Puella Magi Madoka Magica | saga anime, film, manga

questo lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno sa come è fatto in termini di disegno?

Perché a quanto pare Madoka Magica faceva abbastanza schifo, spero che questo non segua le sue stesse orme.

Madoka Magica: confermate le date di uscita dei film

L'ultimo numero di Newtype, rivista edita da Kadokawa Shoten, ha rivelato le date della messa in onda nelle sale cinematografiche dei primi due film di Puella Magi Madoka Magica. Il primo verrà proiettato il 6 Ottobre, mentre il secondo la settimana successiva, il 13 Ottobre. Le prevendite dei biglietti inizieranno il 7 Luglio.

Fonte: Jigoku

Qualcuno sa come è fatto in termini di disegno?Perché a quanto pare Madoka Magica faceva abbastanza schifo, spero che questo non segua le sue stesse orme.
Valuta tu stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oriko_Magica_v02_c05_057.neuquant.png

4208c962bda954ddcbbc9dcd21c0aa0a.jpg

mahou-shoujo-oriko-magica-2281269.jpg

mahou-shoujo-oriko-magica-2291617.jpg

mahou-shoujo-oriko-magica-2289083.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Oh... mio.. ***...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
bhè se cerchi roba disegnata bene questo non fa per te! anche se è propio una scelta stilistica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma aldilà dei disegna ha una trama sviluppata bene a quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bhè se cerchi roba disegnata bene questo non fa per te! anche se è propio una scelta stilistica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma aldilà dei disegna ha una trama sviluppata bene a quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alla fine me lo aspettavo, però avrei preferito leggere qualcosa di questo sequel di Madoka, anziché guardarmi l'anime, visto che preferisco il cartaceo.

Manga Time Kirara Magica: novità in arrivo per i fan di Madoka Magica

In arrivo una sfilza di novità per gli appassionati di MadoMagi. Sul primo numero di Manga Time Kirara Magica, magazine della Houbunsha in vendita dall'8 giugno, sono stati fatti una serie di annunci relativi al franchise: in primis, Hanokage, disegnatrice del manga di Mahou Shoujo Madoka Magica, lancerà un nuovo manga dedicato alla serie, in concomitanza con la première dei primi due film della trilogia animata, al debutto nelle sale nipponiche nel corso del prossimo autunno — rispettivamente il 6 e 13 di ottobre. Ulteriori informazioni sulla nuova opera di Hanokage verranno fornite sul secondo numero di Manga Time Kirara Magica. La prossima uscita del magazine conterrà inoltre una side story (Noisy Citrine) del manga spin-off Mahou Shoujo Oriko Magica. Il numero inaugurale ha ospitato, come annunciato, numerose short stories: un assaggio delle tavole è disponibile qui.

News28212.jpg

Per quanto riguarda le pellicole in arrivo sul grande schermo, Kirara Magica, oltre a rivelare le date del 6 e 13 ottobre (annunciate parallelamente dal numero di luglio di Newtype della Kadokawa Shoten, anch'esso in distribuzione dall'8 giugno), ha solleticato la curiosità dei fan tramite una nuova key visual, e presentato un'intervista a Gen Urobuchi e al produttore Atsuhiro Iwagami densa di anticipazioni: Urobuchi ha spiegato che intercorrerà un lasso di tempo molto lungo tra i primi due film ed il terzo, vero e proprio sequel agli eventi della serie; lo script writer ritiene che Madoka Magica richieda un maggiore dinamismo e una crescita di popolarità, e ha chiesto un surplus di sostegno alla serie. Iwagami ha dal canto suo affermato che la maggior parte dello scenario del terzo film è stata completata — parzialmente completato anche lo storyboard.

Fonte: Animeclick

Ottimo per la parte sottolineata :stema:

finito...lo ammetto...lo stile grafico mi aveva tenuto lontano dall'anime dato che è uno stile che mi fa ribrezzo e che proprio non riesco a farmi piacere...ma nonostante questo l'anime mi è piaciuto un sacco...mi ci son voluti 5-6 episodi prima di capirlo davvero dato che l'inizio l'ho passato a schifarmi del design :rickds:

a parte questo m'è piaciuto molto...comunque riguardo al finale, imho:

madoka

è diventata praticamente una divinità perchè appunto si sono praticamente sovrapposte le varie realtà da cui proveniva homura, rendendola la maga e al contempo la strega più potente di sempre, da qui la divinità...penso ci stia come spiegazione visto che parliamo di un anime che tratta principalmente di magia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sayaka

diventa una strega perchè ha voluto mantenere le scelte fatte dal suo desiderio di aiutare il ragazzetto per farlo continuare a suonare il violino dato che senza il contratto per far diventare sayaka una maga il tipo sarebbe rimasto con la mano che non fungeva...ha senso, in sostanza rimane lei che si autodistrugge per salvare il tizio senza però far sacrificare kyoko, certo che essendo madoka una divinità poteva evitare direttament l'incidente e sayaka non doveva sacrificarci eh...

homura

non sono convinto della cosa che diventi una strega e scompaia...cioè...alla fine parla con kyube che le dice di come queste "streghe" potrebbero essere una sua fantasia dato che i grief seed ormai non vengono più raccolti da loro...questo però lascia perplessi riguardo alla trasformazione di sayaka...senza contare che appunto dopo aver parlato con kyube vola usando ali angeliche, e nell'ultima scena le ali hanno un aspetto "streghesco", sembra inoltre che homura combatta in un futuro non ben precisato...homura però ha la capacità di viaggiare nel tempo...potrebbe essere che si stava davvero trasformando in una strega e ha deciso di andare alla fine dei tempi per non far del male a nessuno?

e comunque la storia del

"non nascono più streghe" voluta da madoka lascia perplessi...è vero che svaniscono prima di diventare streghe ma appunto...svaniscono...lo si vede chiaramente quando madoka va a purificare le soul gem delle varie maghe in giro per il mondo e per il tempo, non rinascono come streghe ma scompaiono...è una sola a prescindere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque homura best pg della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la sola idea che si debba rivivere quel mese all'infinito è a dir poco inquietante e la rende un grandissimo pg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah ecco...ho appena trovato una roba che quantomeno mi fa smettere con le seghe mentali riguardo la scena finale :rickds:

Urobuchi doesn't know the meaning of Homura's black wings as they were never mentioned in his script, and instead they were added by Gekidan Inu Curry, the production designers for the series. He hinted that the meaning behind the wings may be explained in the Madoka Magica movie trilogy.

appuntamento coi film allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In a recent interview, Urobuchi clarified the following about the ending:

• The setting is not in Japan
  • Homura is continuing to battle on in the rest of the world
  • Scene is a homage to "Blade"
  • Fan theories in interpreting the ending, such as "Homura is the only mahou shoujo remaining," surprised him.

in effetti non può essere nel futuro perchè

homura con la nuova linea temporale ha poteri diversi

Madoka has changed the laws of the universe, thus changing the magical girl system and humanity's relationship with Incubators: Witches do not exist on that world as spent Soul Gems disappear mysteriously before they can curse the world. However, curses continue to haunt humanity in the form of Magical Beasts or Demons of unknown origin; it is the role of magical girls to defeat these monsters, gather their curses in the forms of small cubic fragments (Grief Cubes?), and have them harvested to slow the effects of entropy. Magical girls who overexert their magical powers will die (or disappear), so they must use the dark cubes to purify their Soul Gems before that happens.

in pratica non è cambiato nulla da un certo punto di vista...

semplicemente se non purificano la soulgem al posto che diventare streghe svaniscono...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato la visione della serie grazie al prestito dei BD da parte di un amico .. sono all' episodio 8 e per ora posso dire solo una cosa ..... per fortuna che non ho comprato i box all' epoca (ero un pò indeciso perchè volevo vedere l' anime ma poi per il prezzo esagerato ho cambiato idea completamente)..:morristend:

Cioè , questi primi 8 episodi non mi hanno detto niente ... carina come serie ma per ora niente di speciale !

Viaggia su un 7 come voto , ora sono curioso di vedere se il finale è qualcosa di epico e mi farà aumentare il voto , ma per ora non riesco a spiegarmi il successo dell' opera :morristend:

Ultima modifica:
Però in teoria se
le maghe non diventano più streghe... a cosa servono le maghe? Perdono la loro ragion d'essere...

Le maghe servono sempre per raccogliere l'energia dai "mostri" che ora esistono nel mondo e darla a Kyubey sotto la forma di cubetti

Il contratto rimane invariato ma invece che cacciare strege si va a caccia di quei strani cosi:sisi:

Però in teoria se
le maghe non diventano più streghe... a cosa servono le maghe? Perdono la loro ragion d'essere...
le

maghe servono invece, anche se non ci sono più streghe da combattere ci sono comunque quei mostri che rilasciano i cubi, come dice homura alla fine: non ci sono più le streghe ma nel mondo il male è rimasto

le soul gem le maghe devono purificarle lo stesso, solo che al posto dei grief seed usano quei cosi, se le maghe non fossero mai esistite in nessuna epoca come dice kyube loro non avrebbe avuto nessun motivo per venire sulla terra e far evolvere gli umani

Ho iniziato la visione della serie grazie al prestito dei BD da parte di un amico .. sono all' episodio 8 e per ora posso dire solo una cosa ..... per fortuna che non ho comprato i box all' epoca (ero un pò indeciso perchè volevo vedere l' anime ma poi per il prezzo esagerato ho cambiato idea completamente)..:morristend:
Cioè , questi primi 8 episodi non mi hanno detto niente ... carina come serie ma per ora niente di speciale !

Viaggia su un 7 come voto , ora sono curioso di vedere se il finale è qualcosa di epico e mi farà aumentare il voto , ma per ora non riesco a spiegarmi il successo dell' opera :morristend:
l'opera a mio avviso è stata tremendamente sopravvalutata...non fraintedetemi...a me è piaciuta (anche se devo ammettere di aver dovuto aspettare l'ep 7 per apprezzarla davvero), ma in troppi l'hanno fatta passare come opera rivoluzionaria sotto tutti i punti di vista...

l'animazione è certamente di ottimo livello ma non direi proprio che segna un punto di svoota (cosa detta da molti...)

la trama è senza dubbio molto carina e interessante, soprattutto per il fatto che si sia presoun genere tipicamente "infantile" utilizzando però un tono più adulto, il che dà all'opera un'atmosfera particolare e ben riuscita imho

un buon anime, senza ombra di dubbio, ma non st'opera rivoluzionaria che in molti, troppi, dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

l'opera a mio avviso è stata tremendamente sopravvalutata...non fraintedetemi...a me è piaciuta (anche se devo ammettere di aver dovuto aspettare l'ep 7 per apprezzarla davvero), ma in troppi l'hanno fatta passare come opera rivoluzionaria sotto tutti i punti di vista...
l'animazione è certamente di ottimo livello ma non direi proprio che segna un punto di svoota (cosa detta da molti...)

la trama è senza dubbio molto carina e interessante, soprattutto per il fatto che si sia presoun genere tipicamente "infantile" utilizzando però un tono più adulto, il che dà all'opera un'atmosfera particolare e ben riuscita imho

un buon anime, senza ombra di dubbio, ma non st'opera rivoluzionaria che in molti, troppi, dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
^ this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito di guardare Madoka ........................//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Che dire ... se parlassi di delusione personale sarei gentile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da come si parlava dell' anime forse mi aspettavo troppo .... ma veramente troppo !

Come voto finale gli dò un 6 tirato , si salva solo perchè mi è piaciuta la storia di Homura... per il resto orrore

In definitiva posso dire che mi sono piaciuti gli episodi dal 9 al 12 ... gli altri sono sul 4 come voto mentre gli ultimi 4 sono su un 7 tirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro