Psycho-Pass | Planet Manga | VVVVID e Netlix | Terza stagione dal 24 Ottobre. 8 episodi da un'ora

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti nel mondo di Psycho Pass, si scopre poi

(leggero spoiler)

che abitano tutti in città, le campagne sono vuote, e c'è molta meno popolazione.... Chissà come mai!

A voi piacerebbe un SS nella società? A conti fatti anche noi dobbiamo seguire delle leggi specifiche, se uccidi vieni processato, se fai del male vieni punito, se sei pazzo vai in un centro di cura, però restano gli uomini a decidere e non c'è ancora una pena di morte così severa.

Sarebbe un bene o un male per la società attuale? Io dico che scoppierebbero in stile hokuto parecchie persone e rimarremo davvero in pochi :rickds:
parla per te :morris82: io scoppio subito :sard: non che io sia un assassino ma si capisce abbastanza bene che bastano anche solo pensieri "impuri" diciamo a renderti un latente come Kogami che in qualsiasi altro manga/anime sarebbe visto come l'eroe mentre qui è macchiato a vita :asd:

Ma che, pure io scoppio per primo :sard:

Tutti noi possiamo provare odio o rabbia nei confronti di qualcuno. Tutti noi abbiamo pensato almeno una volta qualcosa di brutto nei confronti di qualcuno che ci ha fatto del male. Reprimere questo vuol dire reprimere un sentimento umano molto naturale.

L'importante è non superare il confino tra pensiero e azione. Se la tipa di lascia magari la odi, magari vorresti vederla soffrire, non è che la uccidi o gli butti l'acido in faccia. E' questo il confine che non si dovrebbe mai superare.

Ultima modifica da un moderatore:
ma quel confine non c'è in psycho pass :stema: non c'è bisogno di effettuare un crimine ma basta volerlo...ma neanche fare...sperarlo diciamo :rickds:

io vivrei in un incubo in una società simile pure se non ci fossero + reati :morristend:

Infatti trovo assurda la società di PP, alla fine sono tutti burattini, più di quello che siamo noi oggi senza controlli così rigidi.

Sarà pure tutto più pulito, tutti contenti con il proprio lavoro, ma è un sistema che ti toglie pure il diritto di pensare.

Aspettate un attimo però, state facendo di tutta l'erba un fascio, chi vuole può sottoporsi a terapia e migliorare, poi c'è chi migliora e chi no, quello dipende se nell'individuo lo stato mentale è superabile o no, il fattore pessimismo od ottimismo conta parecchio nel giudizio.

C'è chi vede un difensore e chi vede un assassino nello sparo di una pistola, è sempre la soggettività che autocondiziona l'individuo, e lo porta a pensare negativamente o positivamente di un fatto, io farei un passo indietro e guarderei al risultato di una società totalmente impiegata ed automatizzata, ossia l'atrofizzazione di essa, la società ha bisogno di vari mali, per rimanere in allerta e saper reagire, il sostenersi al sicuro, non chiudere la porta di casa, rimanere imbambolati dinanzi ad una pistola, sono conseguenze di quella società che ne viene indebolita, è come un sistema immunitario che non viene a contatto con malattie, non produce difese e rimane sguarnito al primo attacco, provocando la morte.

Fatto restante che secondo me Psycho-Pass è semplicistico nel senso assoluto, vuole fare focus nel sistema giudiziario e da piccoli frammenti d'informazione nel resto, parlo di economia e rapporti esteri, poiché in teoria una società quasi totalmente impiegata macina soldi molto più di una società con una disoccupazione come la nostra, tuttavia la criticità sarebbe nel raggiungimento di questo livello, a portarlo in casi nostri gente che emigra proprio nella città e si sottopone al giudizio del sybil, chi viene accettato e chi no, ergo si creerebbe una forza estera "esiliata" con un alto potenziale distruttivo nei confronti del Sybil.

Il Sybil quindi in questo caso avrebbe un problema interno, l'atrofizzazione del popolo che vi abita, conosce la guerra per libri e non ha mai visto un crimine da lontano; ed anche la minaccia esterna di società che si sentono minacciate da questa economia crescente, in questo caso il Sybil si potrebbe armare in 2 modi, utilizzo di spie per sabotare accordi esteri tra stati o sfruttare il vantaggio tecnologico che una società impiegata in teoria dovrebbe avere... dico teoria poiché le migliori innovazioni della storia umana sono avvenute nei momenti di maggior tragedia e molte di queste non hanno avuto sicuramente origini positive, quindi il Sybil potrebbe anche essere un limite a se stesso.

Vi sono parecchi corollari che pensai ai tempi quando vidi questo anime, molti li ho dimenticati :asd:

Detto questo non reputo vi siano società perfette e mai ve ne saranno, il potenziale umano sta nel capire in che situazione si trova e reagire prontamente, una società statica è il male peggiore che possa esistere.

Psycho pass #14 #15 #16

Mi manca l'ultimo disco. Non mi aspettavo una svolta simile, bella l'idea del casco e ottima la chiusura di questo caso. Curioso di sapere cosa si nasconde in realtà in questo sistema praticamente perfetto. Villain davvero ottimo, colto, carismatico, forte nel combattimento. Ha una filosofia quasi comprensibile, non mi sembra avere intenti così sbagliati. E' il modo che non va, come accade spesso con questi personaggi.

Di questa seconda parte mi piace solo l'ending, l'OP la sto saltando perchè non mi piace molto, troppo americana. La mia preferita è la prima ending.

- - - Aggiornato - - -

Aspettate un attimo però, state facendo di tutta l'erba un fascio, chi vuole può sottoporsi a terapia e migliorare, poi c'è chi migliora e chi no, quello dipende se nell'individuo lo stato mentale è superabile o no, il fattore pessimismo od ottimismo conta parecchio nel giudizio.C'è chi vede un difensore e chi vede un assassino nello sparo di una pistola, è sempre la soggettività che autocondiziona l'individuo, e lo porta a pensare negativamente o positivamente di un fatto, io farei un passo indietro e guarderei al risultato di una società totalmente impiegata ed automatizzata, ossia l'atrofizzazione di essa, la società ha bisogno di vari mali, per rimanere in allerta e saper reagire, il sostenersi al sicuro, non chiudere la porta di casa, rimanere imbambolati dinanzi ad una pistola, sono conseguenze di quella società che ne viene indebolita, è come un sistema immunitario che non viene a contatto con malattie, non produce difese e rimane sguarnito al primo attacco, provocando la morte.

Fatto restante che secondo me Psycho-Pass è semplicistico nel senso assoluto, vuole fare focus nel sistema giudiziario e da piccoli frammenti d'informazione nel resto, parlo di economia e rapporti esteri, poiché in teoria una società quasi totalmente impiegata macina soldi molto più di una società con una disoccupazione come la nostra, tuttavia la criticità sarebbe nel raggiungimento di questo livello, a portarlo in casi nostri gente che emigra proprio nella città e si sottopone al giudizio del sybil, chi viene accettato e chi no, ergo si creerebbe una forza estera "esiliata" con un alto potenziale distruttivo nei confronti del Sybil.

Il Sybil quindi in questo caso avrebbe un problema interno, l'atrofizzazione del popolo che vi abita, conosce la guerra per libri e non ha mai visto un crimine da lontano; ed anche la minaccia esterna di società che si sentono minacciate da questa economia crescente, in questo caso il Sybil si potrebbe armare in 2 modi, utilizzo di spie per sabotare accordi esteri tra stati o sfruttare il vantaggio tecnologico che una società impiegata in teoria dovrebbe avere... dico teoria poiché le migliori innovazioni della storia umana sono avvenute nei momenti di maggior tragedia e molte di queste non hanno avuto sicuramente origini positive, quindi il Sybil potrebbe anche essere un limite a se stesso.

Vi sono parecchi corollari che pensai ai tempi quando vidi questo anime, molti li ho dimenticati :asd:

Detto questo non reputo vi siano società perfette e mai ve ne saranno, il potenziale umano sta nel capire in che situazione si trova e reagire prontamente, una società statica è il male peggiore che possa esistere.
Molte cose che hai scritto stanno proprio in questi episodi che ho visto, che mette in luce tutte le falle di questo SS.

Mi è piaciuto molto una piccola parte, magari insignificante, di uno dei primi episodi. L'ispettrice vede Kogami allenarsi e gli dice ''perchè ti sforzi se tanto hai una pistola che risolve tutto?'' E lui risponde ''perchè chi spara sono io e devo essere forte allo stesso modo''

Questo perchè parliamo di un personaggio che vuole sentirsi ancora pronto a combattere, che non si è adagiato ad un sistema che ha praticamente eliminato ogni paura o diffidenza nei confronti del prossimo.

Tutti questi vostri commenti mi stanno facendo venire voglia di rivederlo, la mia prima (e per ora unica) visione risale oramai a 2 anni e mezzo fa :ahsisi:

Ryo visto che ti sta piacendo davvero tanto sono sempre più propenso a sconsigliarti la seconda stagione, che tanto non aggiunge nulla alla prima, se proprio ti verrà voglia di vederla c'è solo in streaming su VVVVID e al momento non si sa se faranno mai un'edizione home video. Io penso che Dynit a quest'ora, se voleva farla, l'avrebbe già fatta, ergo più si va avanti e meno speranze ci sono (non che rimpianga la cosa, eh!) :sisi:

Vedrò il plot, ma se questa si chiude bene potrei pure finirla qua. Anche perchè non vedo cosa ci sia da aggiungere, già adesso lo vedo abbastanza completo come anime, e mi mancano 4 episodi alla fine.

Vedrò il plot, ma se questa si chiude bene potrei pure finirla qua. Anche perchè non vedo cosa ci sia da aggiungere, già adesso lo vedo abbastanza completo come anime, e mi mancano 4 episodi alla fine.
E fidati che è così. Senza fare troppi spoiler, hanno lasciato delle basi per sviluppi futuri (e infatti hanno realizzato un'altra stagione + un film), ma la storia è completa e chiusa.

Senza contare i chara odiosi :sisi:

Tutti questi vostri commenti mi stanno facendo venire voglia di rivederlo, la mia prima (e per ora unica) visione risale oramai a 2 anni e mezzo fa :ahsisi:
Non fanno più gli animi di una volta :bruniii:

Io vorrei tanto vedere il film, ambientato dopo la seconda serie tv, ma non l'ho mai trovato (le due serie tv sono edite da VVVVID, il film è inedito).

Noto solo ora che la seconda serie conta solo 11 episodi, piccolina quindi.

Ma il manga da 6 numeri ancora inedito sarebbe una trasposizione della prima serie TV?

Io vorrei tanto vedere il film, ambientato dopo la seconda serie tv, ma non l'ho mai trovato (le due serie tv sono edite da VVVVID, il film è inedito).
Mi pare l'abbiano subbato i Whinesubs :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma il manga da 6 numeri ancora inedito sarebbe una trasposizione della prima serie TV?
Si :sisi:

Finito.

Il filone principale si chiude, però comunque si avverte una trama ancora in corso, anche perchè

il SS esiste ancora e ha praticamente vinto visto che continua a dirigere l'umanità verso la sua strada pacifica.
La seconda serie

inizierà proprio con il caso che inizia alla fine con la nuova ispettrice?

Il villain è stato fantastico, da solo è riuscito a rendere filosofica e interessante un'intera serie. Credo che la sua sia anche una lotta all'individualità imperante del mondo, molto simile al nostro in effetti. Un personaggio forte, carismatico, cattivo, ma anche triste e solitario.

Molto simile anche l'ispettrice protagonista, che dimostra un'intelligenza paragonabile al villain stesso, anche se più arrendevole nei confronti di un SS che odia ma allo stesso tempo ritiene necessario per la salvaguardia della città. In fondo un mondo senza controllo è un mondo devoto al caos più assoluto, e questa credo che sia un'altra tematica dell'opera. Alle persone basta essere felici, pazienza se c'è un padrone dietro che gestisce tutto, anzi è meglio così hanno meno responsabilità. Basta che la vita scorra nel verso giusto.

La seconda serie come mai la ritenete così brutta? Quali sono i difetti maggiori? In soli 11 episodi riescono a danneggiare tutto il buono di questa prima stagione?

In definitiva gli do un 8,5 perchè mi aspettavo una chiusura più completa, invece mi ha lasciato quel classico senso di ''to be continued'' che ho trovato un pò forzato. Ma è sicuramente uno degli anime più affascinanti mai visti, con molti spunti riflessivi, una realizzazione tecnica più che buona e dialoghi sempre convincenti. Ma per un voto complessivo preferisco aspettare il seguito e il film, visto che comunque continuano questa vicenda.

Elogi letti su questa serie veritieri, non me lo aspettavo nemmeno io. Ma in fondo se una cosa piace quasi a tutti c'è sempre qualcosa di realmente buono sotto.

Manca Urobuchi.

Manca il suo modo di plasmare i personaggi, la sua filosofia, i suoi dialoghi, è un malato, ma le storie le sa scrive.

Non dico che PP2 non è da vedere, magari preso da solo vale qualcosa, il problema è l'ombra del primo che ha una stazza immensa, il numero ridotto di episodi certo non ha aiutato per creare una sceneggiatura ardita.

La seconda serie come mai la ritenete così brutta? Quali sono i difetti maggiori? In soli 11 episodi riescono a danneggiare tutto il buono di questa prima stagione?

Se guardavi PP per Kougami e basta, allora la seconda serie non fa per te.

In caso contrario, allora ti consiglio comunque di guardarla. A me è piaciuta molto: certo, non è come la prima in quanto ad impatto, ma chi ha apprezzato l'aspetto filosofico/sociale troverà altro pane per i suoi denti con la seconda serie.

La serie non "danneggia" proprio nulla. Al massimo si può dire che non aggiunge nulla di nuovo; nel senso che vedi semplicemente ciò che hai già visto ma "sotto un'altra luce", ma resta comunque una serie godibilissima (e, per me, la OP è magnifica).

Quello che ritengo superfluo è il film, che è carino ma sembra palesemente un'opera fanservice

Poi magari io sono di parte perchè Kana Hanazawa >>>>>>> qualsiasi altra seiyuu. :asd:

ecco dall'oav/film ti consiglio pure io di stare lontano :asd:

Se guardavi PP per Kougami e basta, allora la seconda serie non fa per te.

In caso contrario, allora ti consiglio comunque di guardarla. A me è piaciuta molto: certo, non è come la prima in quanto ad impatto, ma chi ha apprezzato l'aspetto filosofico/sociale troverà altro pane per i suoi denti con la seconda serie.

La serie non "danneggia" proprio nulla. Al massimo si può dire che non aggiunge nulla di nuovo; nel senso che vedi semplicemente ciò che hai già visto ma "sotto un'altra luce", ma resta comunque una serie godibilissima (e, per me, la OP è magnifica).

Quello che ritengo superfluo è il film, che è carino ma sembra palesemente un'opera fanservice

Poi magari io sono di parte perchè Kana Hanazawa >>>>>>> qualsiasi altra seiyuu. :asd:
Dove ho detto che guardavo PP solo per Kougami? A me è piaciuto tutto il contesto filosofico/sociale XD

Devo vederla per forza comunque, in quando seguito diretto, sono curioso di vedere cosa succederà al SS e ad alcuni personaggi della prima serie.

Aridaje, è tipo la quarta volta che si discute su questa cosa negli ultimi mesi :asd:

Con tutto il rispetto, accusare noi detrattori della seconda stagione di criticarla

per la sola mancanza di Kougami
è una presa per i fondelli, 1) perché quello non è un problema (almeno sulla carta), 2) perché anche se lo fosse sarebbe solamente l'ultimo della lista. Il risicatissimo numero di episodi per esempio è un difetto ben più evidente. Poi vabbe', de gustibus, ma davvero non capisco chi ama la seconda stagione dopo aver adorato anche la prima, per me è l'esatto opposto ;p

Manca Urobuchi.Manca il suo modo di plasmare i personaggi, la sua filosofia, i suoi dialoghi, è un malato, ma le storie le sa scrive.

Non dico che PP2 non è da vedere, magari preso da solo vale qualcosa, il problema è l'ombra del primo che ha una stazza immensa, il numero ridotto di episodi certo non ha aiutato per creare una sceneggiatura ardita.
This, quoto praticamente tutto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro