One/Series Psychonauts 2 | SG: 8.3 |

Pubblicità
Ma siamo d'accordo nel dire che un eventuale entrata nel pass aumenterà a dismisura il numero di persone che, almeno, proverà il gioco? Proprio per la natura di cult e non di titolone famosissimo del primo capitolo.

Psychonauts 2 è il seguito ad anni di distanza di un vero e proprio cult ps2.

I double fine e Schafer c'hanno combattuto per anni addirittura aprendo un kickstarter per quanto era alta la voglia di fare un sequel.

Trattarlo come l'ennesimo +1 da cestone sarebbe semplicemente offensivo per un gioco che meriterebbe la giusta notorietá e una campagna marketing degna (non da AAAA chiaramente, ma almeno un qualcosina di vuole).

Poi ovviamente può e deve uscire con il pass, ma non a tutti interessa il servizio e merita supporto anche per gli altri metodi di distribuzione.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Psychonauts 2 è il seguito ad anni di distanza di un vero e proprio cult ps2.

I double fine e Schafer c'hanno combattuto per anni addirittura aprendo un kickstarter per quanto era alta la voglia di fare un sequel.

Trattarlo come l'ennesimo +1 da cestone sarebbe semplicemente offensivo per un gioco che meriterebbe la giusta notorietá e una campagna marketing degna (non da AAAA chiaramente, ma almeno un qualcosina di vuole).

Poi ovviamente può e deve uscire con il pass, ma non a tutti interessa il servizio e merita supporto anche per gli altri metodi di distribuzione.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Tu non hai il GamePass ne l'Xbox vero?
Post automatically merged:

Ma siamo d'accordo nel dire che un eventuale entrata nel pass aumenterà a dismisura il numero di persone che, almeno, proverà il gioco? Proprio per la natura di cult e non di titolone famosissimo del primo capitolo.
This

Ma se fra un po' non fanno marketing manco per Halo Gears e Forza, figuriamoci la pubblicità che fanno per Psychonauts :asd:

Si limiteranno a portarlo sul palco dell'E3, e non è poco, annunciandone la data, che poi sia a ridosso dello show o meno non credo faccia molta differenza

Ma qua non si parla di pass o no.

Qua di parla di promuove i propri prodotti. Se dici "ah cmq è uscito, andiamo avanti" non credo che lo promuovi nel modo che merita (un tuo sviluppatore poi)

Ma non è che dicono "ah comunque è uscito andiamo avanti".........semplicemente, a loro modo di vedere(SE ACCADRA'), e chiaramente con l'avallo di Double Fine, fare uno shadow drop di questo titolo o dello stesso FS durante la conferenza è una buona mossa........soprattutto in ottica Pass appunto, che al momento è la loro priorità assoluta e la loro carta vincente, e per noi utenti una splendida manna.
Quando dico che non è QUESTO titolo che devono "markettare", non lo dico con l'idea che questo titolo non valga, anzi.........ritengo semplicemente che debbano essere altri i titoli che necessitino di essere spinti al pubblico casual e meno informato, quelli più grandi e d'impatto, per esempio esigo una campagna promozionale notevole per Starfield, per dire.....per Avowed quando sarà......
Questo intendo......tutto qua! ;)

io non mi sento di dire nulla a Microsoft in ogni caso perché grazie a loro il gioco uscirà completo e non tagliuzzato come sarebbe uscito altrimenti...ma spero comunque che gli diano la visibilità che merita :sadfrog:

C'è da dire che uno shadow drop ha un minimo di senso se il gioco è solo digital (e non so il gioco se sarà anche retail o meno).
Con un gioco solo digital non hai il problema dei preorder, della prenotazione e dello spingere il D1. Hai sostanzialmente scorte infinite sullo store e se vuoi lo compri, quindi uno shadow drop si potrebbe fare. Fermo restando che la promozione e il marketing lo devi comuque fare, e su questo non è che mi fidi molto di MS:asd:

Ma poi a chi parla di "markettare" il gioco io chiedo, cosa vi aspettate? Nel senso, fra 2 giorni esce Ratchet and clank su ps5, quanti spot del gioco avete visto in TV negli ultimi giorni? Di Returnal che é uscito un mese fa quanti ne avete visti? Il marketing ormai lo fanno in altri modi.

Ma poi a chi parla di "markettare" il gioco io chiedo, cosa vi aspettate? Nel senso, fra 2 giorni esce Ratchet and clank su ps5, quanti spot del gioco avete visto in TV negli ultimi giorni? Di Returnal che é uscito un mese fa quanti ne avete visti? Il marketing ormai lo fanno in altri modi.
chi ha detto che devono farlo attraverso la tv?

ratchet ritieni che non sia stato markettato? davvero?
returnal abbastanza meno

chi ha detto che devono farlo attraverso la tv?

ratchet ritieni che non sia stato markettato? davvero?
returnal abbastanza meno
No no é stato markettato, se Psycho uscirà ad agosto come dagli ultimi rumor nelle settimane precedenti verrà markettato pure quello, se uscirà a sorpresa all'e3 tutti i siti italiani e non ne scriveranno e MS pubblicizzerà la cosa su tutti i social.

FS è di una nicchia della nicchia di giocatori, in confronto Psyconhauts 2 è iper commerciale. Di FS posso anche capirlo lo shadow drop (è già uscito su Pc da mesi, dove ha la sua community).
Per P2 concordo con te, hanno un gioco che ci si augura ottimo e che non sia Halo da pubblicizzare, anche se multipiatta, che lo valorizzino.
Anche perché male che vada e ha successo, rimane un Ip loro che possono sfruttare in mezzo alla miriade di shooter in prima persona in cui si sono ritrovati.
FS ha venduto oltre un milione di copie solo su PC. Cioè, "nicchia" tra molte virgolette eh.

No no é stato markettato, se Psycho uscirà ad agosto come dagli ultimi rumor nelle settimane precedenti verrà markettato pure quello, se uscirà a sorpresa all'e3 tutti i siti italiani e non ne scriveranno e MS pubblicizzerà la cosa su tutti i social.
beh ma se esce a fine agosto e ci fanno un paio di mesi di promozione è ok.

se esce a sorpresa la mia sensazione è che nel giro di una settimana sarà pure dimenticato

ma poi chi è il publisher del gioco?

Beh ma a mio parere già questo coverage di Game Informer (con tanto di copertina) è da considerare marketing del gioco.

Il publisher del gioco è Xbox Game Studios. Anche per la versione PS4, salvo aggiornamenti.

Beh ma a mio parere già questo coverage di Game Informer (con tanto di copertina) è da considerare marketing del gioco.

Il publisher del gioco è Xbox Game Studios. Anche per la versione PS4, salvo aggiornamenti.

ooo, avevo rimosso dell'acquisto dei diritti da parte di Microsoft.

Beh non li hanno pagati nemmeno poco, quindi fossi in loro ci punterei con convinzione

p.s. si chiaramente, game informer è marketing

Ma ho sentito dire che è probabile la pubblicazione del titolo durante la presentazione... è possibile?

Ma ho sentito dire che è probabile la pubblicazione del titolo durante la presentazione... è possibile?
giravano rumor a riguardo ma allo stesso tempo pare che su steam si trovi in mezzo ad alcuni giochi in uscita a fine agosto, pur essendo di per se senza data

Mi sembra improbabile, non è un prodotto dal budget stretto come lo sono i giochi, in senso stretto indipendenti.
Ha bisogno di un campagna di pubblicità. Anche ridotta di 2/3 mesi.

Motivo per cui l’uscita ad agosto appare verosimile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giravano rumor a riguardo ma allo stesso tempo pare che su steam si trovi in mezzo ad alcuni giochi in uscita a fine agosto, pur essendo di per se senza data

Mi sembra improbabile, non è un prodotto dal budget stretto come lo sono i giochi, in senso stretto indipendenti.
Ha bisogno di un campagna di pubblicità. Anche ridotta di 2/3 mesi.

Motivo per cui l’uscita ad agosto appare verosimile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok, agosto tuttosommato non è neanche poi così lontano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro