile terza :rickds:

Ma la seconda stagione uscirà in DVD/BD? Hanno confermato nulla a riguardo?
Yep, come ti ha già detto Flo non è stata ancora annunciata un'edizione home video, vediamo se Dynit lo farà ora a Lucca ma onestamente le probabilità non sono alte :sisi: Se vuoi vederla c'è solo lo streaming su VVVVID :ahsisi:

Up anti-cut off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro